giovedì 9 dicembre 2021

Natale in rosso - Christmas in red


International folks, please scroll down!

Lo scorso Natale mi ero perdutamente innamorata di una slimline card fatta da Kristina Werner in questo post. Così ho deciso di realizzarla con il materiale a mia disposizione e con qualche piccola variazione, anche se nel complesso il risultato è proprio simile. 


Per realizzarla sono partita da un cartoncino di base rosso su cui ho timbrato ed embossato in oro il sentiment centrale, che fa parte del set Merry Christmas Wishes di Mama Elephant. Ho fatto poi la stessa cosa con le decorazioni dei due estremi, usando il timbro Winter Flowers di Simon Says Stamp. Ho cercato poi di scurire i bordi sfumando i colori distress in Candied Apple e Aged Mahogany e alla fine per cercare di dare dimensione alle decorazioni sui bordi ho passato il pennello con sola acqua nelle bacche e nelle foglie, asciugando man mano.


Devo dire che l'effetto finale è davvero di impatto, soprattutto per il contrasto che fa con una giornata in cui fuori è tutto imbiancato dalla neve. 
post signature

Last Christmas I was completely in love with a slimline card made by Kristina Werner in this post. So I decided to give it a try with the stuff I had. I started from a red slimline cardstock on which I stamped and gold heat embossed the sentiment from Mama Elephant Merry Christmas Wishese, while I made the same for the borders using SImon Says Stamp Winter Flowers. Then I darjìkened the borders using distress ink in Candied Apple and Aged Mahogany. To dive dimension to the berries and leaves I brushed some clean water inside them and dry with a clothes, to take the color away a little bit. I have to say that this card is perfect for a day full of snow...it makes the perfect contrast! 
Thanks for stopping by!
post signature

Nessun commento:

Posta un commento