mercoledì 10 febbraio 2016

Dress tags

 
In certi casi vale particolarmente la pena mettersi a fare un regalo fatto a mano. Sai per certo che chi lo riceverà saprà apprezzare il tuo lavoro, lo sforzo creativo, la progettazione, la scelta dei colori e anche i dettagli.
Quando è arrivato il compleanno di Sara di Spilli e Pennelli avevo già un regalino pronto, una cosa utile. Avevo però voglia di aggiungere al pensiero qualcosa di fatto da me, che potesse essere anche questo utile in qualche modo. Alla fine, dopo qualche giro su Pinterest, per una sarta come lei ho pensato a delle tag, che potesse utilizzare per accompagnare le sue creazioni, o anche solo per ravvivare qualche angolino del craft corner...


Avevo da moltissimo tempo il set Sew Lovely di Lawn Fawn. Come molti set me ne sono innamorata subito, ma lo uso ben poco. Confesso che non avevo mai usato prima il manichino, che invece si presta a moltissime occasioni, potendo essere decorato in diversi modi. Così ho scelto una carta di sfondo che non fosse troppo invadente e ho timbrato il manichino in Versafine Nero. La carta è del blocco Let's Polka, Mon Amie di Lawn Fawn; ha le righe oblique da una parte e dall'altra una serie di cuoricini bianchi su fondo rosa. Dopo aver ritagliato i rettangoli delle tag ho stondato gli angoli con la punch manuale.

 
Per "vestire" il manichino ho scelto del tulle nero, con cui ho creato una gonna. Per nascondere la parte incollata ho utilizzato una cintura creata con un nastrino in raso. Nell'ordine: ho incollato il nastrino con della colla comune nel punto della vita del manichino, ho applicato il tulle andando a incollarne un lato con la colla a caldo, infine ho chiuso la cintura con un fiocco.
Per dare un tocco di eleganza alle tag ho applicato una collana di piccoli strass trasparenti, un'aria chic! Il tocco finale è stato l'inserimento di un'eyelet dorato per far passare il filo o il cordino all'interno.

 
Le tag sono in tutto sei. Per confezionarle ho creato una piccola scatolina in stile matchbox, ovvero la classica scatola dei fiammiferi, a cui ho adattato le misure per contenere le tag. Per la base ho utilizzato del cartoncino nero leggero, creando la struttura con la Envelope Punch Board. Per la parte esterna ho utilizzato un foglio di un blocco di Lidl; queste carte sono sempre molto belle perchè hanno la stessa fantasia fronte e retro, ma uno dei lati è arricchito con un decoro tipo glossy accent.

A Sara le tag sono piaciute e, come spesso succede, ha detto di non volerle usare. Malattia comune tra le crafter quella di non voler usare le cose belle. Invece sono assolutamente certa che dopo averle usate potrebbe essere perfettamente in grado di replicarle da sola, magari su tessuto???

4 commenti:

  1. Usarle?? Ma sei matta? Neanche sotto la costrizione delle armi. Sono bellissime, raffinate, curatissime, fatte davvero con il cuore e me ne dovrei separare? Cri, ma non scherziamo...anzi, grazie ancora!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco vedi...una forma di malattia...come se chi avesse un tuo vestito o una tua borsa non li usasse per paura di rovinarli...non ce la possiamo fare! È stato un piacere!

      Elimina
  2. Ciao , piacere di conoscerti, che bello il tuo blog. Sono capitata qui per caso e non ho potuto nn curiosare!
    Mi segno tra i tuoi follower. Sono curiosa di vedere i tuoi prossimi lavori.
    A presto
    Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milly! Benvenuta!!! Che bello avere una fatina tra le mie lettrici. Passo anche io a curiosare sul tuo blog! Buona giornata...

      Elimina