domenica 2 ottobre 2016

Festa dei nonni 2016: prendi nota - Grandparents day 2016: take note



International folks, please scroll down!

Per questa festa dei nonni ho pensato a un piccolo progetto, un pochino impertinente.
Ho realizzato dei bloc-notes verticali, utilizzando il modello gratuito che trovate sul blog di Misstiina. Ne ho stampati 4 per ogni foglio A4, che ho poi ritagliato e rifinito con la taglierina da tavolo, per un totale di circa 40 pagine per notes.


Per la copertina ho preso un semplice cartoncino verde chiaro, su cui ho stampato la scritta che leggete...visto che  nonni si lamentano sempre che non sono più quelli di una volta, che non si ricordano più le cose...li abbiamo un pochino presi in giro! Per la frase ho usato gli alfabeti Milo's ABCs di Lawn Fawn e Sophisticated Script di Concord & 9th; questi due alfabeti sono una favola...il primo ha talmente tante lettere da riuscire a scrivere una frase così lunga in un colpo solo e il secondo è semplicemente stupendo...permette di comporre le scritte con effetto calligrafico, personalmente lo adoro!
Ho poi rilegato tutto con la Cinch e ho creato dei pacchetti con dei sacchettini in carta craft, un nastro verde e una tag con gli auguri realizzata con gli stessi alfabeti.
I bambini sono stati felicissimi di consegnare il regalo ai nonni e i nonni, ovviamente, sono stati felici come se avessero ricevuto il più bello dei doni...o forse il dono più bello è proprio essere nonni???
post signature


Today in Italy is Grandparents Day, so I realized some little note pads for them.
I created vertical pads using Misstiina free printable, really a nice model for a simple note pad! I printed 4 images for each sheet, then I cut them out and put together about 40 pages for each pad.
For the front page I used a simple green cardstock that I stamped using Lawn Fawn Milo's ABCs and Concord & 9th Sophisticated Script...I adore those stamps, they are both amazing!! The sentiment means "When memory fails, better to take note!"
I used the Cinch to bind it, then I wrapped them up with a little craft bag and a green ribbon. For the small tag I used the same sets.
The kids were so happy to give our presents to their "nonni", and what about grandparents? They were as happy as if they have received the most beautiful gift in the world...or maybe the most beautiful gift is being a "nonni"???
post signature

3 commenti:

  1. Bellissimo l'alfabeto di Concord&9th, e così facile da usare! Ho ordinato oggi anche quello nuovo, più piccolo, con le maiuscole e le minuscole e le lettere block. Non vedo l'ora che mi arrivi!
    Baci
    Dani

    RispondiElimina
  2. Eh, l'età, mi sono persa...
    Ma lo sai che questi blocchetti sono bellissimi! Allegri e utili e la scritta sul biglietto... non ha prezzo!
    Grazie anche per la segnalazione del template delle pagine del blocchetto!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo il set nuovo...è nella mia lista dei desideri! In effetti ci sono degli acquisto che si usano moltissimo e questi alfabeti valgono fino all'ultimo centesimo!! Ai nonni sono piaciuti molto i blocchetti...sono auto-ironici!

      Elimina