lunedì 11 dicembre 2017

Inviti di Natale 2017 - Christmas invitations 2017


International folks, please scroll down!

Come ogni anno arrivo a Dicembre e mi ritrovo a pensare all'organizzazione del pranzo di Natale. Se invitare la famiglia a passare le feste a casa nostra è ormai consuetudine - con buona pace del Grinch - resta quasi fino all'ultimo il dubbio su come fare gli inviti. Si perché gli inviti ci vogliono, almeno a Natale, e lasciatemi fare le cose per bene, su...
Quest'anno ero partita con un'idea decisamente diversa e poi invece mi sono imbattuta in questo post di Nichol Spohr, che ha sempre delle idee grandiose, e giusto per rimanere in tema eccoti un'altra idea grandiosa. Delle tag giganti in acetato con un favoloso pupazzo di neve, ma non un pupazzo qualsiasi, quello di Mama Elephant, a cui ho pensato di poter rinunciare finché un giorno non ho visto un video sempre sul suo blog e nulla, cosa volete, l'ho ordinato. Era lì, aspettava il suo turno insieme a tutti gli altri acquisti compulsivi pre-festivi. Credo non potesse trovare destinazione migliore.



Ho seguito il video di Nichol Spohr, prediligendo una sola decorazione uguale per le diverse tag.
Così da un foglio di acetato ho tagliato la tag più grande del set Tag a Lot di Mama Elephant e ho timbrato con lo Staz On bianco una frase di Impronte d'Autore del set Natale Curly e alcuni fiocchi di neve del set Winter's Butterfly di Hero Arts. Poi ho applicato le diverse parti del pupazzo di neve, creato appunto con il set di fustelle Favor Bag Accessories - Snow Deer di Mama Elephant, avendo cura di applicare sul retro le stesse parti in corrispondenza, in modo da non far vedere la colla. Nella parte bianca del retro ho stampato il testo dell'invito. Ho completato la maxi tag con un topper rosso in cui ho infilato uno spago sottile bianco.

Per consegnare gli inviti ho creato delle tasche in vellum chiuse ai lati con cuciture con il filo rosso...tanto a dirla tutta avevo ancora a portata di mano la macchina da cucire con cui avevo confezionato i pupazzi per l'albero del post precedente...
Adesso non mi resta che consegnare gli inviti, aspettare le risposte e pensare al menù...
post signature

Every year for Christmas I like to create some invitations for our family. This Christmas I saw this post form Nichol Spohr and I thought those giant tags would be the perfect invitations...So I took all the staff and create the tags following the tutorial with just one version of the snowman. For the sentiment I used an Italian stamp (the meaning is: being together is the greatest gift of all) and I used some snowflakes from Hero Arts Winter's Butterfly set. On the back of the snowmen I applied the text of the invitations that I die cut using the same shape of the snowman head. Then I created some vellum pockets to insert the tags...now they are ready for delivery and I am ready to think about the Christmas lunch...
Thanks for stopping by!
post signature

7 commenti:

  1. Adorabili! Mi piace l'idea dell'invito per il pranzo di Natale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio!! Questo è il terzo anno che li faccio...mi divertono molto...

      Elimina
  2. bellissime! adoro queste fustelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so...e infatti è anche un po' "colpa" tu ase ho proprio , ma proprio dovuto prenderle!

      Elimina
  3. Ma che belli!!!!! Sei davvero bravissima e se ti va davvero di darmi il tuo indirizzo magari siamo ancora in tempo per gli auguri di Natale, no?! Un abbraccio, Silvia.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Piacciono tanto anche a me...stavo pensando di rifarli...

      Elimina