venerdì 25 febbraio 2022

Natale nel cuore - Christmas in the heart


International folks, please scroll down!

Per certe cose è sempre un buon momento. Una di queste è sicuramente il caffè. Non importa che sia mattina, pomeriggio o tarda sera, un caffè è sempre una buona idea, soprattutto in compagnia di un'amica e quattro chiacchiere. Un'altra delle cose per cui è sempre il momento giusto è il Natale. Lo so che suona strano in certi periodi, sembra troppo tardi o troppo presto, ma la verità è che chi ama il Natale lo tiene sempre racchiuso nel cuore e basta davvero poco per evocarlo. 


Questa card è stata ispirata dalle challenge del gruppo Caffeinated Christmas Card, che per il mese di febbraio aveva proposto il tema dei cuori. Spero davvero di riuscire a seguire la challenge per tutti i mesi, se non altro per avere pronta qualche card a tema per Dicembre...
Ho deciso di usare questa tazzina da caffè fatta con il filo metallico rosso e la tavoletta Happy Jig di We R Memory Keepers, che era appoggiata sulla mia scrivania da moltissimo tempo in attesa di una buona idea. L'ho cucita con qualche punto su carta da acquerello e ho colorato in modo molto semplice con gli acquerelli di Jane Davenport in colori naturali, bellissimi! Per la parte fumante ho dato la forma di un cuore e ho timbrato con inchiostro Distress Oxide Festive Berries un sentiment del set Mixed Holiday Greetings di Mama Elephant. Per completare la card ho usato della carta pattern a righe e ho montato su una base verde.


Devo ammettere che nel complesso mi piace molto come è uscita questa card, è particolare e semplice allo stesso tempo. E adesso perdonatemi, ma scappo a farmi un caffè, magari decaffeinato, per non esagerare!
post signature

I have had this red wire coffee mug on my desk like forever and I finally find out the way to use it...I created this card for Caffeinated Christmas Card Challenge, that was about hearts. I sew the mug on watercolor paper and colored in a very simple way with Jane Davenport watercolors, creating a heart on top. The sentiment is stamped in Festive Berries Distredd Oxide red using a stamp from Mama Elephant Mixed Holiday Greetings set. I completed the card with a piece of pattern stripe paper and a green base. I think that coffee, such as Christmas, is always a good idea, specially with friends. And you? Are you a coffee and Christmas lover?
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge #2 - Hearts!

domenica 20 febbraio 2022

Puzzola del mio cuore - Stinky of my heart


International folks, please scroll down!

Mi capita spesso di chiamare i miei figli affettuosamente Puzzola e Puzzolo. Ciao Puzzola del mio cuore, come è andata a scuola? Buongiorno Puzzolo, è ora di alzarsi! Cose così, un modo affettuoso. Per cui quando ho visto nella nuova release di Lawn Fawn il timbro con questa piccola puzzola, ho subito pensato ai mie bambini e a quanto sarebbe stato bello fare loro una card per San Valentino. 


L'idea iniziale era un pochino più elaborata, ma il tempo è stato davvero tiranno e così ho scelto la via della semplicità e ho timbrato la puzzola del set Scent With Love Add On di Lawn Fawn come protagonista di un foglio bianco, colorando poi con i Copic. Il sentiment è sempre parte dello stesso set, anche questo timbrato in nero. Ho terminato la card applicando il foglio bianco su una base rossa. 


Ho consegnato le mie card a cena, facendole trovare a ciascuno appoggiate sul proprio piatto. La cosa più bella è stata sicuramente il sorriso e la sorpresa di mia figlia, che non si aspettava una card tutta per lei! Le gioie di una mamma cardmaker!
post signature

It happensa that I call my kids the stinky of my heart, so when Lawn Fawn came out with the new Scent With Love Add On set I immediately thought about making a card for them. I went with something really simple stamping the little skunk on a white panel colorign with Copic markers. The sentiment is part of the same set. I completed the card adding a red base. The best parte was the smile on the face of my daughter when she found out she had a card just for herself...happy dance for a crafty mom!
post signature

With this project I enter the challenge #118 Clean and Simple!


sabato 12 febbraio 2022

Baking LOVE!


International folks, please scroll down!

Le fustelle disegnate da Tim Holtz per Sizzix mi affascinano sempre molto, ma non ne avevo mai prese perché temevo avessero bisogno di troppo lavoro e troppa precisione per l'assemblaggio. Alla fine ho ceduto alle lusinghe del Retro Oven e mi sono ricreduta. Sono fustelle molto solide e semplici da usare, progettate per tracciare dei solchi guida dove vanno incollati i vari pezzi, rendendo l'assemblaggio molto intuitivo e abbastanza veloce! Altro aspetto davvero interessante è che il forno che si ottiene è davvero grande e riempie molto la card, la rende completa già così.


Per la mia card mi sono lasciata ispirare dal gioco del mese di febbraio di Cardmaking Italia, il gruppo Facebook di cui faccio parte (se vi piace il cardmaking dovete assolutamente iscrivervi), che prevedeva di utilizzare il colore Pantone 2022, un viola chiamato Very Peri. Sono partita da un pannello bianco su cui ho applicato uno stencil con motivo mattoni e ho passato con due toni di Distress Ink, Shaded Lilac e Dusty Concord, finendo poi con la pasta trasparente per dare texture. Poi mi sono dedicata al forno, che ho tagliato in un cartoncino di un tono lilla, con i particolari in oro e grigio. All'interno del forno ho inserito cuori e paillettes per creare una shaker card e ho poi applicato il forno al pannello. Infine ho creato un piccolo sentiment con un alfabeto di Stampendous, davvero un cimelio tra le mie cose, inchiostro bianco e penna gel color oro. 


Spero proprio di riuscire a usare ancora presto questa fustella che mi ha divertita molto e mi ha dato parecchia soddisfazione. Anche perché ho qualche amica che ama infornare pane e dolci e quesya potrebbe essere l'idea perfetta anche per delle card a loro dedicate!
post signature

The Retro Oven is my very firts Tim Holtz die from this line and I'm in love with it! I wanted to try it creating a shaker card in the tone of the new Pantone color, the violet Very Peri. I created a background with a brick stencil using Shaded Lilac and Dusty Concord together with a clear stencil paste. Then I cut all the pieces of the oven and assembled it to create a shaker inside of it. For the sentiment I used a very old Stampendous alpha set with white ink and gold gel pen. I really hope you like the card, I think I will create a bunch of cards for my friend in love with baking bread and sweets!
Thanks for stopping by!
post signature

giovedì 10 febbraio 2022

Bacon & Eggs


International folks, please scroll down!

Adoro le uova a colazione. Quando mi capita di viaggiare e poter fare una colazione internazionale, nel mio piatto ci sono sempre le uova strapazzate, una vera delizia. Durante le mie vacanze estive trascorse in Libano nella casa di famiglia, una delle cose più belle era la colazione, sempre salata, accompagnata da un the nero liscio e le uova erano il piatto principale. Vengono preparate in quantità in un grande piatto messo al centro del tavolo e ognuno si serve da lì usando un pezzo di pane arabo come posata.
Capite bene che questo set di timbri, Breakfast Buddies di Simon Says Stamp, mi ha subito fatta impazzire, anche se ho dovuto aspettare a lungo prima di prenderlo, considerando le spese di spedizione e tutto il resto. 


Per questa card sono partita da un foglio di carta bianco su cui ho timbrato ripetutamente i soggetti principali usando l'inchiostro Jellyfish di Lawn Fawn, in modo da ottenere uno sfondo delicato e poco predominante. Ho poi colorati gli elementi principali, timbrati in nero, con i Copic e li ho applicati con il biadesivo spessorato. Il sentiment è sempre parte del set ed è embossato con polvere bianca su cartoncino nero. Per concludere la card ho montato il pannello principale su una base nera. 


Adoro questa card così come adoro le uova e il bacon, assolutamente una coppia perfetta, non trovate? E voi? Avete una colazione preferita? Magari una che vi concedete in vacanza o di tanto in tanto? 
post signature

Who is in love with bacon and eggs? Me!!! One of my favorite breakfast when I'm on travel or on holiday, so I easily fell in love with this Simon Says Stamp stamp set called Breakfast Buddies. For the card I stamped some of the characters in Lawn Fawn Jellyfish ink on a white card to create my background, then I colored the main images with Copic markers and used foam tape to glue them in place. For the sentiment I used white embossing powder on a black cardstock. Easy peasy, but I'm in love eith the card as much as I'm in love with bacon and eggs...what about you? Do you love them too?? Let me know...
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenges Love is in the air and Emboss it!

martedì 8 febbraio 2022

Crafty Love


International folks, please scroll down!

Il viola e il rosso sono un abbinamento che uso spesso nella vita di tutti i giorni, soprattutto nell'abbigliamento, mi piace un sacco il loro accostamento, energico e passionale insieme. Così quando ho iniziato a creare questa card ho pensato che sfruttarlo nella colorazione sarebbe stato efficace per mettere in risalto il cuore composto da oggetti craft, i miei e i nostri preferiti.


Ho usato il set di timbri Crafty Girl di Impronte d'Autore, che trovo semplicemente adorabile e perfetto per le cardmakers! Sono partita da una base di cartoncino Neenah Solar White timbrato in nero perché avevo intenzione di colorare con i Copic. Ho usato una fustella a forma di cuore per riuscire a posizionare correttamente tutti i piccoli elementi che lo compongono, per poi colorarli con due rossi e due viola, mentre a parte ho timbrato e colorato la ragazza, sempre mantenendo lo stesso abbinamento di colori. Una volta terminata la colorazione degli oggetti, ho passato qualche tocco di grigio per ottenere un po' di dimensione degli oggetti, una sorta di ombreggiatura. Per la ragazza invece ho usato il biadesivo spessorato.


L'ultima cosa che ho fatto è stato il sentiment, che proviene dal set Crafty Life di Altenew, anche questo pieno di frasi magnifiche e perfette per i nostri progetti. Ho scelto il mio sentiment e l'ho timbrato prima con un Distress rosso, per poi creare l'ombreggiatura con un Oxide viola. Questo sentiment mi sembrava veramente perfetto per una dichiarazione d'amore da cardmaker...amo gli inchiostri, la carta, i timbri e te. Non diciamo chi più e chi meno, vi amo tutti...
post signature

What is the most true love declaration a cardmaker can do for Valentine's Day? I think that saying to some one that we love him/her as much as our craft supplies is something really really extraordinary! For this card I used the set Crafty Girl from Impronte d'Autore, together with this beautiful sentiment from Altenew Crafty Life stamp set. I paired violet and red because I love to use them in real life, you can often find me dressed in these colors! I love them so much and I think they are passionate and positive! So I created a heart using al the tiny elements and I colored them with Copic, while I used foam tape for the girl. To stamp the sentiment I used first red Distress ink, then added a Violet Oxide ink to add the shadow. I really hope you like it!!
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenges Love is in the air and With Love!

lunedì 7 febbraio 2022

Perfect matcha!


International folks, please scroll down!

Mi sono proprio innamorata della fustella Mod Heart di Mama Elephant non appena l'ho vista...un vero colpo di fulmine, così ho deciso di realizzare la prima card di San Valentino proprio con questa. E sempre di Mama ELephant è anche il set Hot Cocoa di cui fanno parte il coniglietto il bradipo con la mug, sono una coppia irresistibile. 


Per comporre i cuori a strisce ho voluto giocare con diversi toni di verde, che richiamassero il colore del the matcha, incastrandoli nel pannello bianco che fa sempre parte della stessa fustella. Ho colorato le mug con i Copic usando due tonalità diverse, non sapendo bene quale mi piacesse di più, anche se al momento sono più orientata verso il giallo. Per creare il sentiment personalizzato invece ho usato l'alfabeto Milo's ABCs di Lawn Fawn, timbrandolo con inchiostro Yeti di Lawn Fawn e ripassando poi a mano con la penna gel bianca; anche le lettere fustellate della parola "matcha" sono create con un set di Lawn Fawn, Oliver's stitched ABCs, e sfumate poi con i Copic. 


Adesso non mi resta che provare per una volta il the matcha, perché nonostante tanta curiosità, non mi sono mai decisa ad assaggiarlo, chissà che non scoppi un nuovo amore...
post signature

To create my first Valentine card I used the Mama Elephant Mod heart die, that made me fall in love as soon as i saw it! I used a couple of shades of green in order to be similar to matcha the color for the stripe heart inside the white panel. The tiny rabbit and sloth inside the mug, colored with Copic markers, are also from the Mama Elephant Hot Cocoa set, so adorable!!! For the custom sentiment I used Milo's ABCs stamnped with Yeti ink and Oliver's stitched ABCs, both from Lawn Fawn. I really hope you like them, which one is your favorite? I think I'll pick the yellow one!
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenges Love is in the air and With Love!