martedì 24 febbraio 2015

Compleanno in Black&Pink


Rock, ma con dolcezza. Se dovessi definire l'abbinamento del rosa e del nero userei proprio queste parole. Giacca in pelle nera e gonna rosa in seta, così. L'armonia dei contrasti.

Quando ho realizzato questa card di compleanno ho scelto proprio questo abbinamento, in effetti rispecchia un po' anche l'animo della destinataria. Per lo sfondo ho usato il timbro cling Life of the Party Dots di Hero Arts timbrato in Versamark nero su cartoncino rosa. Questo timbro di sfondo mi piace moltissimo perchè ha quell'effetto disomogeneo di riempimento che, oltre a essere carino, è molto utile per la stampata con timbri di sfondo, che sono grandi e non sempre facili da maneggiare, per cui il rischio è quello di sbavare e fare un pasticcio. In questo caso qualche difetto della timbrata viene inglobato dal contesto generale...


Per la torta e la scritta Happy Birthday ho usato un set della Sizzix composto da timbri e fustelle coordinate, Birthday Cake. Ho incollato il festone solo ai bordi, cercando di dare un movimento realistico alla carta.
Per il rosone ho usato un cerchio scallop nero a cui ho applicato un cerchio in sughero. Adoro integrare il sughero nei miei progetti quando riesco. E' un materiale naturale, come la carta del resto. Ho acquistato dei pannelli sottili che si usano per isolare le pareti; ce ne sono di diversi spessori, ma per essere tagliati dalle fustelle devono essere abbastanza sottili. Non vi consiglio di tagliare motivi molto decorati perchè il sughero rischia di rompersi, essendo così sottile.

Un ringraziamento speciale va alla festeggiata, che mi ha mandato queste belle foto della card...io come al solito non ho fatto in tempo a farle prima di consegnare il regalo!

Vi ricordo che avete ancora tempo per partecipare al Blog Candy e vincere il bloc notes da personalizzare! Mi raccomando, lasciate il vostro commento a questo post e buona fortuna!


3 commenti:

  1. La festeggiata è chi penso io? Proprio chi fa gli anni il 24? Se sì, tu la vedi come dolce rockettara, mentre io come Einstein... A livello di genialità e come animo, si intende. Fisicamente? Pure! 0.73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta non ci hai preso...e per la cronaca...ho confuso la data e alla festeggiata del 24 ho fatto gli auguri il 25...che pera!

      Elimina
  2. In effetti, la vedavamo troppo diversamente... Allora con la tua nuova macchinetta "chin-chu-chin-ce" (ah, ah!) puoi creare un biglietto ispirandoti a Einstein? Altrimenti tengo buona quest'idea per l'anno prossimo. Vi ho mandato auguri floreali, ma ci saranno novità su questi schermi... 0.73

    RispondiElimina