giovedì 25 maggio 2017

Quaderni per il compleanno di Simone - Simone's birthday favor notebooks


International folks, please scroll down!

Questi quaderni sono nati chiacchierando con una collega. Stava organizzando la festa di compleanno per il suo bimbo Simone e mi raccontava di come lei e suo marito fossero contrari all'idea di distribuire caramelle e lecca lecca alla fine della festa. E perché non un quaderno? Tutto da colorare, magari anche con qualche pastello? Perché no?
E così abbiamo pensato a un tema che potesse piacere a Simone e a colori brillanti per realizzare le copertine. Appena ho sentito "super eroi" ho pensato a loro, la simpatica banda dei Tiny Heroes di Mama Elephant.


Per le copertine siamo partiti da una base in cartoncino arancione e verde. Ogni copertina è timbrata a ripetizione con alcune scritte e personaggi; per timbrare ho usato l'inchiostro Versamark Dazzle Frost, che come il Versamark classico è trasparente e da un effetto tono su tono, ma dona una brillantezza luccicante. Nelle immagini questo effetto rende davvero poco, ma dal vivo si nota e a me piace molto. Ho poi tagliato una delle tag del set Tag a Lot sempre di Mama Elephant su cui ho timbrato il mio personaggio principale, che ho colorato con i pennarelli Impress. Sotto il baby eroe ho poi timbrato in giallo una serie di stelline, per dare l'idea del volo. Sul retro del quaderno ho timbrato i ringraziamenti di Simone con gli alfabeti Sketchy Letters di Mama Elephant e Milo's ABCs di Lawn Fawn. Le pagine interne sono tutte bianche e sono state rilegate usando la Magnetic Staple Board di We R Memory Keepers.


Ho chiuso tutti i quaderni con alcuni giri di twine colorato in cui ho annodato tre pastelli a cera per ciascun quaderno e per mantenere i quaderni in ordine li ho inseriti in singole bustine di plastica chiuse con l'etichetta con il mio logo.
Eccoli, tutti pronti per una super festa degna di un super compleanno!
post signature

For Simone's birthday his mother and I thought about a different favor...a notebook to color with a super hero theme. As soon as I heard the word "hero" I thought about Mama Elephant Tiny Heroes. For the covers I started from two bright colors, orange and green, stamping all the little friends around with Versamark Dazzle Frost ink. From the picture it is not so clear, but this gives a sparkling nice effect to the notebooks. Then I stamped my little hero on a tag from Mama Elephant Tag a Lot set and color it with markers; then I added some stars at the bottom, in order to let him fly...I stamped Simone's thanks on the back cover using Mama Elephant Sketchy Letters and Lawn Fawn Milo's ABCs. Then I inserted white pages and stapled them using the We R Memory Keepers Magnetic Staple Board. To finish off the favors I added twine and crayon and close each one in a plastic bag where I added my round label. Here they are...ready for a super duper party!
Thanks for stopping by! 
post signature

14 commenti:

  1. I quaderni sono piaciuti tantissimo a Simone e ai suoi amici!!! E mamme e papà sono andati via senza un ulteriore carico di dolci....Grazie Cristina! Baci Sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabina, grazie mille per essere passata di qui! E' sempre bello realizzare qualcosa di diverso per i bambini...a presto!

      Elimina
  2. Ottima idea quella di sostituire i dolci con un regalo utile!
    Sai che il Versamark Dazzle Frost mi manca? Non si finisce mai di imparare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto a quello classico ha un riflesso brillante, soprattutto se lasciato senza polveri!

      Elimina
  3. Cristina sei sempre un esplosione di idee splendide....

    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica! A volte le idee arrivano grazie a una chiacchierata tra amiche...

      Elimina
  4. bellissimi questi quaderni, e stupenda l'idea del regalino dopo la festa!!
    Milly

    RispondiElimina
  5. che pensiero simpatico per una festa!

    RispondiElimina
  6. Such a a fabulous and fun idea, love that you included the crayons!

    RispondiElimina
  7. Che bella idea!! E come sempre ben realizzata!!!

    RispondiElimina