giovedì 25 novembre 2021

Foliage Thanksgiving Card


International folks, please scroll down!

I motivi per cui essere grata in questo 2021 sarebbero davvero tanti. Ci sono state tante piccole decisioni, tanti minuscoli passettini che hanno portato grandi frutti e di questo sono davvero felice e in parte orgogliosa, perché ogni avvenimento inizia solo se scegliamo di agire. 
Questa card celebra il giorno del Thanksgiving, con la magia delle foglie colorate dell'autunno e l'importanza della parola "grazie". Per realizzarla ho usato la Silhouette Cameo, con cui ho tagliato le foglie in diverse forme, che ho poi colorato usando i Distress Oxide nei colori Ripe Persimmon, Mustard Seed, Wilted Violet, Seedless Preserve e Kitsch Flamingo. 


Con l'acquerello oro ho schizzato tutte le foglie per donare loro un tocco di brillantezza e su ciascuna ho applicato delle gocce di Nuvo trasparente, che asciugando ha preso il colore dell'inchiostro sottostante. Poi le ho applicate su un cartoncino bianco per creare una slimline card, usando il biadesivo spessorato per creare tre livelli e creare un po' di dimensione. Infine ho applicato la scritta "thanks", tagliando della carta glitterata in oro con una fustella di Lawn Fawn che fa parte degli abbellimenti di una scatolina. 


Una volta assemblato il tutto ho applicato il cartoncino bianco su una base nera che desse contrasto. 
Adesso tocca a voi, ditemi se anche voi avete pensato ai mille motivi per cui essere grate nelle vostra vite. Vi mando un grande abbraccio!
post signature

With this slimline card I would like to wish a very happy Thanksgiving day to all my friends out there! I cut the fall leaves using my Silhouette Cameo and then I colored them with Distress Oxide ink in Ripe Persimmon, Mustard Seed, Wilted Violet, Seedless Preserve e Kitsch Flamingo. Then I dropped on them some sparkle with a golden watercolor ad added some Nuvo clear drops. I created a little dimension with foam tape and added the die cut word "thanks" in glitter paper. To finish the card I used a black cardbase for a little contrast. I really hope you like it! Happy Thanksgiving!
Thanks for stopping by!
post signature

giovedì 18 novembre 2021

Yeti love


International folks, please scroll down!

Esistono molti modi di celebrare l'amore tra due persone, quello che è certo è che il sentimento ci lega profondamente alla persona amata, cambia poi la decisione sul se e come condividerlo con il resto del mondo. Di recente mi è capitato di realizzare questa card per due sposi amanti della montagna, che per il loro matrimonio hanno scelto di traferirsi in vetta con un piccolissimo gruppo di cari amici, ospitandoli in una baita e dando vita a una cerimonia intima e davvero da ricordare. Non conosco personalmente gli sposi, ma dalla descrizione che me ne hanno fatto ho immaginato due persone con delle passioni in comune, con un'attenzione speciale agli altri. Questo è stato il motivo per cui ho scelto la frase di Antoine de Saint-Exupery "Amore non è guardarci l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione". 


Per la card sono partita creando lo sfondo con i Distress Oxide nei colori Kitsch Flamingo e Seedless Preserve e usando una penna Bic viola per il sentiment: la cosa fantastica è che il sentiment è stato scritto usando la Silhouette Cameo, mettendo al posto della lama la penna e creando il sentiment con i font di tipo sketch che si possono comprare nello store. In questo sentiment sono stati usati tre font distinti per movimentare la frase e mettere in evidenza alcune parole. Inutile dire che sono felicissima del risultato...
Ho poi scelto gli yeti del set Me and My Yeti di Mama Elephant creando una doppia versione al femminile e al maschile con la colorazione Copic e aggiungendo i vari elementi del paesaggio dello stesso set e le nuvole in alto con la fustella Landscape Trio sempre di Mama Elephant.


