venerdì 5 febbraio 2016

Un compleanno...a colori!


Se è vero che le card maschili sono complicate per la scelta del tema, dei materiali, degli abbinamenti, è altrettanto vero che la scelta del regalo può metterti in crisi.
Quindi quando si tratta di scegliere il regalo per un caro, carissimo amico, di solito chiedo consiglio alla fedele compagna, che puntualmente è ancora più in crisi di me. La risposta più comune è "non gli serve niente, non vuole niente". Nulla cosmico. Così quest'anno mi sono buttata sulla moda del momento, i coloring book. Ne ho scelto uno di Alice nel paese delle meraviglie, con le illustrazioni originali di Sir John Tenniel. La scelta è ricaduto su Alice perchè essendo una famiglia con bambini mi sono immaginata una scena di una sera in cui il papà è seduto al tavolo con i suoi bimbi a colorare nel tentativo di rilassarsi, lasciando alla povera moglie il tempo materiale per organizzare una cena decente...

Non vi dico la faccia del Grinch quando gli ho spiegato la mia scelta, basito a dir poco. Poi piano piano, dopo aver visto il libro e ascoltato le mie spiegazioni, sembrava quasi convinto.
Tutta la sua convinzione si è frantumata quando il festeggiato ha aperto il regalo, reagendo con una risatina mista tra incredulità e imbarazzo. Ecco, la prossima volta meglio un coltellino svizzero, una canna da pesca, un paio di calzini bianchi, un dvd di terza categoria.


Diciamo che almeno sulla card mi sono salvata. L'ispirazione è arrivata da Pinterest, quando ho visto questa card realizzata da Kris di Creative Me Inspired You. Ho utilizzato un fondo nero e gomma crepla in toni pastello, ritagliando le lettere della scritta BIRTHDAY con l'alfabeto Quinn's ABCs di Lawn Fawn. Il resto degli auguri invece è ritalgiato con la fustella Happy Birthday Border di Lawn Fawn dalla gomma crepla glitter color argento. Ho separato la scritta e ho eliminato la parte che non mi serviva. Le stelline invece sono ricavate con una punch manuale.
Poi ho montato il tutto su una card bianca.

Morale: meglio avere sempre una lista dei desideri, qualcosa che si vorrebbe ricevere, altrimenti si rischia di avere qualcosa che non si voleva proprio. E comunque, buon compleanno a colori!



2 commenti:

  1. Che idea per il regalo, decisamente originale....comunque la card valeva da sola anche una musicassetta...
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta potrei pensarci...o anche una videocassetta...roba da vecchi! hi hi hi

      Elimina