lunedì 27 giugno 2016

Evviva gli sposi! - To the bride and groom!


International folks, please scroll down!

Le indicazioni che avevo avuto per realizzare questa card erano state abbastanza precise: pinguini, scimiette e musica folk. Questa coppia di sposi dai gusti abbastanza definiti mi ha proprio messo in crisi, nel senso che pinguini e scimmiette mancano clamorosamente dal mio inventario e la musica folk...insomma non mi veniva in mente nulla di carino!
E poi diciamocela tutta, avevo un chiodo fisso. Li avevamo conosciuti proprio un paio di settimane prima del matrimonio per via di un vecchio furgoncino Volkswagen azzurro e bianco e il fatto che proprio quello fosse stato scelto per essere la macchina degli sposi ha orientato la mia vena creativa tutta in questa direzione.


Ne è uscita una card spiritosa e romantica allo stesso tempo, che mi piace molto. La base è una carta piena di nuvole del set Fly a Kite di Lime Twist . I pezzi del furgoncino sono stati ricavati a mano, cosa non troppo difficile visto che anche nella realtà le forme sono molto semplici. Questo mi ha permesso di giocare con i dettagli, che sono delle piccole chicche. I fanali sono due mezze perle bianche; il logo è stato sostituito da un cuore adesivo di strass e la targa è la data del matrimonio.
Inizialmente avevo pensato di timbrare le faccine degli sposi nei vetri, ma poi ho preferito ritagliare la scritta "congrats" con la gomma crepla glitterata rossa, insieme a una piccola scia di cuori. Le fustelle sono entrambe di Ellen Hutson, Zipper Panel e Home & Heart.


Se è vero che la vita è un viaggio, questa coppia è partita proprio con il piede giusto. Evviva gli sposi!
Mi raccomando, non dimenticate di lasciare un commento per partecipare al giveaway...avete tempo fino a questo mercoledì!
post signature

When I was asked to make a card for a couple getting married, I was told they were fond of penguins, apes and folk music. But...I don't have penguins and apes in my stuff and for me folk music was not so inspiring. Telling the truth I knew them a cople of week before the big day thanks to an old blue and white Volkswagen Van. They chose that car to be their wedding vehicle, so all my ideas were taking that direction.
This card is made cutting all the pieces to compose the front of the VW Van, that is quite easy considering the simple shape of this van. Leaving the card simple, I could add some details that I really love: the lights are made with white pearls, the VW brand is made with a rhinestone heart and the plate contains the wedding date.
I add some sparkle cutting a "congrats" script and some hearts using two Ellen Hutson dies: Zipper Panel e Home & Heart.
Then I mounted it all on a patterned paper from the set Fly a Kite by Lime Twist.
If life is a journey, this couple started it in the best way...to the bride and groom!
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenges Use Patterned Papers and Add Some Shimmer!
Simon Says Stamp Monday Challenge Blog
 
Simon Says Stamp Wednesday Challenge Blog

martedì 21 giugno 2016

Blog Birthday Giveaway


International folks, please scroll down!

Pensavate davvero che non avrei festeggiato con voi il compleanno del blog?
Ma dai...non scherziamo! All'inizio avevo pensato a una bella torta con qualche decorazione a tema, ma l'estate è ufficialmente arrivata e non volevo rovinare la prova costume a nessuna, specialmente la mia...
Così ho pensato a qualcosa di diverso... questa volta non dovete assolutamente farvi scappare l'occasione perchè è ghiotta...
La mia voglia di estate impazza e devo ammettere che dopo la mini vacanza al mare non faccio altro che pensare all'acqua e alle spiagge tropicali. Proprio per questo motivo il premio del giveaway sarà tutto dedicato a uno dei temi più divertenti e affascinanti dell'estate...si, proprio loro, i flamingos!!!
Guardate, non sto neanche a dirvi quanto li adoro, potrei solo tediarvi, so solo che i fenicotteri sono animali eleganti e goffi allo stesso tempo e che la loro immagine è legata a mille interpretazioni, da quelle più romantiche a quelle più kitsch.
Neanche a dirlo a me piacciono tutte. Avete presenti quei fenicotteri di plastica da mettere in giardino? No, non li ho comprati, ma solo perchè il Grinch potrebbe scioglierli con la fiamma ossidrica...ma nel mio vaneggiamento di casa ideale, loro ci sono!


Tornando ai premi (si si premi, plurale, non premio) la vincitrice si porterà a casa un flamingo-kit per accogliere l'estate al meglio! Il kit è composto da:
  • borsa in plastica per la spiaggia, la spesa o per un divertente pranzo da portare al lavoro,
  • cannucce decorate, che accompagneranno i vostri cocktail estivi, che siano in una spiaggia dorata o in un balcone cittadino,
  • un favoloso mini queaderno rilegato con la Cinch in cui appuntare il numero di cocktail giornalieri (forse meglio non contarli), la lista delle cose da infilare in valigia o anche solo qualche idea,
  • un paio di orrecchini in polyshrink, che se non vi piacciono non siete più mie amiche! (come dice la PSP!)


