lunedì 16 febbraio 2015

Colpo di fulmine

Chiamatelo colpo di fulmine, amore a prima vista, botta in testa, la sostanza non cambia. A volte sei lì, fai le solite cose, bazzichi gli stessi siti, poi non si sa come e non si sa perchè ti trovi davanti qualcosa che ti lascia senza fiato. Come un tram che ti arriva in piena faccia, SBAM!
E da quel momento comincia la tortura...come hai fatto a vivere fino a quel momento? L'aria non aveva profumo, i cibi non avevano sapore, vivevi una vita in bianco e nero. Si, lo so, sto un po' esagerando, ma dal momento in cui l'ho vista non sono più riuscita a pensare ad altro.
Si tratta di una lei, la Cinch, o meglio...The Cinch!

 
In rete trovate centinaia di video che vi descrivono come funziona, cosa fa, come usarla e quali progetti fare. Nel mio caso facevo un giro tranquillo sul blog di Damask Love, scoperto da pochissimo. Tranquilla tranquilla mi sono imbattuta in questo post e da allora non ho avuto pace fino a che il corriere non ha consegnato la mia scatola...ho iniziato a cercarla in lungo e in largo sulla web sfera, confrontare prezzi, tempi e costi di consegna e alla fine mi sono decisa. Anche perchè quando un'idea si insinua tra le pieguzze del mio cervello è proprio difficile mandarla via.

Così eccola qui, la mia piccola, la Cinch. Per farla breve si tratta di una rilegatrice manuale, che buca i foglie e li rilega con dorsi metallici o con spirali. A differenza di altre rilegatrici più professionali, occupa poco spazio, ma consente di personalizzare i buchi e ha qualche optional che rende il lavoro facile e preciso. Devo confessare che ho già fatto qualche esperimento e le sensazioni sono state grandiose. Con un po' di fantasia si possono realizzare planner, blocchi, agende, quaderni...

 
Il mio primo esperimento è stato questo blocchetto TO DO. Per realzzarlo ho stampato questo modello, ma in rete trovate una quantità incredibile di materiale gratuito per realizzare le pagine interne di qualsiasi tipo di planner. Dopo aver tagliato le singole pagine, ho creato la base, la pagina di fondo, con un cartoncino pesante, recuperato da una vecchia confezione e di spessore perfetto per questo tipo di progetto. La copertina è invece in semplice cartoncino azzurro, stampata con inchiostro blu. Questa frase mi fa sempre sorridere, e mi sembrava perfetta per un TO DO...da prendere con filosofia...


Nessun commento:

Posta un commento