giovedì 28 febbraio 2019

Un toast di compleanno - A birthday toast


International folks, please scroll down!

Posso urlare ai quattro venti la mia gioia? Posso, posso posso? Ci sono cose che ci rendono felici, soprattutto quando il nostro mondo è invaso da colori, timbri, fustelle e carta. La mia felicità deriva dal fatto che finalmente, dopo un sacco di tempo, sono riuscita a colorare con i Copic markers, i famosissimi pennarelli a base alcolica. Li ho sempre rimirati da lontano, un po' perchè hanno un costo elevato, un po' perchè per utilizzarli nel modo giusto è necessario conoscerli, avere la carta giusta, l'inchiostro giusto e infine fare pratica. Ma lo scorso giugno il mio papà ha deciso di fare un viaggio in Giappone e quando mi ha chiesto che regalo volessi ho pensato subito ai Copic, senza indugi! Gli ho affidato la mia lista di colori, spiegando come fare le scelte nel caso non avesse trovato tutto e invece...invece mi ha portato tutto quello che avevo chiesto e io li ho custoditi a lungo in un sacchetto verde riposto con cura, in attesa che arrivasse il momento buono. Sono passati mesi, scatoloni, un trasloco e mille cose, ma alla fine il giorno è arrivato. Ho aperto il sacchetto, ho diviso i pennarelli per codice e ho iniziato a fare delle prove su un foglio di carta Neenah Solar White, con la superficie liscia che aiuta a sfumare correttamente e a lungo i colori rimanendo resistente. Se poi ai Copic si aggiunge il set Let's Toast di Lawn Fawn ecco che la felicità cresce in modo esponenziale...questo set è un concentrato di gioia e simpatia: i toast, il burro, l'avocado, il tostapane, tutte cose che io adoro anche nella vita vera...e poi la cosa più magica e divertente è vedere il piccolo toast che esce dal tostapane grazie alla fustella coordinata Pull Tab Add-On, praticamente la ciliegina sulla torta di un set già bellissimo...



Per realizzare la mia card sono partita da una base bianca montata su una card rosa su cui ho applicato un ritaglio di carta del set Perfectly Plaid Rainbow di Lawn Fawn a fare da tovaglia. Ho poi assemblato i vari elementi partendo dal tab che doveva servire per far uscire il toast dal tostapane. Tutti gli elementi sono timbrati con inchiostro Memento nero su carta Neenah Solar White, colorati con i Copic e ritagliati con le fustelle coordinate al set. La scritta spessorata è ottenuta sovrapponendo quattro strati ottenuti con le fustelle Happy Script e Birthday Script di Mama Elephant, mentre ho timbrato in Versafine nero il sentiment nella parte bianca della card.


Questa card mi piace proprio molto, sono felice del mio primo risultato con i Copic, certo posso migliorare, ma è stato un buon inizio, pieno di divertimento!
post signature

I'm over the moon excited to share this card beacause this was the first time I was able to use my Copic markers and I have to say they are really wonderful!!! And if you add the super cute Lawn Fawn Let's Toast stamps and dies the result is super super fun! I realized my card starting from a white panel and creating a towel with Lawn Fawn Perfectly Plaid paper. Then I added all the subjects stamped with Memento black ink on Neenah Solar White paper and colored with Copic markers. For the happy birthday script I used multiple layers of paper cut out with Mama Elephant Happy Script and Birthday Script dies, while the upper sentiment is stamped with black ink. I adore the final result and I had so much fun creating and assembling the card! 
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge Anything Goes!


4 commenti:

  1. Sono innamorata di questa card. Il regalo di tuo papà è davvero un gran tesoro e tu lo hai utilizzato al meglio����

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente...sono lusingata! Il regalo è davvero bello e ne sono entusiasta...

      Elimina
  2. This is so cute!! Your coloring is fantastic. Welcome to the world of Copics. ☺️ Thanks for joining us for the Simon Says Stamp Wednesday Challenge. I hope you’ll join us again soon.
    Misty

    RispondiElimina