giovedì 20 aprile 2017

Birthday Butterfly


International folks, please scroll down!

Il mio amore per i prodotti della Concord & 9th è iniziato grazie al loro alfabeto Sophisticated Script, coltivato da decine di altri prodotti che mi piacciono davvero molto.
Per il compleanno di mia cognata mi sono lasciata ispirare da alcune novità che mi erano arrivate da poco e che avevo una gran voglia di provare...si tratta del set di timbri Hello Lovely e delle fustelle Butterfly Card.
Sono partita da un pannello bianco su cui ho sparso delle macchie di colore con i Distress in diversi toni del rosa. Per creare le macchie ho usato proprio il set Hello Lovely, che contiene delle "macchie" per colorare i fiori del timbro principale. Per crearle ho usato la MISTI, di cui non vi avevo ancora confessato l'acquisto, ma che è stata la mia sorpresa dell'uovo di Pasqua dello scorso anno. In questi mesi ho imparato ad apprezzarne la comodità e la precisione, la uso molto spesso, cercando di seguire i consigli preziosi che si trovano in rete. Tornando alla card ho applicato il timbro allo sportellino della MISTI e ho tamponato con i Distress, spruzzando con acqua abbondante da una distanza di circa 20 cm. E poi? Poi ho usato una tecnica che chiamerei "splatter": ho chiuso lo sportellino sulla card facendolo sbattere con qualche piccolo colpo, in modo da far schizzare leggermente il colore diluito, ma riuscendo comunque a mantenere una forma prestabilita. Maniaca del controllo? Si, grazie!


Infine ho tagliato le ali della farfalla con la fustella Butterfly Card e ho embossato con polvere oro la scritta Happy Birthday del set Big Scripty Greetings di Simon Says Stamp. Poi ho applicato il pannello su una card fucsia con del biadesivo spessorato. Certo non mi sono tolta del tutto la voglia di sperimentare con questi nuovi set, ma come inizio non è male...

post signature

I'm actually in love with Concord & 9th products...it all started with their alphabets and now I'm addicted to the new stuff I recently received, including Hello Lovely stamp set and Butterly Card dies, that I used for this birthday card. I played a little bit with Distress using a "splatter" technique with my MISTI...I inked the spot stamps with Distress and watered with a lot of water, then splat the MISTI lid on the white panel a lot of times, letting the ink splash on the cardstock...Then I die cut the butterfly, add a gold embossed sentiment and adhered the panel on a pink card. Hope you like it!
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge Splash It On!

6 commenti:

  1. Wow davvero dolce questa farfalla...!!!!bravissima...

    Monica

    RispondiElimina
  2. Davvero bella!Mi piace molto la tecnica!
    Maria

    RispondiElimina
  3. Love your fabulous card! The butterfly and colors are so beautiful. Thank you so much for sharing with us at Simon Says Stamp Monday Challenge. :)

    RispondiElimina