venerdì 13 febbraio 2015

Con il cuore: card+cioccolatino

San Valentino e il cuore sono un'accoppiata assolutamente scontata. Talmente ovvia da essere perfetta.
Credo di essere l'unica a casa nostra a cui importi qualcosa di questa festa, non tanto per la festa in sé, ma semplicemente perchè è un'occasione in più per manifestare il proprio affetto e per giocare un po' con gli accessori e le decorazioni in casa e in cucina. Quindi ho voluto realizzare un pensierino per un augurio diffuso, famigliare. Nel senso che il mio augurio di buon San Valentino va anche ai piccoli mostri che abitano con noi: il Killer e la PSP. Sempre di amore si tratta...

Queste card sono veloci e semplici da realizzare; in altri paesi il giorno di San Valentino ha una valenza più ampia, per cui si prepara un pensierino per amici, colleghi, maestre, compagni di scuola...se anche voi volete dilettarvi, questa potrebbe essere un'idea. L'ispirazione è arrivata ripensando a questo post di Scrappando.

 
Come base ho usato una carta digitale a tema, scaricata gratuitamente dal sito della Sizzix. Ho stampato due diverse fantasie per il fronte e il retro, usandole in modo alternato. Dai due fogli in formato A4 ho ricavato due strisce verticali, piegate poi in tre parti. Al centro di ciascuna anta laterale ho fustellato un cuore. Piegando poi il lato a metà si ottiene un unico cuore centrale, che racchiude il cioccolatino.

Il biglietto è completato con un nastro di fettuccia rosa che lo tiene chiuso e una piccola tag rotonda con la scritta LOVE, stampata con il set Alphadot di Paper Smooches con inchiostro Shadow Ink Pale Tomato di Hero Arts.

Di una cosa son sicura: a casa piaceranno a tutti, se non altro per il cuore...

Nessun commento:

Posta un commento