giovedì 28 febbraio 2019

Un toast di compleanno - A birthday toast


International folks, please scroll down!

Posso urlare ai quattro venti la mia gioia? Posso, posso posso? Ci sono cose che ci rendono felici, soprattutto quando il nostro mondo è invaso da colori, timbri, fustelle e carta. La mia felicità deriva dal fatto che finalmente, dopo un sacco di tempo, sono riuscita a colorare con i Copic markers, i famosissimi pennarelli a base alcolica. Li ho sempre rimirati da lontano, un po' perchè hanno un costo elevato, un po' perchè per utilizzarli nel modo giusto è necessario conoscerli, avere la carta giusta, l'inchiostro giusto e infine fare pratica. Ma lo scorso giugno il mio papà ha deciso di fare un viaggio in Giappone e quando mi ha chiesto che regalo volessi ho pensato subito ai Copic, senza indugi! Gli ho affidato la mia lista di colori, spiegando come fare le scelte nel caso non avesse trovato tutto e invece...invece mi ha portato tutto quello che avevo chiesto e io li ho custoditi a lungo in un sacchetto verde riposto con cura, in attesa che arrivasse il momento buono. Sono passati mesi, scatoloni, un trasloco e mille cose, ma alla fine il giorno è arrivato. Ho aperto il sacchetto, ho diviso i pennarelli per codice e ho iniziato a fare delle prove su un foglio di carta Neenah Solar White, con la superficie liscia che aiuta a sfumare correttamente e a lungo i colori rimanendo resistente. Se poi ai Copic si aggiunge il set Let's Toast di Lawn Fawn ecco che la felicità cresce in modo esponenziale...questo set è un concentrato di gioia e simpatia: i toast, il burro, l'avocado, il tostapane, tutte cose che io adoro anche nella vita vera...e poi la cosa più magica e divertente è vedere il piccolo toast che esce dal tostapane grazie alla fustella coordinata Pull Tab Add-On, praticamente la ciliegina sulla torta di un set già bellissimo...



Per realizzare la mia card sono partita da una base bianca montata su una card rosa su cui ho applicato un ritaglio di carta del set Perfectly Plaid Rainbow di Lawn Fawn a fare da tovaglia. Ho poi assemblato i vari elementi partendo dal tab che doveva servire per far uscire il toast dal tostapane. Tutti gli elementi sono timbrati con inchiostro Memento nero su carta Neenah Solar White, colorati con i Copic e ritagliati con le fustelle coordinate al set. La scritta spessorata è ottenuta sovrapponendo quattro strati ottenuti con le fustelle Happy Script e Birthday Script di Mama Elephant, mentre ho timbrato in Versafine nero il sentiment nella parte bianca della card.


Questa card mi piace proprio molto, sono felice del mio primo risultato con i Copic, certo posso migliorare, ma è stato un buon inizio, pieno di divertimento!
post signature

I'm over the moon excited to share this card beacause this was the first time I was able to use my Copic markers and I have to say they are really wonderful!!! And if you add the super cute Lawn Fawn Let's Toast stamps and dies the result is super super fun! I realized my card starting from a white panel and creating a towel with Lawn Fawn Perfectly Plaid paper. Then I added all the subjects stamped with Memento black ink on Neenah Solar White paper and colored with Copic markers. For the happy birthday script I used multiple layers of paper cut out with Mama Elephant Happy Script and Birthday Script dies, while the upper sentiment is stamped with black ink. I adore the final result and I had so much fun creating and assembling the card! 
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge Anything Goes!


lunedì 18 febbraio 2019

Lunch notes Week 7


International folks, please scroll down!

Questa settimana ho pensato di volare alto con le lunch notes, nel senso che ho usato lo splendido set Plane and Simple di Lawn Fawn, che oltre alle favolose immagini degli aeroplani, ha anche una serie di sentiment davvero dolci e adatti alle più svariate occasioni!



Queste sono state le mie diverse interpretazioni per le lunch notes, sempre colorate con le matite Prismacolor...alla fine credo di essere un'inguaribile romantica, ma l'aeroplanino di carta resta uno dei miei preferiti, anche se quello con l'elica in realtà è quello che uso di più!


E visto che quella appena trascorsa è stata la settimana di San Valentino, ma anche quella del pagellino del Killer, diciamo che mai tema è stato più azzeccato...tentare sempre di volare alto, per quel che si può...e veleggiare sereni, godendosi il viaggio e il paesaggio!
post signature

This week I decided to use Lawn Fawn Plane and Simple set to create my kid's lunch notes...I really adore the paper plane, even if I really love the old style one, that is the one I use most of the times! Considering that this was Valentine's week as well as school report one, these tiny notes were the perfect ones to remin my son always to fly high, tring to enjoy the travel and the sightseeing!
Thanks for stopping by!
post signature

giovedì 14 febbraio 2019

Baci - Kisses


International folks, please scroll down!

Eccoli qua i Baci, tanti, tantissimi, con quel profumo intenso e con la curiosità di sapere che cosa ci racconterà il bigliettino all'interno. E con quella carta così speciale, argento e blu, che se sei brava ad aprirla senza romperla è tutto un mondo da lisciare ascoltando il rumore che fa. Un insieme di emozioni per tutti i sensi...anche l'amore dovrebbe essere così, intenso e avvolgente. Un'emozione per tutti i sensi.
Ho deciso di farli venire con me oggi e distribuirli: alle amiche, ai colleghi, a casa, a chi capita di incontrare per augurare buon San Valentino. Se passate ne ho uno anche per voi...
Buon San Valentino!
post signature

Today my Valentine's Day is filled with chocolate Kisses...so many, to give to friends, workmates, and so on...if you want I have one for you too...
Happy Valentine's Day!
post signature

lunedì 11 febbraio 2019

Una shaker cuori e riso - Heart shaker with rice


International folks, please scroll down!

San Valentino si avvicina e cosa c'è di meglio dell'abbinamento cuori e rosso? Questa card era dedicata a un matrimonio di qualche tempo fa, ma sarebbe davvero indicata anche per il giorno degli innamorati.


Per realizzarla ho fustellato un po' di volte i cuori di diverse misure della fustella Home & Hearth di Ellen Hutson su un cartoncino rosso; sul retro ho poi applicato uno strato di acetato trasparente e ho creato un riquadro con il biadesivo spessorato, dove è stato inserito il riso. Il pannello è applicato su una card di base bianca, colore che ho ripreso anche nei due banner dove ci sono i nomi degli sposi e la data del matrimonio, entrambi realizzati timbrando con le lettere e i numeri del set Perfectly Penned di Concord & 9th, che hanno delle misure davvero ideali per personalizzare banner e sentiment!


E voi siete pronti a festeggiare San Valentino? Dai, forza, una card non si nega neppure al più distratto degli innamorati...
post signature 

Are you ready for Valentine Day? Did you prepare a card for your loved ones? Today I share this shaker card made with rice for a couple getting married some months ago. But red and hearts is the perfect pair for Valentine Day...so I thought about sharing it now! I realized the red panel by cutting out some different hearts using Ellen Hutson Home & Hearth die, and after adhering an acetate on the back I used foam tape to create the rice shaker. Tha base card is white, so are the two banners stamped with Concord & 9th Perfectly Penned stamp set...really a must have to personalize your creations!
Thanks for stopping by!
post signature 

With this project I enter the challenge Interactive Card!

sabato 9 febbraio 2019

Lunch notes Week 6


International folks, please scroll down!

Le lunch notes di questa settimana sono state faticose, nel senso che la stanchezza è stata molta e la voglia di rinunciare si è fatta sentire quasi ogni giorno. Non sono riuscita a prepararle con anticipo e quindi ogni sera mi ritrovavo a lottare tra letto e colori. Alla fine ho resistito e sono arrivata al fine settimana con un po' di sonno accumulato, ma con le lunch notes fatte.


Per questa settimana ho usato il set Colour Chameleon di Clearly Besotted, un set davvero dolcissimo, che si presta a mille utilizzi. Tuttavia il mio set era ancora integro e in attesa di essere usato, per cui ho deciso di dargli questa prima inaugurazione. Oltre alle immagini molto tenere, mi piacciono tanto anche i sentiment...come sempre per le lunch notes ho colorato con le matite Prismacolor.


Chissà cosa mi riserverà la settimana in arrivo...spero davvero di dormire un po' di più, anche se ammetto che spesso la soddisfazione di andare a dormire dopo aver creato e colorato qualche ora è impagabile...
post signature 

This is the first time I could use the Clearly Besotted Colour Chameleon set. I think it is so sweet and tender and the sentiments are really beautiful. I have to admit this week has been very busy and so many times I thought about going to bed without creating any lunch note, but I kept calm and dedicate some time creating after dinner. These lunch notes are stamped with Versafine black ink and colored with Prismacolor pencils. I can now say that going to bed after creating and coloring is priceless! 
Thanks for stopping by! 
post signature 

With this project I enter the challenge Add Some Red!
 

mercoledì 6 febbraio 2019

Nido d'amore - Love nest


International folks, please scroll down!

Ogni amore che nasce dovrebbe essere celebrato. A volte basta poco, come per questa card, che in quanto a semplicità non ha pari. A volte, chissà perchè, nonostante gli sforzi di fare qualcosa in più o cercare qualcosa di diverso, le idee tornano sempre a quel punto iniziale, a quella versione. Ormai ho imparato a non oppormi più e a seguire il flusso della mia fantasia. Una volta fatto spazio, poi riesce ad arrivare qualcosa di diverso, ma fino a che non realizzo quello che avevo in testa le idee successive faticano ad arrivare. La card è realizzata per un matrimonio, ma sarebbe adatta anche a qualsiasi storia d'amore che debba essere festeggiata.


Ho utilizzato come motivo principale il colore scelto dagli sposi, il verde, che ho usato per la card di base. Il pannello principale è bianco, su cui ho montato i pezzi che compongono la fustella Happy Home di Sizzix. Chissà perchè io ci vedo una casetta per gli uccellini, ma come dicevo prima, non mi oppongo. Ho deciso di "appendere" la casetta al pannello utilizzando un fiocco fatto con le strisce di strass adesivi, unico vezzo di questo biglietto così sobrio.


La cosa che mi piace di più di questa card è il fatto che si presta ad essere replicata in moltissime varianti di colore. Sarebbe bello realizzarne una serie da mettere in una bella scatolina per un regalo un po' diverso dal solito...chissà se troverò il tempo di farle prima o poi...
post signature 

A love story should be celebrated every single day, not just on Valentine's Day. There is always a reason to celebrate something, just growing up together is a big step. Today I share a very simple card I created for a wedding, but this is fitting even other occasions. I used green and white because they were the colors chosen for decorations, so I used Sizzix Happy Home die to cut out a cute bird house. I added a stripe of gems to hang out my bird house...so simple but I like it. And the most nice thing about this card is that it could be replicated in so many colors...
Thanks for stopping by!
post signature 

domenica 3 febbraio 2019

Lunch notes Week 5



International folks, please scroll down!

Lo scorso fine settimana mi è venuta una gran voglia di Harry Potter, così mi sono messa un dvd e ho iniziato a riguardarlo tra una cosa e l'altra. Visto che dovevo anche creare le lunch notes per la settimana in arrivo ho deciso di usare i favolosi timbri di Sweet Stamp Shop. Sono tre set diversi che avevo preso un po' di tempo fa e usato solo una volta: Wizard, Grand Wizard e Magical Friends.


 Come sempre li ho timbrati in Versafine nero e colorati con le matite Prismacolor.



Devo dire che sto cercando di impegnarmi nella colorazione, ma ci sono cose che non mi vengono proprio spontanee. Ho fatto un po' di fatica a colorare i mantelli neri...sempre tenendo presente che si tratta di messaggini veloci, per cui cerco di impegnarmi ma di non perderci ore...non si sa mai che fine potrebbero fare nel porta merenda...tra una briciola e un avanzo.


Tra tutti devo dire che quello di Hermione è il mio preferito...mi piace come è venuto...e voi? Avete un personaggio preferito in Harry Potter?
post signature 

Sometimes my Harry Potter love comes out suddenly...last week I put on a dvd and decided to create these lunch notes using three Sweet Stamp Shop sets: Wizard, Grand Wizard and Magical Friends. I stamped the images with Versafine black ink and then colored them with Prismacolor pencils. I think my favorite one is Hermione...and what about you? Do you have a favorite character?
Thanks for stopping by!
 post signature 

With this project I enter the challenge Anything Goes!