giovedì 12 febbraio 2015

Love banner


Ci sono occasioni davvero imperdibili. Come i saldi. Ancor meglio dei saldi, sono i saldi sui siti craft. Come il sito Sizzix. Ve lo devo dire? Non ce n'è bisogno, vero? Ecco, ci siamo capite.

Quando mi sono imbattuta in questa fustella a metà del suo prezzo ho pensato a un albero di Natale tutto nuovo, da preparare con calma, un albero grande, colorato, festoso. Certo, a patto di comprare un albero nuovo, di dimensioni adatte allo scopo. Non sarà facile convincere il Grinch, ma ho ancora tempo.
Peccato che arrivato il momento di metterla nel mio carrello, la fustella fosse esaurita. Somma delusione! Metto la fustella nella mia infinita lista desideri di Amazon e nulla. Poi al negozio di Impronte d'Autore me la trovo lì, appesa, che mi guarda e mi dice "cooompraamiiiiii, coompraamiiiii, cooompraaaamiiiiii". Potevo darle un dispiacere? Non sia mai!


A dispetto del nome - Snowflake Medallion - le coccarde possono essere usate per molti progetti. Così ho deciso di sperimentarla per realizzare un banner di San Valentino, a tema LOVE.
La fustella taglia un pezzo della coccarda grande e un pezzo di quella piccola. Per ottenere una coccarda grande, con un diametro di 15 cm circa, servono 4 pezzi, mentre per la piccola, di circa 8 cm, ne servono 3.
Ho usato un cartoncino turchese, di un bel colore acceso. Dopo aver incollato le diverse parti con colla liquida per carta - avendo cura di far combaciare bene i lembi - ho posizionato delle mollettine che tenessero in posa e ho lasciato tutto a riposare per una giornata. Ho preferito usare la colla liquida anzichè il biadesivo o la colla a nastro perchè una volta aperta la coccarda è bene in tensione e temevo che potesse aprirsi.
Dopo aver applicato dei dischi in cartoncino bianco ho ritagliato le lettere L-O-V-E e due cuori dal cartoncino rosso. L'alfabeto è Antiqua, sempre della Sizzix. I dischetti sono indispensabili, oltre che decorativi; tengono aperta la coccarda, cha altrimenti si richiuderebbe.

Alla fine ho fatto passare dello spago nei fori della coccarda. Appeso alla finestra della cucina fa bella mostra di sé, posizione strategica visto che il Grinch, una volta a tavola, lo vede proprio in alto dietro di me, così non ci sono dubbi, il suo amore sono proprio io!


Nessun commento:

Posta un commento