martedì 16 febbraio 2016

Card "Sei nel mio cuore!"


Sarebbe bello capire come arrivano le idee...lampadine che si accendono, lampi che ci colpiscono, cassetti che si aprono.
L'idea di questa card è arrivata così, intanto che parcheggiavo l'auto nel box, giusto il tempo di percorrere i dieci metri del vialetto. Un momento strano e di scarsa riflessione, anche se devo dire che spesso quando sono alla guida riesco a concentrarmi e a isolare la mente, sarà che è uno dei pochi momenti in cui sono sola, se non per la compagnia della radio.

Così l'idea è rimasta lì per qualche giorno, in attesa del momento giusto per realizzarla, momento che è arrivato a cavallo di mille altre cose, intanto che preparavo la cena di San Valentino, con i bambini che stravolgevano qualsiasi ordine precostituito e il Grinch che stava per rientrare dopo essere uscito a sorpresa. Avevo già passato in rassegna i materiali, così sono riuscita ad essere davvero veloce.


La base è un cartoncino blu, con apertutra verticale. La carta di sfondo è del blocco Wander di BasicGrey.
Ho applicato un cuore fustellato da un bel pannolenci rosso e poi ho ritagliato a mano il puntatore dallo stesso cartoncino blu della base della card. Il cuoricino centrale è di un set Lidl.

La parte della scritta è quella che ha richiesto più tempo. Ho usato la gomma crepla rossa glitter, adatta a San Valentino. La scritta YOU è ritagliata con la fustella Happy Birthday Border di Lawn Fawn, mentre ARE è scritto a mano. Per la scritta HERE mi sono impegnata un po' di più...non avendo a disposizione una scritta corsiva intera, avrei potuto usare un set di fustelle alfabeto, ma non ero convinta...così ho preso la fustella Friend Script di Mama Elephant e ho ricavato le singole lettere. Per creare l'H ho tagliato la parte inferiore e il fronzolino della F iniziale...insomma, mi sono ingegnata con quello che avevo a disposizione.

Ho finito la card proprio mentre il Grinch apriva la porta...mi sono fiondata in cucina e ho finito di preparare la cena mentre lui lottava con i bambini per farli riordinare. Insomma, una tranquilla serata come tante altre, come tutte quelle che mi porto nel cuore.

8 commenti: