mercoledì 5 gennaio 2022

Winter Wonderland


International folks, please scroll down!

I bilanci di fine anno sono una cosa che spesso mi ha lasciato l'amaro in bocca. Questo 2021 devo dire si è rivelato migliore del previsto, nonostante le condizioni generali siano abbastanza poco rassicuranti. E' stato un anno impegnativo e intenso, ma anche pieno di soddisfazioni. Ed è stato un anno in cui ho preso tante piccole decisioni importanti, ho iniziato a fare quei piccoli passi che sono indispensabili per iniziare il cambiamento, qualunque esso sia. 
Anche nella sfera creativa ci sono stati dei piccoli inizi, dei momenti in cui ho scelto di prendere il mio tempo e altri in cui ho voluto mettermi alla prova con cose nuove e nel complesso sono soddisfatta, anche se resta sempre il rimpianto per tutti i progetti non realizzati, anche se so che il tempo e la stanchezza spesso giocano a mio sfavore. Ma per questo, aspetto sempre fiduciosa il nuovo anno...


Questa card è uno di quei progetti per cui ho aspettato a lungo e alla fine un giorno ho deciso che era arrivato il momento di provare. Si tratta di una card total white con diversi strati, che si illumina con delle luci led blu per creare un paesaggio innevato. 
Per questa card la fase di progettazione è stata molto importante per riuscire a sistemare correttamente i diversi elementi sui loro strati e lasciare comunque bene in vista i led. Altra cosa che mi ha portato via parecchio tempo è stata la creazione della tasca mobile laterale per l'inserimento della batteria: la progettazione e il disegno del circuito sono stati fondamentale soprattutto per gestire al meglio uno spazio limitato. 
Le diverse parti della card sono realizzate con la medesima carta da acquerello, poiché avevo bisogno un cartoncino resistente. Gli elementi sono tagliati con la fustella Oval Deco Frame di Mama Elephant, mentre le casette e gli alberi sono del set Home & Hearth di Ellen Hutson. 


Come sempre la parte più delicata è la chiusura della card, quando si monta il pannello superiore sopra al circuito: ogni volta mi vengono i sudori freddi perchè basta poco per perdere un contatto o spostare qualcosa che non fa più funzionare il circuito. Infatti anche questa volta è stato così, ma mi sono armata di sangue freddo e ho riaperto lentamente il tutto e sistemato quel che si era spostato. 
Il risultato però ripaga tutta la fatica, adoro le luci blu che illuminano il paesaggio innevato, donano un'atmosfera invernale che mi piace davvero tanto.
 

Fatemi sapere se anche a voi questa card piace e se vi va raccontatemi come è stato il vostro 2021 e cosa vi aspettate dal nuovo anno. Io vorrei un po' di tempo in più per creare e per curare questo piccolo spazio di condivisione. Un abbraccio sincero e un augurio dal cuore!
post signature

Telling the truth I think that despite of all 2021 has been a good year for me. I started some little steps to reach my goals and I had so many satisfactions. I really would like for thenew year to bring me more crafting time in order to share more of what I love! This card is an example of taking my time in doing things...it took really an amount of time and patience to design and project this card in order to ha all the layers working with the blue lights, but when I finally came to an end I was so so happy and proud!
I used watercolor paper for all the elements because I wanted them to be resistant with the led circuit. All the shapes are die cut from Mama Elephant Oval Deco Frame set, while the houses and trees are from Ellen Hutson Home & Hearth set. I love how the blue lights create a magical athmosphere in the winter village. I really hope you like it too! If you like, please let me know and tell me something about your wishes for this new year!
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenges Something New!

Nessun commento:

Posta un commento