domenica 6 novembre 2016

Barca pop-up - Pop-up Boat


International folks, please scroll down!

No, non mi sono sbagliata e non vi sto postando un progetto riciclato da un rimasuglio estivo. Questa card è per un vero e proprio appassionato di vela, il Grinch, un capitano senza tema e senza paura...uno di quelli che si sveglia all'alba la domenica mattina e butta giù dal letto tutta la famiglia perché deve caricare le vele in macchina, deve fare il panino, deve cercare la cerata, i guanti, il berretto e dileguarsi più veloce della luce alla regata sul lago! Ovviamente affrontando pioggia e vento, dolore e fatica, insomma, un vero indomito!
Per il suo compleanno qualche giorno fa avevamo deciso che avrei contribuito al fondo cassa per l'acquisto di qualche nuovo attrezzo non meglio specificato, che potrebbe cambiare le sorti di tutte le regate e del mondo della vela...a parte gli scherzi, posso immaginare che ci siano miriadi di accessori più o meno indispensabili che solleticano la fantasia dei velisti...d'altra parte anche il Grinch non è che capisca esattamente cosa compro io, per cui a ognuno la sua passione!


Regalare soldi al proprio marito per il compleanno potrebbe sembrare un po' triste, ma sinceramente la vedo più come qualche passo in avanti verso la realizzazione del prossimo desiderio.
Mi sono sforzata almeno di rendere il regalo carino, cercando di creare una card a tema. Così ho pensato di piegare le banconote a forma di vela e intorno a questa idea ho costruito tutta la card. Ne è uscita una card con una barca pop-up. Avevo una carta di un blocco Lidl perfetta per l'occasione, che ho piegato a fisarmonica per creare il supporto centrale e che ho poi fissato su un cartoncino azzurro, Il resto dei pezzi sono davvero elementari. Unico accorgimento che ho usato è stato quello di usare della plastica trasparente per creare due tasche triangolari dove alloggiare le banconote, in modo che non si rovinassero con la colla.


Per chiudere la card ho usato un nastrino di raso su cui ho applicato come chiusura un doppio cerchio bianco timbrato ed embossato con la polvere oro. Il set è Float My Boat di Lawn Fawn.
Il Grinch ne è stato molto felice, ovviamente senza esagerare nelle manifestazioni di gioia...chissà forse un giorno partiremo per il giro del mondo in barca a vela...io e il mio Braccio di Ferro...
post signature

My husband, the Grinch is a sailing passionate, so for his birthday I decided to give him some money as a present in order to buy some new accessories for his boat. I think giving money to my hubby is a little sad...but I can understand that he has some desires that I do not really understand...the same is when I want new stamps and dies...
So I tried to make it a little romantic by creating a themed card...a pop-up boat! I started by folding the money to create the sails and creating two plastic pockets to keep them in place. All the other pieces are very simple and the card has its beauty thanks to a beautiful patterned paper I had in my stush. To close the card I used a ribbon with a white circular closure stamped and gold embossed using Lawn Fawn Float My Boat set.
My hubby loved it! Who knows...maybe one day we will travel the world around with his boat...my lovely Popeye and I...
post signature

With this project  I enter the challenges Thinking of You!


6 commenti:

  1. This is so cute and sweet. I love thsi creative idea of giving money. Thank you for playing along with us at SSS Monday Challenge. Macarena.

    RispondiElimina
  2. Brava Cri, un'idea davvero originale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...originale almeno la card, vista la mancanza di fantasia del regalo...

      Elimina
  3. How awesome is the nautical card? Love the inside and creative way to hold the money. Thanks for playing along Simon Says Stamp Wednesday Challenge! Gayatri xx

    RispondiElimina