mercoledì 26 aprile 2017

Beautiful Ranunculus for a beautiful Mom!


International folks, please scroll down!

Il mese di maggio sta per fare pericolosamente capolino sul calendario. Dico pericolosamente perché è un mese ricco di feste, ricorrenze e cerimonie. Una su tutte è il compleanno della mia mamma, a pochissima distanza dalla festa della mamma, che sarà la seconda domenica di maggio. Nel giro di pochi giorni mi ritrovo a pensare a più regali e più auguri. Del resto è quasi scontato dire che si merita tutti i regali e tutti gli auguri, ma proprio perché scontato, meglio ricordarselo. Le mamme spesso sono quelle donne che troviamo al nostro fianco in qualsiasi momento, facile o difficile, che danno sempre una mano e che sanno anticipare le necessità. Ce ne rendiamo conto ancora meglio quando siamo noi stesse a diventare mamme e nei nostri gesti rivediamo e riconosciamo quello stesso amore e quella stessa dedizione che ci hanno accompagnate come figlie fino a poco prima.


Questa è la card che ho realizzato per lei lo scorso anno, ma sono certa che se ne ricevesse una identica anche quest'anno, le piacerebbe comunque, magari anche solo con una piccola variazione nei colori. Mi sono lasciata ispirare da questa card vista sul blog di Hero Arts, con la differenza che per la mia ho usato il meraviglioso timbro Beautiful Ranunculus e il set That is All di WPlus9.

Sono partita embossando il timbro e il sentiment con una polvere copper, ovvero color rame, su un cartoncino bianco. Ho poi bagnato il cartoncino con un pennello e ho colorato usando le matite acquerellabili Derwent, prelevando il colore dalla matita con il pennellino. In questo modo il risultato è molto simile a quello che si ottiene con gli acquerelli. Per completare la card ho embossato anche il contorno usando un pennarello Versafine. Alla fine ho montato il pannello su una card rosa.
Inutile dire che con il tema floreale mi sono conquistata la mamma, se mai ce ne fosse stato bisogno...

post signature

I realized this floral card for my Mom's birthday last year taking inspiration from this card on the Hero Arts blog. I used a copper embossing powder to emboss the flower and the sentiment. I used Beautiful Ranunculus and That is All, both from WPlus9. I colored the flower using the wet on wet technique with my watercolor pencils...it gives a nice look to the card. I finished it off by embossign all the borders and positioning the white panel on a rose card. I conquered my Mom with these flowers...
Thanks for stopping by!
post signature

2 commenti:

  1. Di una delicatezza e dolcezza infinita questa card....giusto indicata per una mamma....

    Monica

    RispondiElimina