sabato 6 giugno 2020

Sakura



International folks, please scroll down!

"Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti" - Mulan

La Primavera è arrivata con prepotenza e noncuranza. Come è giusto che sia. Non domanda permesso e non si chiede se sia inopportuna tutta questa bellezza e tutto questo slancio. La Natura è vanitosa. Le piace farsi ammirare. Quest'anno più che mai sa che noi siamo in contemplazione. E Lei, splendida e mai domata, si mostra.

Questa card celebra il periodo delle fioriture, in cui gli alberi sono carichi di promesse: per un tempo migliore e per nuovi frutti. Forse un giorno potrò andare in Giappone e ammirare la fioritura dei sakura; per il momento posso contemplare il mio ciliegio dai fiori bianchi, le sue ciliegie rosse e raccontarvi come ho realizzato la card.


Per realizzare i fiori ho utilizzato il set di timbri e fustelle Build-a-Flower: Sakura Blossom di Altenew, una vera meraviglia. Ho tagliato le basi dei fiori in cartoncino rosa chiaro, timbrando all'interno una delle sfumature del fiore con l'inchiostro Distress Worn Lipstick e ho poi ripiegato leggermente i fiori seguendo le linee. Ho fatto la stessa cosa con la parte dei pistilli, in cui ho timbrato le estremità con il Distress Spiced Marmalade e il centro con lo stesso tono di rosa. I fiori sono incollati su una base bianca in cui ho timbrato in nero uno dei sentiment, con una piccola mascheratura che ha cambiato "birthday" in "day".


Ognuno di noi in questo periodo ha superato sfide che sembravano impossibili, ognuno di noi è un pochino un fiore sbocciato nelle avversità, ognuno di noi è unico e bellissimo. Ecco, questa card è per ognuno di noi, ognuno a modo suo, tutti diversi, tutti stupendi. 
post signature

"The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all" - Mulan

Thinking about these weeks is something strange. Wa all went through something we could hardly even imagine. But we are doing it, one step at the time. The way is still very long, but time is flowing, spring has come with beauty and strenght and the white flowers on my cherry tree are now wonderful cherries. So that's why today I want to share this sakura card, made using stamps and dies from Altenew Build-a-Flower: Sakura Blossom.
I die cut the main part of the flowers from a rose cardstock, then I stamped the inside shadow using Distress Worn Lipstick; I did the same with the pistils, stamped in Distress Spiced Marmalade. Then I added the flowers to a white panel and stamp one of the sentiment that I masked a little bit, changing "birthday" in "day". 
So let me tell you this card is for every one of us, with every difference, in every way, all wonderful. 
Thanks for stopping by!
post signature

2 commenti: