mercoledì 1 aprile 2015

Easter Bunny cerca casa

Sono giorni frenetici da queste parti. Siamo presi tra feste, compleanni, lavori in casa e fuori casa. Insomma uno di quei periodi in cui ti chiedi se arriverà mai la fine e soprattutto se tu sarai ancora in piedi o spalmata come un formaggino sul pane caldo.
Certo, visto che il periodo è impegnativo, la teoria e il buon senso (e il Grinch insieme a loro) vorrebbero limitare gli impegni extra per tentare di portare a termine le cose già iniziate. Solo che il buon senso era finito il giorno che hanno distribuito le doti. A me hanno dato doppia razione di follia. Il risultato è che soffro di una grave forma di distorsione della realtà e tendo a programmare un sacco di cose pensando che il tempo si dilati per magia.

Insomma, lo so, potrei anche rilassarmi un pochino, ma possiamo far passare la Pasqua senza aver fatto qualcosa di carino? Certo, perfettamente superfluo ed evitabile, ma quanto mi piace. Credo che 3/4 di quello che faccio possa essere catalogato nella categoria "superfluo", ma la mia risposta è una sonora alzata di spalle, con lo stesso piglio di una bambina di 5 anni a cui dicono che non è brava a fare la ruota. E allloooooraaaaaa???


Ma eccomi qui. Non potevo assolutamente resistere alla tentazione di dare una degna casetta a questi bellissimi coniglietti di cioccolato. La fustella della scatoletta del latte poi si presta perfettamente per questo tipo di progetti; all'inizio non mi aveva intrigata più di tanto, ma piano piano si è conquistata un posto d'onore sul mio banchetto da lavoro. Si tratta della Box Milk Carton Sizzix Bigz L Die; per lei ho già in programma un po' di lavoretti...
Dopo aver ritagliato le sagome in cartoncino beige, ho creato l'effetto legno con il timbro Designer Woodgrain di Hero Arts con inchiostro marrone. Ho poi aperto una piccola finestra rotonda con bordo scallop su uno dei lati e ho decorato con un praticello verde tagliato con la fustella Grassy Border di Lawn Fawn, uno dei miei ultimi acquisti in fiera. Ho applicato un piccolo fiore realizzato con la punch 3-in-1 Hydrangea di Martha Stewart con fermacampioni centrale a forma di fiorellino, un regalo di mia mamma arrivato nientedimeno che da un viaggio in Canada. Per il tetto della casetta ho tagliato delle strisce dal cartoncino marrone, che ho rifinito con un bordo scallop. Per completare, una piccola farfalla colorata, realizzata sempre con una punch di Martha Stewart.


All'interno un tenerissimo coniglietto di cioccolato, che aspetta solo di scappare fuori per sfuggire alla golosità dei bambini! Tengo a precisare che ho usato dei Gold Bunny da 50 gr, più difficili da reperire, ma che entrano a mala pena nella casetta, tanto che il fondo è tenuto chiuso da uno strappo di nastro adesivo. L'ispirazione è arrivata da questo post trovato su Pinterest e visto che avevo tutto l'occorrente ho deciso di cimentarmi con questi pensierini per amici e colleghi.
Devo ammettere che mi gira per la mente una seconda variante, chissà se riuscirò a trovare il tempo di realizzarla...

4 commenti:

  1. Simpatiche le casette per i i tuoi dolci coniglietti e si, si proprio post gemellini ma si sa che il periodo aiuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata! Per me è proprio un onore. ..in effetti la coincidenza era esilarante...evviva la Pasqua!

      Elimina
  2. Bellissimi!! e la Box Milk Carton...ha decisamente il suo perchè... :-)
    Brava Cri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione...ha il suo perché! Mi sono divertita un mondo a farle...e poi sono così primaverili! A presto

      Elimina