martedì 9 giugno 2020

Happy birth-yay!



International folks, please scroll down!

Provate a indovinare chi festeggia il compleanno oggi? Non lo sapete? Ve lo dico io! E' il mio piccolo blog, che nasceva esattamente 6 anni fa, che cresce un pochino ogni giorno, anche se alterna fasi di silenzio a fasi di attività! Per questa giornata speciale, la card non può che essere allegra e piena di energia. 


Appena ho visto il set di timbri Bith-Yay di My Favorite Things sono letteralmente impazzita: gli animali e le loro espressioni sono perfetti per qualsiasi compleanno, le frasi sono davvero belle e le combinazioni possibili sono proprio tante.
Quando ho realizzato questa card sono partita dall'immagine principale, che da sola è già abbastanza grande da comporre la card. Ho timbrato l'immagine con inchiostro Lawn Fawn Jet Black su cartoncino Neenah Solar White e poi l'ho colorata con i Copic, aggiungendo dei tocchi con la penna gel bianca. Per lo sfondo devo ammettere di aver fatto diverse prove con stencil e colori diversi, ma alla fine ho usato una base bianca e l'inchiostro Distress Barn Door per lo stencil Halftone di Altenew. 
Per completare la card ho timbrato e ritagliato tre volte il sentiment Happy Birthday dal set Occasional Labels di Mama Elaphant e montato il tutto su una card di base rossa. 



E voi? Vi fermate ancora a leggere i post dei blog? Ne avete uno? Lo coccolate o lo trascurate? Raccontatemi un po', dai... 
post signature

Guess who is turning six today? Yes, my blog! I want to celebrate this birthday with a very happy card, so I took My Favorite Things Birth-Yay set and went with it. I stamped the main image of this adorable set, which is big enough to make the card itself, in Lawn Fawn Jet Black ink and coloured it with Copic markers with a touch of white gel pen. I used Altenew Halftone stencil with Distress Barn Door ink on white cardstock for the background, but I have to say I made so many different backgroungs before getting the one I liked. I added three labels with the Happy Birthday sentiment that I stamped in black ink and hand cut using Mama Elephant Occasional Labels set. I finished it all mounting the panel on a red card. And what about you? Do you have a blog? Do you like to read them? Let me know...
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter My Favorite Things Wednesday Sketch Challenge - Sketch 492!

2 commenti:

  1. Buon Compleblog!! La card mi piace molto e lo sfondo a dots di misure decrescenti fa risaltare un sacco il soggetto principale: bilanciamento perfetto!

    Il mio blog lo curo sempre di più degli altri social, ho più libertà di espressione e posso linkare liberamente fonti, colleghi, prodotti senza problemi di spazio o limiti. Devo ammettere che però la mia attenzione ai blog altrui è penalizzata dalla velocità di fruizione di altri social, come ad esempio Instagram, che prediligo.
    Il blog è diventato obsoleto, ma anche io non sono certo più una ragazzina! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica!!! A me succede la stessa cosa. Girare per i blog richiede tempo che spesso non ho, ma quando ho fame di informazioni e di tecniche non esiste niente di meglio!!!

      Elimina