Felici? Se volete partecipare lasciate un commento a questo post entro le 23:59 del 29 giugno, raccontandomi come dovrebbe essere il vostro kit estivo ideale.
Non siate egoiste, ditelo a tutte le vostre amiche creative...vi aspetto!
post signature



Did you really think I would have celebrated my blog birthday without you?
Don't joke! I wanted to make a huge cake, but I thought summer is officially in and it's time to think about bikini, so cake is forbidden for me! 
So...what about a giveaway? This time I have prepared fab prizes for you...yes, I said prizes, not prize...
After spending a couple of days at the beach my summer mood is breaking me down, so I thought about a summer themed giveaway. And what can scream summer more than flamingos? They are actually my favorite summer item, I adore them either classic or kitsch, and if my husband wasn't so Grinchy, I would have probably bought a couple of plastic flamingos for my garden!
Let's go back to the prizes: the lucky winner will receive a flamingo-kit to celebrate this summer at her best:
  • one plastic bag, for your summer shopping or to carry your flip-flops to the beach,
  • a pack of flamingo straws, for your summer cocktails, either in front of a wonderful sunset or on your veranda,
  • a wonderful mini notebook, that I made with my Cinch, to list all of your cocktails, or simply to note down your creative ideas,
  • flamingo earrings, made with polyshrink, and if you don't like them I'm not sure I'm gonna be your friend anymore (as my little daughter would say!)
Do you like them? For your chance to win leave a comment below by 23:59 Italian time on 6/29/16 telling me which is your favorite summer kit.
Don't be selfish...tell your crafty friends!
Thanks for stopping by!
post signature

sabato 18 giugno 2016

Auguri Monica!



International folks, please scroll down!

Ormai lo sapete, ho i miei tempi. Non sarei mai riuscita a spedire in tempo questo biglietto di auguri, così approfitto dei potenti mezzi della tecnologia per inviare via web gli auguri a Monica, alias My Bonnet Bee.

La card è realizzata intorno al bellissimo fiore di Penny Black, Dotted Petals, uno dei primi timbri che ho comprato, ma che uso davvero poco. L'ho timbrato in nero e colorato con le matite acquerellabili, lasciando che il colore uscisse leggermente dai bordi. Ho poi creato un pannello in bianco e nero timbrando più volte il fiore mascherando il gambo. Il pannello è tagliato con la fustella Inside & Out Stitched Rounded Rectangles di My Favorite Things. Il sentiment invece proviene dal set That is All di W Plus 9, embossato con polvere color perla sul cartoncino nero. A dire il vero avrei voluto embossarlo con la polvere bianca, ma mi sono resa conto di non averla...possibile? Rimedierò quanto prima...
Alla fine ho montato il pannello su una base nera. Molto semplice, ma mi piaceva il contrasto tra il bianco e nero e i colori accesi del fiore.

Spero che alla festeggiata piaccia. Adesso la card è pronta per essere spedita!

post signature


You know, I need my time. I'm sure I would have never sent this birthday card on time, so I'm using the web to deliver my wishes to Monica, a.k.a. My Bonnet Bee.

This card is realized using the beautiful Penny Black flower, Dotted Petals. I stamped the flower in black and coloured it with watercolor pencils, allowing the color to go outside the borders. I created a panel in black and white, stamping the flower masking the stam and die cutting it with Inside & Out Stitched Rounded Rectangles die by My Favorite Things. I use the sentiment from the set That is All by W Plus 9 and I heat embossed it with pearl embossing powder.
Then I mounted the card on a black cardstock. It is really a simple card, but I like the contrast that the black and white makes with the bright colors of the flower.

Iope my crafty friend will like it. Now it is ready for the postal service!
Thanks for stopping by!

post signature

giovedì 9 giugno 2016

Compleanni e regali - Birthdays and presents

International folks, please scroll down!

The House of the Blackbirds oggi compie due anni!
Cosa si potrebbe regalare a un blog che cresce? Un vestitino nuovo? Magari non proprio, ma una cosa simile potrebbe andare...perchè non un bel logo? Si, dai...e allora eccolo qui.
Dopo averlo a lungo sognato e immaginato, alla fine mi sono decisa e ve lo presento.


Le idee erano tante e non troppo chiare, ma come spesso succede, una volta iniziato a lavorarci, la concretezza rendeva le scelte più semplici, fino ad arrivare alla versione definitiva. Non sarà il più bello e il più creativo del mondo, ma era proprio quello che volevo...
Un ringraziamento infinito va alla mia cara amica Cinzia, che ha avuto la pazienza di dare una forma grafica alle mie idee. Il mio grazie più grande è per aver trovato anche il tempo di stare dietro a me, oltre alle mille altre cose di cui già si occupa. Ma come mi disse una volta un'altra saggia amica, quando hai bisogno di aiuto, lo devi chiedere a chi è già molto impegnato, perchè troverà il modo e il tempo di aiutare anche te!
Buon compleanno piccolino, spero che il regalo ti sia piaciuto!
post signature

The House of the Blackbirds today is turning two!
What could you give as a present to a growing blog? A new dress? Maybe something similar...perhaps a logo? Why not? So...here it is!
After a long time dreaming on it, I took courage and introduce it to all of you!
I had so many ideas and my mind was not so clear, but after starting working on it, things seemed to be better and the way to the last version was simple. Maybe it is not the most creative or the most beautiful, but it is exactly the way I wanted it...
My everlasting gratitude goes to my dearest friend Cinzia, she was able to give my ideas a real shape. My big thanks is for finding the time to think about my request, while she was already so so busy with all the things she has to deal with! But, as a wise friend once told me, if you need help, ask to a very busy friend, beacause she will be the one finding time and energy for you too!
Happy birthday my little one, hope you liked the present!
post signature

martedì 7 giugno 2016

Ma dove sono finita? - Where have I been?

International folks, please scroll down!

Dopo un mese di Maggio davvero intenso, qualche breve attimo di relax in un angolo di Paradiso...
Scusate la lunga assenza, ma adesso sono piena di nuove energie per ricominciare!


After a full intensive May, a short break in a little slice of Heaven...
Sorry for the long absence, now I'm ready to push the start button with new energy!
Thanks for stopping by!