Diciamo che l'effetto finale è quello di una card invernale, che trasmette però tutto il calore di un morbido abbraccio da questi due yeti innamorati! 
post signature 

Some days ago I created this card for a couple getting married. They both love mountain and decided to celebrate their big day on the snow with a really small group of friends. So I thought these two yeti from Mama Elephant Me and My Yeti stamp set were the perfect subject for the card, together with tho landscape elements. I used Distress Oxide in Kitsch Flamingo and Seedless Preserve for the bakground and I used e Bic pen to customize the quote from Antoine de Saint-Exupery "Love is not just looking at each other, it's looking in the same direction" with my Silhouette Cameo, using the pen instead of the blade...I love the result!  I just added some clouds on top die cutting paper with Mama Elephant Landscape Trio die cut and the card was done. I really hope you like it, because I love the winter mood and the sweetness of the soft yeti hug...
Thanks for stopping by!
post signature

venerdì 5 novembre 2021

Happy Hal-LOVE-een!


International folks, please scroll down!

Prima di archiviare zucche e pipistrelli vi mostro questa card che ho realizzato per una nuova amica. Se posso dirlo, ne vado particolarmente fiera, perché ci ho lavorato a lungo e mi sono cimentata con cose che non avevo mai fatto prima. Ho osato, ho provato e il risultato mi piace! E in più ho iniziato anche a fare gli schizzi delle card che mi vengono in mente, alcuni più dettagliati, altri meno, ma quando poi mi trovo a realizzarle lo schema mi aiuta! Avevo in mente una card al chiaro di luna, avevo proprio una gran voglia di fare una bella luna piena e così ho iniziato a mettere insieme le idee. 
Si tratta di una card one layer, quindi per farla ho mascherato parecchi elementi, ma andiamo per gradi. Sono partita tagliano la base slimline con la fustella Slimline Cards di La Coppia Creativa e ho mascherato i bordi scallop in modo da mantenerli bianchi e lasciare solo il rettangolo centrale esposto al colore. Poi ho timbrato i pipistrelli con il timbro Bat Bacio di Impronte d'Autore e li ho mascherati, facendo la stessa cosa con le zucche del set Witch Way is the Candy di My Favorite Things. Infine ho mascherato il cerchio di quella che sarebbe diventata la luna. Il passaggio successivo è stato quello di creare lo sfondo con i Distress Oxide nel toni del viola, partendo dal colore più chiaro vicino alla luna e scurendo poi man mano, fino a dare una passata lieve di Black Sooth verso i bordi. 


Una volta che lo sfondo era asciutto ho tolto il cerchio della luna e l'ho colorato con il pennello, diluendo l'Oxide Pumice Stone con poca acqua, andando poi a creare le due nuvole nello stesso modo. Alla fine mi sono dedicata alla colorazione dei soggetti con i Copic e per questo devo ringraziare i tutorial della favolosa Sandy Allnock, che fa sempre sembrare tutto facile e incoraggia a provare. Posso dire che le zucche sono la cosa che preferisco, adoro come si sono sfumati i colori tra loro e come rendono l'idea delle ombre!
Per ultima cosa ho completato la card con il sentiment timbrando la parola "happy" con l'alfabeto Milo's ABCs di Lawn Fawn e usando le lettere della fustella Gothic Alphabet di Sizzix insieme alla fustella "love" di Simon Says Stamp. 


E anche per quest'anno sono pronta ad archiviare Halloween...ho realizzato pochissime cose e come ogni volta mi dispiace, ma con la soddisfazione di essere riuscita a fare una card con tante piccole prove superate!
post signature

Can I say I am so proud of this card? I made it for a new friend and now that I'm sure oit was delivered I can share it. It took me a loto of time, work and masking, but I really love how It turned out. To create it I stamped and masket the bats from Impronte d'Autore, the pumpkins from My Favorite Things and the moon, then I blended the background with Distress Oxide inks. I colored the moon watercoloring a little Distress Oxide Pumice Stone also creating two long clouds. Finally I used Copic markers to color all the subjects thanks to a great tutorial made by Sandy Allnock for under the moon scenes. I used Lawn Fawn Milo's ABCs for the sentiment, together with Sizzix Gothic Alphabet and Simon Says Stamp love dies. Hope you like it as much as I do...now I'm ready to put all Halloween things in a box and go straight right to Christmas! 
Thanks for stopping by!
post signature