lunedì 3 aprile 2017

We are (veggie) family


International folks, please scroll down!

Dopo aver realizzato i quaderni per le maestre del Killer lo scorso anno, ho continuato a cavalcare l'onda vegetale. Così è nata questa card per festeggiare una famiglia in cui mamma e papà hanno deciso di convolare a nozze accompagnati dai loro due bambini. Si tratta di una card su richiesta e in questi casi mi piace sapere almeno qualcosa sui destinatari, tanto per immaginarmeli e focalizzare un'idea creativa. Quando creo cerco sempre di pensare al destinatario, che sia un piatto di pasta o un quaderno cambia poco, mi piace pensare a chi riceverà la mia creazione. Succede anche a voi? Vi aiuta per sentirvi ispirati?
Certo si può creare qualcosa di stupendo anche per un ignoto destinatario o senza un motivo in particolare, solo che per me è più difficile. Forse è proprio per questo che non ho mai materiale pronto, anche se ammetto che mi piacerebbe moltissimo creare card in serie e tenerle pronte per i momenti di necessità...dovrei imparare un pochino ad astrarre il processo creativo dal destinatario e concentrarlo di più proprio sul piacere della creazione. Se avete consigli, mi farebbero davvero piacere!


La card replica abbastanza fedelmente i quaderni delle maestre, pur essendo orientata in orizzontale e montata su una base color ghiaccio. Tutti i personaggi sono del set Rooting for You di Lawn Fawn e la scritta è composta con l'alfabeto Smitty's ABCs di Lawn Fawn e con la fustella 'family' del set Life Family Love di Simon Says Stamp in gomma crepla rosso glitter. Questa volta l'annaffiatoio ha trovato posto all'interno della card, completato con un piccolo cuoricino rosso.


Tanti auguri a questa splendida famiglia!
post signature

After realizing the notebooks for my kid's teachers I went on riding the veggie mood and created this card for a couple getting married together with their two little kids. When I am asked to prepare a card I like to know as much as I can about the recipient...everytime I'm creating something, I like to think about who will receive it to get some inspiration...did it happen the same to you guys? I should learn to prepare some cards to keep ready to use in caso of need, but it is very hard for me to create something just for creating...
This card is very similar to the notebook, but it has an horizontal position and it is mounted on an ice base. all the veggies are frome Lawn Fawn Rooting for You set, the sentiment is composed using Lawn Fawn Smitty's ABCs and 'family' die form the Simon Says Stamp Life Family Love dies. This time the watering can found its place inside the card with a little glitter heart.
Best wishes to this beautiful family!
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge Anything Goes!

8 commenti:

  1. Complimenti per l'idea davvero molto originale e moderna questa card vegana!!!...anche io sono come te...quando mi viene commissionata una creazione devo conoscere qualcosa del destinatario...

    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli...non avevo proprio pensato alla card "vegana"...da tenere a mente per prossime creazioni! Il mio veggie era per le verdure, ma in effetti...

      Elimina
  2. Succede anche a me, pensare al destinatario mi aiuta con l'ispirazione. Penso nell'insieme alla persona e provo ad immaginarmela con il mio dono. E' un aspetto che amo e tramite il quale dono una parte di me, oltre al mio tempo.
    Brava sempre,
    un bacio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere lo faccio sempre, anche quando cucino, banalmente...diciamo che non aiuta ad accumulare delle scorte, che farebbero comodo in alcuni casi!

      Elimina
  3. What a fun card! Thank you for playing along with us at the Simon Says Stamp Wednesday challenge!

    RispondiElimina
  4. Non cambiare metodo: secondo me oltre a tu che la crei, anche chi la riceve in questo modo sente che è stata fatta appositamente per lui :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio! E' una bella sensazione quando passa questo messaggio anche a chi riceve...

      Elimina