venerdì 5 novembre 2021

Happy Hal-LOVE-een!


International folks, please scroll down!

Prima di archiviare zucche e pipistrelli vi mostro questa card che ho realizzato per una nuova amica. Se posso dirlo, ne vado particolarmente fiera, perché ci ho lavorato a lungo e mi sono cimentata con cose che non avevo mai fatto prima. Ho osato, ho provato e il risultato mi piace! E in più ho iniziato anche a fare gli schizzi delle card che mi vengono in mente, alcuni più dettagliati, altri meno, ma quando poi mi trovo a realizzarle lo schema mi aiuta! Avevo in mente una card al chiaro di luna, avevo proprio una gran voglia di fare una bella luna piena e così ho iniziato a mettere insieme le idee. 
Si tratta di una card one layer, quindi per farla ho mascherato parecchi elementi, ma andiamo per gradi. Sono partita tagliano la base slimline con la fustella Slimline Cards di La Coppia Creativa e ho mascherato i bordi scallop in modo da mantenerli bianchi e lasciare solo il rettangolo centrale esposto al colore. Poi ho timbrato i pipistrelli con il timbro Bat Bacio di Impronte d'Autore e li ho mascherati, facendo la stessa cosa con le zucche del set Witch Way is the Candy di My Favorite Things. Infine ho mascherato il cerchio di quella che sarebbe diventata la luna. Il passaggio successivo è stato quello di creare lo sfondo con i Distress Oxide nel toni del viola, partendo dal colore più chiaro vicino alla luna e scurendo poi man mano, fino a dare una passata lieve di Black Sooth verso i bordi. 


Una volta che lo sfondo era asciutto ho tolto il cerchio della luna e l'ho colorato con il pennello, diluendo l'Oxide Pumice Stone con poca acqua, andando poi a creare le due nuvole nello stesso modo. Alla fine mi sono dedicata alla colorazione dei soggetti con i Copic e per questo devo ringraziare i tutorial della favolosa Sandy Allnock, che fa sempre sembrare tutto facile e incoraggia a provare. Posso dire che le zucche sono la cosa che preferisco, adoro come si sono sfumati i colori tra loro e come rendono l'idea delle ombre!
Per ultima cosa ho completato la card con il sentiment timbrando la parola "happy" con l'alfabeto Milo's ABCs di Lawn Fawn e usando le lettere della fustella Gothic Alphabet di Sizzix insieme alla fustella "love" di Simon Says Stamp. 


E anche per quest'anno sono pronta ad archiviare Halloween...ho realizzato pochissime cose e come ogni volta mi dispiace, ma con la soddisfazione di essere riuscita a fare una card con tante piccole prove superate!
post signature

Can I say I am so proud of this card? I made it for a new friend and now that I'm sure oit was delivered I can share it. It took me a loto of time, work and masking, but I really love how It turned out. To create it I stamped and masket the bats from Impronte d'Autore, the pumpkins from My Favorite Things and the moon, then I blended the background with Distress Oxide inks. I colored the moon watercoloring a little Distress Oxide Pumice Stone also creating two long clouds. Finally I used Copic markers to color all the subjects thanks to a great tutorial made by Sandy Allnock for under the moon scenes. I used Lawn Fawn Milo's ABCs for the sentiment, together with Sizzix Gothic Alphabet and Simon Says Stamp love dies. Hope you like it as much as I do...now I'm ready to put all Halloween things in a box and go straight right to Christmas! 
Thanks for stopping by!
post signature

2 commenti: