martedì 4 ottobre 2016

Quaderno UP - UP notebook


International folks, please scroll down!

Tempo di rientro non solo per i bambini, ma anche per le maestre.
La mia cara amica Laura insegna in una scuola materna e parecchio tempo fa mi aveva chiesto un quaderno in cui prendere nota delle attività dei bambini e della loro crescita scolastica. Devo dire che é stata molto brava nel darmi le indicazioni di quello che voleva: casetta con palloncini stile UP e pagine stampate con i fiori.
Abbiamo deciso di utilizzare un formato A5 e di fare diverse sezioni all'interno del quaderno, con colori di pagina differenti. E così è nato questo notes, una delle mie creature realizzate con la Cinch.

La copertina ha una base in cartoncino turchese bello acceso. Per stampare la casetta ho utilizzato un vecchio timbro fatto a mano, comprato molti anni or sono da Alessandra, alias Cocorie. Ho timbrato con un inchiostro chiaro e ho poi colorato cercando di essere fedele ai colori del film, infine ho ritagliato a mano il tutto. I palloncini sono ritagliati in diversi colori con le fustelle Big Baloons Dies di Paper Smooches e poi incollati a formare un pallone gigante. Un piccolo tocco è stato attaccare la casetta ai palloncini più bassi con un filo di spago sottile. Il prato è fatto con la fustella Grassy Border di Lawn Fawn. Sul retro di copertina c'è un piccolo palloncino a cuore con una delle frasi del set Scripty Sayings sempre di Lawn Fawn.


Le pagine sono state timbrate con Versafine nero utilizzando i fiori dei set Wildflower Garden di Hero Arts e Touch of Whimsy di Penny Black.

 
 
Alla fine del quaderno ho creato una tasca, dove inserire appunti, disegni, dichiarazioni d'amore...si sà, le maestre della scuola materna sono sempre nel cuore dei bimbi e sono sicura che anche Laura abbia una folta schiera di spasimanti...
post signature

It's time for a new advenure also for teachers. My dear friend Laura is teaching in a kindergarten and long ago asked me to realize a notebook to take notes of her class activities and improvements. She asked for a notebook inspired from the movie UP, with pages stamped with floral images. Very well!
We decided to insert different colors for different sections in the notebook and to realize it using a 20cmx15cm format. To bind it I used my beloved Cinch.
The front page is realized in blue cardstock on which I applied a little house from an old hand carved stamp realized by Alessandra, a.k.a. Cocorie. I colored it trying to use the same colors of Carl's house in the movie, then I cut it with scissors. For the baloons I used different colors of paper diecutted with Paper Smooches Big Baloons Dies, then I tied the lower balloons to the house with a little twine. For the grass I used Lawn Fawn Grassy Border die, while for the back of the cover I stamped the "hello you" sentiment from Lawn Fawn set Scripty Sayings to create a heart shaped baloon.
The other pages are stamped with some flowers in black Versafine using Hero Arts Wildflower Garden and Penny Black Touch of Whimsy. At the end of the notebook I create a pocket in which Laura could treasure all drawings and love letters from her class...you know...children are always in love with their beautiful teachers!
post signature

With this project I enter the challenge Anything Goes!
Simon Says Stamp Wednesday Challenge Blog

7 commenti:

  1. Your teacher friend will ADORE her notebook! Thanks for sharing it with us at the Simon Says Stamp Wednesday challenge!

    RispondiElimina
  2. Ciao, bellissimo il tuo blog :D. Se ti va passa a dare un'occhiata anche a questo : www.enjoyourtime.altervista.org . Qui troverai tantissime cose interessanti anche se abbiamo aperto da poco ;). Speriamo ti piaccia e grazie dell'attenzione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per la visita! Ricambio volentieri...

      Elimina
  3. Brava Cristina, è allegra e bellissima!!

    RispondiElimina
  4. Eccomi Cri... il tuo quaderno è fantastico! Lo adoro... anche le mie piccole belvette apprezzano e cercano di metterci sopra le loro zampette! Grazie mille!

    RispondiElimina