mercoledì 23 novembre 2016

Music inspiration #1: It's beginning to look a lot like Christmas


International folks, please scroll down!

Da un po' di anni a questa parte per me il Natale inizia con l'album Christmas di Michael Bublé. Lo adoro, mi mette di buon umore ed è la colonna sonora perfetta per iniziare a pensare ai preparativi. Si tratta di classici della tradizione reinterpretati, una sequenza di canzoni che non possono che accendere tutte le lucine del nostro cuore.
La musica è una parte fondamentale della mia vita, come immagino di quella di molti. A Natale poi, è un susseguirsi incessante di cd e canzoncine. Se poteste sbirciare dalle nostre finestre potreste vedere me e la PSP fare assurdi balletti prima di entrare in doccia; qualche giorno fa mi avreste trovata in macchina a piangere come una fontana ripensando a Natali passati con persone che ormai non ci sono più.
E come molte altre cose, anche la musica è una grande fonte di ispirazione. Così ho deciso di dedicare alcune card ad altrettante canzoni, partendo proprio dalla primissima che apre l'album di Bublé: It's beginning to look a lot like Christmas. Titolo perfetto per aprire alla grande le danze natalizie.


Questa card ha una dimensione insolita, 20x10 cm, ispirata alle classiche buste da ufficio, quelle lunghe e strette. Si tratta di una card one layer in cui ho timbrato ed embossato la scritta con la polvere oro usando due dei miei alfabeti preferiti in questo momento: Milo's ABCs di Lawn Fawn e Sophisticated Script di Concord & 9th.
Lo sfondo è stato creato con i Distress Ink dei colori Barn Door, Evergreen Bough e Salty Ocean. Per creare la sfumatura ho inchiostrato un blocco acrilico grande con i tre colori e ho poi bagnato con qualche spruzzo d'acqua, passandolo poi sulla card muovendo con delicatezza. Alla fine ho aggiunto qualche goccia d'acqua per dare movimento al colore e ho aspettato che asciugasse. Una volta asciutta la card mi sembrava molto scura, così ho usato un pennarello indelebile bianco per creare un'ombra di luce (sinestesia? ossimoro?) e ho aggiunto anche qualche fiocco di neve tutto intorno.


Nel frattempo vi ricordo che il giveaway è chiuso, non appena possibile arriverà il nome della vincitrice!

Cosa dite...inizia a somigliare a Natale?
post signature

In the last few years I'm starting my Christmas time listening to one of Michael Bublé's album: Christmas. I like it so much, it makes me jiggle al the time...Music is a great inspiration in our lives, so I decided to dedicate some cards to Christmas song, and the very first one is inspired by the very firts song of this album: It's beginning to look a lot like Christmas...the perfect title for the perfect season opening!
For the card I used Lawn Fawn Milo's ABCs and Concord & 9th Sophisticated Script to create my sentiment, that is stamped with Versamark and heat gold embossed. The background is created with Distress Inks in Barn Door, Evergreen Bough and Salty Ocean.
In the end I added some shadow line to the sentiment and some snowflakes all over with a white pen to give more light to the card . So...is it beginning to look like Christmas?
Thanks for stopping by!
post signature

1 commento:

  1. Brava Cristina, card insolita e molto bella! Mi piacciono un sacco i fiocchi di neve...
    Un abbraccio

    RispondiElimina