Sabri, la fortunata vincitrice, lo ha ricevuto qualche giorno fa, per cui senza ulteriori indugi vi posso mostrare il risultato finale. La sua richiesta era "verdino e coccinelle", che con queste belle giornate di primavera sono un'esplosione di felicità. Fatta mente locale sul materiale a disposizione la mia proposta è stata questa:
Visto che il quaderno è di dimensioni ridotte, ho scelto di non esagerare. Un prato verde, realizzato con una doppia striscia tagliata con la fustella Grassy Border di Lawn Fawn, e il nome, nello stesso colore, realizzato con il set di fustelle Fresh Blossoms di Sizzix.
A completare il tutto, qualche coccinella, delle decorazioni acquistate moltissimi anni orsono in un negozio durante le vacanze; queste coccinelle sono davvero carine, sono in tessuto e hanno uno strato di biadesivo spessorato, che dona tridimensionalità all'applicazione.
Per mantenere il tema delle coccinelle, ho realizzato una tag bianca con praticello verde e una piccola coccinella che nasconde un messaggio sotto le ali, che sono fissate con un piccolo fermacampioni rosso, in modo da poterle aprire e chiudere. Idea trovata su Pinterest, potete vederla qui.
Per il pacchetto ho usato un sacchetto craft, a cui ho rifinito il bordo con la Doily Lace Edge Punch di Martha Stewart. L'effetto è carino e romantico, anche se la carta del sacchetto è davvero leggera e la punch rischia di strapparla. Ho chiuso con un giro di twine bianco/lime e ho inserito la piccola tag. Per una volta ho avuto la sensazione - poco nota da queste parti - di fare un lavoro essenziale, ma completo, senza altre cose che avrei voluto fare o aggiungere.
So che il quaderno accompagnerà Sabri nel suo rientro al lavoro dopo la maternità, un momento in cui bisogna destreggiarsi tra cuore e ragione. Le coccinelle in questo caso non possono che portare fortuna.
Capolavoro! 0.73
RispondiEliminaGrazie mille!!
EliminaBellissimo!!!!
RispondiEliminaLaura
Grazie! Prendi appunti per il tuo!
Elimina