martedì 10 febbraio 2015

A, B, C, D...inosauro



Dopo aver dato i numeri, eccomi qui a dare le lettere...

A come Alfa. La mia cara amica definisce alfa il maschio tipo, quello che corrisponde perfettamente allo stereotipo comune e che risponde a precisi instinti primordiali. Per intenderci amici, birra, palla, tv e tante, tante risate quando sente la parola "cacca", anche se le fasi dello sviluppo dovrebbero essere progredite e l'età anagrafica non giustifica più tanta ilarità.

B come Bambino. Quello in questione è il Killer, che corrisponde in tutto e per tutto alla descrizione del maschio alfa. Nulla da aggiungere.

C come Carnevale, Costume e Cucito. Il Carnevale era quello dello scorso anno. Il costume era quello del Killer, che avevo deciso di cucire io, dopo pressanti richieste durate quasi un anno (è incredibile come un bambino così piccolo possa già essere così insistente e determinato sul proprio vestito di Carnevale. Ma non dovrebbero dimenticarsi in fretta di tutto? O essere perlomeno facilmente plagiabili?)

D come...Dinosauro. Ecco, chi ha figli maschi lo sa. Il dinosauro presto o tardi arriva. Occupa un tempo infinito nella fantasia di questi bambini. Il mondo circostante rincara la dose con libri, pupazzetti, figurine, raccolte, mostre, film, cartoni pseudo educativi e lei, si, sempre e ancora lei, Peppa Pig, che come fratello ha un maschio talmente alfa da riuscire a dire una sola cosa: dinosauro...!!! Per i genitori in ascolto voglio lanciare un messaggio di speranza: si, arriva il momento in cui Peppa Pig smette di essere il cartone preferito dei vostri figli. Non so come, non so quando, ma un giorno vi diranno di cambiare canale perchè Peppa è noiosa. Non disperate.

Insomma, il costume doveva essere quello di un dinosauro, con modello preso da questo libro. Le idee sono carine e abbastanza semplici da realizzare, peccato che trovare una tutina verde in tinta unita sia impossibile, per cui mi sono armata di buona volontà e ho fatto tutto da zero, partendo da un pezzo di cotone elasticizzato verde mela, che avevo preso moooolti anni prima per farmi una salopette corta. Va beh, come non detto. Finito il tempo delle salopette corte.

 
Sono stata davvero soddisfatta del risultato. Per me la cosa più difficile, quella che non avevo mai fatto da sola, è stata mettere la cerniera. Ho curato questo costume nei minimi dettagli, mi sono proprio impegnata e il Killer era molto felice. Tra le altre cose aveva da abbinare un paio di ciabattone a zampa di dinosauro prese tempo prima da H&M, i casi della vita.


Quest'anno? Quest'anno non ci sono versi, ha deciso che si veste da Spider Man.
Alfa, sicuramente alfa.


2 commenti:

  1. OMG la cerniera?? Sei troppo avanti...(e io sono troppo indietro...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Cy, consolati!!! io vivo tutta la mia vita perennemente indietro...sarà che sbaglio quando faccio i programmi? troppa ambizione...e la convinzione di riuscire a dilatare le ore...un bacio!

      Elimina