venerdì 3 aprile 2015

Quaderno di Primavera

Ve lo ricordate il quaderno messo in palio per il blog candy?

Sabri, la fortunata vincitrice, lo ha ricevuto qualche giorno fa, per cui senza ulteriori indugi vi posso mostrare il risultato finale. La sua richiesta era "verdino e coccinelle", che con queste belle giornate di primavera sono un'esplosione di felicità. Fatta mente locale sul materiale a disposizione la mia proposta è stata questa:

 
Visto che il quaderno è di dimensioni ridotte, ho scelto di non esagerare. Un prato verde, realizzato con una doppia striscia tagliata con la fustella Grassy Border di Lawn Fawn, e il nome, nello stesso colore, realizzato con il set di fustelle Fresh Blossoms di Sizzix.
A completare il tutto, qualche coccinella, delle decorazioni acquistate moltissimi anni orsono in un negozio durante le vacanze; queste coccinelle sono davvero carine, sono in tessuto e hanno uno strato di biadesivo spessorato, che dona tridimensionalità all'applicazione.
 


Per mantenere il tema delle coccinelle, ho realizzato una tag bianca con praticello verde e una piccola coccinella che nasconde un messaggio sotto le ali, che sono fissate con un piccolo fermacampioni rosso, in modo da poterle aprire e chiudere. Idea trovata su Pinterest, potete vederla qui.


Per il pacchetto ho usato un sacchetto craft, a cui ho rifinito il bordo con la Doily Lace Edge Punch di Martha Stewart. L'effetto è carino e romantico, anche se la carta del sacchetto è davvero leggera e la punch rischia di strapparla. Ho chiuso con un giro di twine bianco/lime e ho inserito la piccola tag. Per una volta ho avuto la sensazione - poco nota da queste parti - di fare un lavoro essenziale, ma completo, senza altre cose che avrei voluto fare o aggiungere.

 
So che il quaderno accompagnerà Sabri nel suo rientro al lavoro dopo la maternità, un momento in cui bisogna destreggiarsi tra cuore e ragione. Le coccinelle in questo caso non possono che portare fortuna.

4 commenti: