mercoledì 10 gennaio 2018

Agenda floreale 2018 - 2018 Floral Planner



International folks, please scroll down!

Ho dormito. Se vi stavate chiedendo che fine avessi fatto...la risposta è che ho dormito. Moltissimo. Per tutte le vacanze.
Buoni propositi? Forse.
Idee? Tante.
Facciamo così: evitiamo i programmi e prendiamo il buono che arriva. Ripartiamo con la carica giusta di allegria, energia e buon umore...e magari un aiutino organizzativo...un'agenda!



Questa in particolare è un regalo per un'amica decisamente impegnata; ho pensato che le sarebbe stata utile. Come al solito ho utilizzato un file preso dalla rete; ho scelto le splendide pagine create da Sparkle of Sunshine. Sono romantiche e semplici allo stesso tempo: mi piace molto l'accostamento dei fiori colorati con il nero e il carattere corsivo. Dopo la pianificazione della stampa per organizzare la disposizione delle pagine sono partita veloce e ho rifilato i bordi con la taglierina. La misura finale dell'agenda è di 10x15 cm circa. La rilegatura, neanche a dirlo realizzata con la Cinch, è fatta sul lato lungo, in modo da avere le pagine in verticale. 

Il lavoro più grande nelle agende e nei quaderni sta sempre nel realizzare la copertina, la vera parte creativa del progetto. Questa volta non c'è stato molto da decidere, le pagine interne urlavano a gran voce "fiori". E fiori sono stati, quelli del timbro Hello Lovely di Concord & 9th, timbrati ed embossati in bianco su carta kraft. Poi ho preso le matite Prismacolor, ho staccato la testa e ho colorato. Ho aggiunto strati di colore, ci sono ritornata e ripassata, con altri colori e altri strati e alla fine devo confessare che mi sono divertita, rilassata e per una volta ho ottenuto un risultato che mi piace davvero molto!


Per completare l'agenda sul fondo ho aggiunto una shaker tasca di plastica creata con il Fuse Tool di We R Memory Keepers: la tasca è realizzata con una doppia striscia di plastica trasparente ripiegata e nella parte frontale ho inserito il cartoncino rosa con la timbrata del set Dreams into Plans di WPlus9 insieme ad alcune stelline colorate. Nella tasca ho inserito alcuni fogli di etichette, utili per pinnare qualche appunto sulle pagine dell'agenda o per evidenziare una routine...


Adesso non mi resta che realizzare un'agenda anche per me, pianificare, organizzarmi, o almeno provarci!
post signature

I had been sleeping. A lot. All the holidays long. A huge sleep. Now it's time to start with new strenght and a big charge of happiness. I think a planner is the right project to start with, so here is a planner I realized for a friend of mine. Visiting the web I choose the wonderful pages realized by Sparkle of Sunshine. I really adore the floral pattern with the black bold graphic. Once I printed all the pages I bond them usign my Cinch, then I started creating the cover. I stamped Concord & 9th Hello Lovely flowers on a kraft cardstock and white heat embossed them. Then I took my Prismacolor pencils and I started relaxing and coloring, adding shades, adding layers, and you know what? I'm really satisfied with the result! On the back cover I added a shaker pocket created with the We R Memory Keepers Fuse Tool, in wich I inserted a pink cardsock stamped with WPlus9 Dream into Plans stamp and some shaking stars. Now I just need to realize one for me and start planning and oganizing...or at least trying to!
Thanks for stopping by!
post signature

6 commenti:

  1. Che regalo prezioso!! La copertina floreale è bellissima.
    Io di solito l'agenda la preparo a marzo... sono un disastro! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa l'ho preparata in anticipo...ovviamente la mia non è neanche vagamente in preparazione...siamo due disastri!

      Elimina
  2. Cri, è un'agenda molto bella, completa e molto comoda per le dimensioni. Un peccato usarla...come sempre capita con le cose che fai tu...
    Un abbraccio,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia e che ti sia utile, ma soprattutto...che la usi!!!

      Elimina