mercoledì 3 maggio 2017

Shaker card con riso - Rice shaker card


International folks, please scroll down!


Apriamo il mese di maggio con una card dedicata agli sposi, realizzata qualche tempo fa per una coppia di carissimi amici convolati a nozze. Poi le corse, la fretta e il solito trambusto e mi sono dimenticata di fotografarla, così alla prima occasione l'ho rifatta tale e quale.
L'idea era proprio quella di creare una shaker in cui ci fosse il riso, uno dei simboli del matrimonio per eccellenza.






Per la card sono partita da una base in carta patterned scura con cuoricini in contrasto di Lidl, ritagliata con bordi mini scallop su cui ho inserito la finestra della shaker. Intorno al cerchio ho applicato un bordo  scallop circolare in rosa, che rifinisce la finestra.
Su un cartoncino rosa ho timbrato in marrone la torta nuziale del set Birthday Cake di Sizzix, mettendo in cima gli uccellini del set Chit Chat di Lawn Fawn e ho inserito il riso nella finestra. Per completare ho applicato un banner rosa, dello stesso set Sizzix, con il sentiment degli auguri. Completa la card una busta in carta da pacchi.
Tutti gli sposi che si rispettino sanno bene che una volta terminato il matrimonio ci si ritrovano i chicchi intorno per settimane, nascosti nelle pieghe dei vestiti, nei capelli, nell'auto. Se poi gli amici degli sposi assomigliano ai nostri sarebbe meglio parlare di doccia di riso piuttosto che di lancio...

post signature


May is the wedding month here in Italy, so I decided to dedicate my first post of the month to a wedding card I created long ago for a couple of friends getting married. I thought a rice shaker card could be an original way to deliver our wishes. I started from a dark brown patterned paper with little pink hearts in which I die cut a circular window, finished with a rose scallop circular border. Then I stamped in brown on a rose card the wedding cake from Sizzix Birthday Cake set and the little birds from Lawn Fawn Chit Chat set on top. The rose banner with the sentiment is part of the Sizzix set. Before applying the brown panel to the rose card with foam tape I put some rice in the window to let it shake. Don't you think is cute?
Thanks for stopping by!
post signature


With this project I enter the challenge Anything Goes!

6 commenti:

  1. Davvero super originale inserire il riso in una shaker.....!!!!

    Monica

    RispondiElimina
  2. Semplicemente geniale e assolutamente un'idea da copiareeee (posso?)!!! Buon week-end, Silvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Copia pure, ne sarei onorata! Siamo tutte qui per condividere e ispirarci a vicenda!

      Elimina
  3. Quanto mi piace questa shaker card col riso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica...il periodo si presta alle card per matrimoni...

      Elimina