martedì 1 marzo 2016

Clear card per un robo-compleanno

 
Uno dei miei buoni propositi del nuovo anno è quello di utilizzare almeno una volta il materiale che ho acquistato negli anni. Capita anche a voi di innamorarvi a prima vista di un set di timbri o di una fustella visualizzando tutte le magnifiche idee di creazioni possibili e poi lasciarli li, a vegetare, usando sempre le stesse cose?
Devo ammettere che a me succede spesso, troppo spesso. Vedo qualcosa di bello e lo desidero con tutta me stessa e poi aspetto non si sa bene cosa per farne buon uso...

Così quando mi sono messa a contemplare i timbri disponibili per una card di compleanno mi sono trovata di fronte questo dolcissimo robottino di Whiff of Joy, che ha cambiato raccoglitore, scatola, casa, ma non aveva ancora assaggiato l'inchiostro. Possibile?
Per curiosità sono andata a controllare la data dell'acquisto...13 maggio 2011...vergognoso! E come lui tanti altri amici, che mi sono sembrati indispensabili e poi sono rimasti nella loro confezione in attesa dell'ispirazione giusta.

 
L'ispirazione è arrivata, o meglio, l'ho fatta arrivare proprio per questa card. Anche la struttura è una novità per me. Mi piacciono molto le clear card, quelle realizzate con l'acetato, ma non mi ero ancora cimentata, se non per qualche shaker card. Questa volta mi sono fatta coraggio e sono partita dal timbro per costruire intorno tutto il resto. Ho scelto una carta di un blocco Lidl e un cartoncino rosa intenso per la struttura di base. Volevo creare una cornice che contenesse la timbrata principale, lasciandola apparire dall'acetato "in copertina", così ho usato la fustella Speech Bubble Border di Lawn Fawn per tagliare la parte superiore e quella inferiore, dove poi si vede il fumetto caratteristico della fustella. Ho fustellato in contemporanea il cartoncino rosa e la carta decorata, in modo da avere un effetto sovrapposto abbastanza preciso, ma leggermente alternato, che ho incollato uno davanti e uno dietro la parte trasparente. Con l'acetato infatti, per evitare che si vedano i punti di colla, è necessario coprire quello che si attacca con un fondo uguale o simile. Insomma, un panino di acetato...


La parte interna, su cartoncino bianco, è tutta dedicata al robottino, che ho timbrato in Versafine nero ed embossato con la polvere clear. Ho poi colorato il tutto con le matite acquarellabili Derwent Inktense e ho rifinito i fiori e il cuore con il glossy accent. Per i colori mi sono lasciata guidare dalla carta esterna, cercando degli abbinamenti che non stonassero.

 
Come ultima decorazione ho incollato sotto al fumetto la scritta tagliata da una carta glitterata lilla con la fustella Happy Birthday Border di Lawn Fawn.

Giusto il tempo di scrivere un messaggio di auguri e consegnare la card...questa volta però sono stata davvero soddisfatta del risultato!

10 commenti:

  1. Card davvero deliziosa!
    La patologia vera? Non solo l'acquisto compulsivo e fine del malcapitato nel dimenticatoio, ma la rinuncia ad usare i materiali (si legga carte) per evitare di consumarli. In questo sono incurabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, appunto, so di non esser sola nel reparto crafter compulsive accumulatrici! Siamo delle vere custodi del tesoro...! Cri

      Elimina
  2. ...è bellissima...!!
    che meraviglia!

    RispondiElimina
  3. Che carina!! :) Al robottino hai dato delle bellissime sfumature!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...mi sono impegnata...per me le luci e ombre sono sempre un mistero!

      Elimina
  4. E'davvero stupendo e le foto non rendono giustizia...le rose e il cuoricino del robottino sono in rilievo, sembrano in 3D. Ancora una volta brava!!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merito del glossy accent...una vera meraviglia per gli effetti lucidi a rilievo...sono contenta ti sia piaciuto!

      Elimina
  5. bellissima!il robottino è tenerissimo e la clear card è veramente ben riuscita!!!
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! Il robottino è proprio bello! Da usare ancora!

      Elimina