mercoledì 17 giugno 2020

Auguri in fiore - Blooming wishes



International folks, please scroll down!

Vi capita mai che vi chiedano una card con una determinata caratteristica e la cosa vi blocchi la fase creativa? Questa card era per il compleanno di una cara amica e doveva avere degli auguri divertenti, una battuta spiritosa e carina insomma. Ecco, blocco. Non mi venivano idee. Così ho fatto di testa mia. A volte è la scelta migliore, nel senso che creare una cosa che ci convince rende il risultato finale convincente anche per il destinatario o il committente. Ho pensato che la passione per il giardinaggio della festeggiata potesse essere una buona base di partenza, soprattutto dopo essermi ricordata il set Grow Happiness di Waffle Flower, stupendo, che avevo preso lo scorso anno ed era ancora lì tra i "mai usati", un vero peccato. Ho deciso di porre rimedio con questa creazione, che mette insieme diversi elementi di marchi diversi.


Avevo già tagliato dei rettangoli di base da una delle bellissime carte arcobaleno del blocco Really Rainbow di Lawn Fawn e su quella base ho aggiunto una fustellata bianca fatta con la fustella Big Happy Birthday di Mama Elephant. Ho poi timbrato i vari soggetti con inchiostro Lawn Fawn Jet Black su carta Neenah e li ho colorati con i Copic, per poi disporli sulla card con i fiori tra le lettere.


Ho cercato di mantenere una combinazione di colori nei vari elementi, in modo che si richiamassero tra loro pur avendo una base già molto colorata; alla fine ho incollato il pannello su una card di base viola e ho creato una busta gialla. Il risultato finale mi piace davvero tanto, gli elementi del set sono adorabili e spero di riuscire ad usarli ancora spesso. 
post signature

Sometimes when I am asked to create a card with something specific I feel like I have a cretivity loss. This card was for a dear friend and I was asked to put a fun sentiment in it about her birthday, but really nothing came on my mind. So I decided to follow my mojo and I thought that the gardening love of the birthday girl was perfectly making the pair with Waffle Flower Growing Happiness set. I used a panel from Lawn Fawn Really Rainbow paper pad on wich I glued a white cut made with Mama Elephant Big Happy Birthday die. Then I added some element from Waffle Flower Grow Happiness set stamped with Lawn Fawn Jet Black ink on Neenah paper and coloured with Copic markers. I positioned the two mice on top and bottom of the card and the flowers all over the letters. I really love how the card turned out and how the color of the different elements are matching with tones. I finished the card using a purple base and adding a yellow envelope. I hope to use this set so many times, I really love it!
Thanks for stopping by!
post signature 

With this post I enter June 2020 Rainbow Love Challenge on Waffle Flower Garden Facebook group!

4 commenti:

  1. Eh si, ed è una delle ragioni per cui non partecipo mai a contest e roba del genere: avere "obblighi" mi blocca la creatività...
    Però la card che hai fatto è bellissima e sono convinta che piacerà tantissimo alla tua amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani sai che io ragiono al contrario? Faccio la card che mi piace e poi guardo se per caso va bene per qualche contest. A volte sono fortunata!!! Devo dire che la card è piaciuta! Ci ho azzeccato! un abbraccio!

      Elimina
  2. E complimenti per il nuovo look del blog, è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ci voleva ormai! Diciamo che questo è un look più energico!

      Elimina