giovedì 18 febbraio 2016

Compleanno? Giveaway!


Dai prendiamola dal verso giusto, che infondo un compleanno è sempre un motivo per festeggiare.

Mi resta sempre quell'angoscia di fondo di quando da ragazzina vedevo le donne della mia attuale età e le credevo lontanissime...mi sorprendevo a pensare che ormai la loro vita era decisa, che ormai quel che avevano da fare lo avevano fatto, le vedevo adulte.

Sarà che i tempi cambiano, sarà che dentro di noi il tempo che passa è solo una somma di esperienze e non il calendario che scorre, ma io mi sento sempre una ragazzina, per certi versi lo sono. Non crescerò mai, nonostante qualche ruga nel contorno occhi e qualche capello bianco che fa capolino. Negare, negare sempre, con ostinazione!

Che poi nell'invecchiare non c'è assolutamente nulla di male. Quello che mi spaventa davvero è che nel mio cuore, in un angolino neanche troppo nascosto, ho la sensazione di sprecare troppo tempo per restare nei ranghi della quotidianità, quando invece dovrei urlare forte la mia determinazione e usare tutte le mie forze per realizzare i miei sogni. E' questo che mi fa paura, la consapevolezza che il tempo passa e che dall'altra parte della linea si accorcia il mio margine a disposizione per fare quello che voglio, che la mia linea del tempo non è infinita come quella dell'universo. Oh scusate! Non volevo prendere una piega tragica, ma a volte è giusto essere sinceri, sopratutto con se stesse...


Ma torniamo ai festeggiamenti...è tempo di regali! Visto che le buone abitudini è meglio non perderle mai, facciamo che il giveaway di compleanno diventi un appuntamento fisso!

Questa volta ho preparato un mini album ispirato al logo di Instagram. Devo confessarvi che non uso questa applicazione e non ho mai ben capito di cosa si tratti esattamente, ma so per certo che si tratta di foto, per cui si sposava con la copertina che avevo in mente. All'interno dell'album ho inserito diverse carte del blocco Happy Go Lucky di  Lime Twist che ho abbinato ad alcune carte di Lidl.


Insieme alle pagine semplici ho inserito due pagine doppie, che si possono aprire insieme. In fondo all'album ho creato una pagina a tasca, da cui far uscire una foto o una pagina a sopresa.
Come vedete ho lasciato tutto il più semplice possibile, per dare spazio a quello che preferite e alla vostra personalizzazione. La rilegatura è orgogliosamente fatta con la Cinch, un vero tesoro.


Vi piace? Lo volete? Allora lasciate un commento a questo post entro la mezzanotte del 24 febbraio. Come sempre, se siete tra le mie follower, le possibilità raddoppiano.


Ora vado, che ho prenotato una seduta per stirare le rughe del cervello...vecchia si, ma con un cervello davvero bellissimo! ;)

16 commenti:

  1. Buon compleanno Cri!
    non perdere tempo a pensare al tempo, ma impiega il tempo per darti il tempo di fare i tuoi lavori bellissimi! son poetessa...
    a chent'annos!
    claudia

    RispondiElimina
  2. AUGURI CRI!!!!
    Alice: “Per quanto tempo è per sempre?”
    Bianconiglio: “A volte, solo un secondo”

    a presto!! :-)
    Gio



    RispondiElimina
  3. ma tantissimi auguri!!!!
    L'importante è sempre sentirsi giovani dentro :).
    A presto Milly

    RispondiElimina
  4. "La farfalla non vive per invecchiare, vive solamente per amare, e per questo è avvolta in un abito mirabile…" Auguri farfalla da Hermann Hesse!!! ...Cri, creerai tu stessa i giardini immensi in cui volare, lo stai già facendo. Buon compleanno!!! Elo

    RispondiElimina
  5. Buon Compleanno!!! E' lo spirito che conta non l'età! (Ero credibile??? In fondo siamo tutte sulla stessa barca.... Sob...) :-)

    RispondiElimina
  6. Buon compleanno!!!!è proprio vero: il tempo che passa è una somma di esperienze, non un calendario che scorre!!!
    L' idea è veramente bella!!!mi piace quando trovo scritto "ho usato carte lidl"...le idee creative non hanno per forza bisogno di materiali costosi per essere meravigliose!!!

    RispondiElimina
  7. Cara, io credo che non ci sia nulla di male ad invecchiare... vuoi mettere?!? ma che bel bagaglio di esperienze, di emozioni, di tempo ci portiamo dentro?
    E poi... pensa... senza invecchiare il Barolo non sarebbe così buono...
    Buon compleanno, di tutto cuore!
    Sara

    RispondiElimina
  8. Noi ci perdiamo sempre le date giuste dei compleanni... Siamo pessimi! Augurissimi!
    Porta pazienza... Non mi merito assolutamente questa tua splendida creazione ma speriamo di vincerla comunque! Ogni compleanno che passa diventi sempre più brava e creativa... Complimenti! Un abbraccio stretto
    Laura

    RispondiElimina
  9. Buon compleanno, anche se in ritardo! Bellissimo l'album, la copertina è fortissima!
    Io sono mooolto più vecchia di te, ma credimi, già da qualche tempo ad ogni compleanno mi sento un po' più giovane, un po' più libera dal controllo che la maturità ti spinge ad auto-importi e un po' più selvaggiamente incline a seguire impulsi incoscienti ma di incontenibile vitalità.

    Abbi pazienza, ancora qualche anno e sarai anche tu al giro di boa che ti riporta indietro! ;-D

    Un abbraccio

    Dani

    RispondiElimina
  10. Tanti Auguri da parte di una che ignora il conto dei capelli bianchi sotto la tinta viola! ^_*
    Buon Compleanno di cuore, Cristina.

    RispondiElimina
  11. Arrivo in ritardo con il commento qui ma almeno gli auguri te li ho fatti per tempo :-)
    Allora...c'è da dire che questo regalo cadrebbe a pennello.
    Anche se non ho capito bene se ha le righe o no (senza righe non sarei tanto in grado di usarlo...) sarebbe proprio carino per iniziare un gratitude journal (ultima scoperta, grazie a machedavvero), oggetto che tornerebbe un po' utile rispetto al timore di invecchiare senza godersi le cose belle - tra cui i propri sogni (voglio fare la prova e vedere se sommando 3 cose belle scritte ogni giorno viene fuori che forse forse ho realizzato qualcosa).
    Il tuo post, il tuo premio e il gratitude journal, si incastrano anche con il discorso che facevo ieri con le mie figlie, riassumendo: "voi diventate grandi, la mamma invecchia ma tanto sono sempre giovane dentro." Pensieri condivisi, a quanto vedo :-)
    baci baci

    RispondiElimina
  12. Tantissimi auguri Cristina!!! Se ti giro lungo la linea del tempo son lì a due passi da te e non sai come ti capisco...comunque va che sei proprio abilissima, troppo bello!

    RispondiElimina
  13. Eccomi in ritardo (quest'anno va così) con il mio commento!

    Tanti auguri da chi compie oggi quarant'anni, ma continua a sentirsi assolutamente e sempre una ragazzina.
    Anche difronte alla disarmante tenerezza del primo sorriso del proprio figlio.

    Buon compleanno Cri!
    Barbara

    P.S.: sei sempre poi creativamente brava!

    RispondiElimina
  14. Eccomi in ritardo (quest'anno va così) con il mio commento!

    Tanti auguri da chi compie oggi quarant'anni, ma continua a sentirsi assolutamente e sempre una ragazzina.
    Anche difronte alla disarmante tenerezza del primo sorriso del proprio figlio.

    Buon compleanno Cri!
    Barbara

    P.S.: sei sempre poi creativamente brava!

    RispondiElimina
  15. Crissss...tanti auguri in ritardo.
    Avrei potuto scrivere io certe tue frasi.
    Non sei sola ;-)

    Sei sempre super in gamba!
    Sabri

    RispondiElimina
  16. Crissss...tanti auguri in ritardo.
    Avrei potuto scrivere io certe tue frasi.
    Non sei sola ;-)

    Sei sempre super in gamba!
    Sabri

    RispondiElimina