sabato 27 maggio 2017

Eleonora e Gabriele: Partecipazioni - Wedding announcements


International folks, please scroll down!

Oggi Eleonora e Gabriele convolano a nozze. Forse, nel momento esatto in cui voi state leggendo, si scambiano le loro promesse. Conosco Eleonora da diversi anni e quando mi hanno chiamata per realizzare le bomboniere per il loro matrimonio sono stata felicissima di aiutarli. Ci siamo incontrati per capire quali fossero le loro necessità e i loro gusti e ci siamo lasciati con qualche indicazione: semplicità e verde mela.
Mi sono messa all'opera con la gioia nel cuore perché adoro i matrimoni e perché era la prima volta che avevo la possibilità di cimentarmi con questa cerimonia. Insieme alla gioia un sano terrore. Come dice lo zio di Peter Parker "da un grande potere derivano grandi responsabilità": credo che il matrimonio sia uno dei giorni più importanti nella vita di una coppia, non perché effettivamente lo sia, ma perché è un momento per cui si investe molto, in termini emotivi ed economici, ma soprattutto di aspettativa. E non deludere le aspettative è fondamentale quando si cerca di contribuire alle piccole felicità degli altri come cerchiamo di fare noi crafter.
Ho quindi creato diversi campioni cercando di usare il verde mela e poi ho aggiunto alcune varianti di colore che secondo me poteva funzionare bene. Quando li ho sottoposti agli sposi la scelta è stata decisamente fulminea: un amore folgorante per le farfalle Detailed Butterflies di Sizzix con i colori bianco e blu. Un grande classico per un matrimonio. Verde mela addio, benvenuto blu. Questo per dire che a volte vale la pena seguire l'istinto e deviare dalla strada che sembra già scritta.


Per le partecipazioni gli sposi hanno scelto una forma quadrata, in cui il blu si intervalla agli strati di bianco. Il pannello superiore è stato embossato parzialmente con un embossing folder polka dots, mentre nella parte liscia è stampato il nome degli sposi con la data, laminati poi in oro con la Minc. Sulla linea di confine tra le due parti ho messo un nastro sottile di raso blu e ho appoggiato una farfalla in bianco e blu decorata con brillantini negli stessi colori.
All'interno ci sono tutte le informazioni sul matrimonio, sul ricevimento e sulla lista nozze, stampate in blu su carta bianca. Ogni partecipazione era accompagnata da una busta realizzata in carta da schizzi ruvida, fatta usando la Envelope Punch Board.


Nei prossimi post vi mostrerò tutte le altre creazioni dedicate a questa giornata; per il momento credo che andrò a godermi la cerimonia dal vivo, dopo averla immaginata a lungo, ad ogni passaggio di Big Shot, ad ogni taglio, ad ogni piega...
post signature

For the first time in my crafty life I was asked to create wedding favors. I was just so proud that this wonderful couple decided to ask me to realize favors, invitations and everything crafty you can realize for a wedding. After showing them some samples, they fall in love with the Sizzix Detailed Butterflies in white and blue. So my adventure started...I was thrilled about this work, because I want everything to respect the expectations...a wedding is a very special day, full of emotions, and all the details have to be perfect to contribute creating sweet memories.
For the announcements the bride and the groom chose a square shape in white and blue. The upper cover is partially dry embossed with polka dots; in the plane part I laminated the names and the date using my Minc, then I used a blue ribbon on the bound part and added a butterfly decorated with crystals. For each card I created an envelope using the We R Memory Keepers Envelope Punch Board. Now I have to go...today is the big day...to the bride and groom!
post signature

6 commenti:

  1. Molto eleganti e raffinate nella loro semplicità...bravissima. Buon week end, Silvia.

    RispondiElimina
  2. Bellissime! Sono proprio curiosa di vedere gli altri dettagli del matrimonio...tra l'altro sai che ho un debole per il blu :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so!ho pensato molto a te, al vostro matrimonio e alle vostre splendide ortensie!

      Elimina
  3. Davvero eleganti e delicate...sono davvero curiosa anche io di vedere i dettagli..che saranno sicuramente curati e meravigliosi come tutti i tuoi lavori...

    Monica

    RispondiElimina