lunedì 27 luglio 2015

Super Duper pillow box

 
E' capitato per caso. Una sera davanti alla nuova smart tv - che secondo il Grinch era diventata improvvisamente indispensabile, che quella vecchia non andava più bene - stavamo ammirando le potenzialità di avere un televisore collegato al web, con la possibilità di acquistare o noleggiare film su piattaforme digitali. Così, in preda a raptus adolescenziale, il Grinch acquista uno di quei film demenziali che vorresti non aver preso già dopo i titoli di testa. In sè il film non era neanche così male, demenziale ma divertente, peccato che fosse un concentrato di parolacce della peggior specie e che il Killer fosse ben sveglio, sul divano con noi ad assorbire avidamente ogni sillaba.
Alla mia ennesima protesta abbiamo fermato la visione e cercato qualcosa che potesse andare bene per tutta la famiglia. E ci siamo imbattuti in Big Hero 6. Non è che lo abbiamo scelto, è stata quasi l'unica alternativa disponibile. Così lo abbiamo noleggiato per 48 ore. Ed è stato subito amore. Ce lo siamo sorbito in religioso silenzio, senza lasciare che il sonno intaccasse minimamente la nostra attenzione. Credo che nell'arco delle 48 ore del noleggio il Killer sia riuscito a vederlo e rivederlo, una volta anche in inglese, fino a essere in grado di replicare ogni battuta. Una delle visioni è stata in compagnia di un amichetto invitato a pranzo, anche lui catturato dalle avventure di Hiro e di Baymax. Così qualche giorno fa, quando l'amichetto in questione ha compiuto gli anni, non abbiamo avuto molti dubbi...il blu-ray di Big Hero 6!

 
Per confezionare il regalo ho voluto provare qualcosa di diverso...la prima volta che facevo una pillow box e la prima volta che usavo i timbri Mama Elephant. Andiamo con ordine. Si sa che i bambini non sono molto attenti ai biglietti di auguri, soprattutto se non hanno ancora imparato a leggere, per cui una card mi è sembrata inutile. Una pillow box decorata mi è parsa la soluzione ideale per un regalo leggero e di piccole dimensioni come un dvd. Così mi sono armata di buona volontà, colla e cartoncino turchese e ho realizzato la scatola a mano. Prima di procedere al montaggio della scatola ne ho timbrato tutta la superficie con i miei nuovi timbri clear Tiny Heroes di Mama Elephant arrivati da qualche giorno. E' la prima volta che acquisto timbri di questa marca, ma è stato subito amore. I personaggi sono dolci e simpatici allo stesso tempo...non vedo l'ora di provarli tutti! In questo caso ho allineato diversi soggetti su un blocco acrilico, includendo anche una delle frasi di auguri. Per le timbrate ho usate un inchiostro blu.
 

E fino qui tutto bene. Una volta asciugata la colla piego i lembi laterali della scatola e me la rimiro tutta soddisfatta. Solo che...forse non sono proprio un mago del colpo d'occhio, ma questa scatola mi sembra...PICCOLA!!!!
Vi giuro che ho provato a girare quel dvd in tutti i modi, ho sfidato le leggi della fisica e ho anche cercato di convincere il dvd che poteva tentare di restringersi, ma alla fine mi sono dovuta arrendere. Per cui nell'ordine: grande senso di sconforto, enorme nervoso, senso di panico per le lancette che correvano e la festa che si avvicinava, sudori freddi, respirazione tipo sala parto, trainig autogeno, si, ce la posso fare, rifacciamo tutto da capo.


Per completare la scatola ho montato insieme un paio di stelle fustellate, una rossa e una bianca. Su quella bianca ho timbrato il piccolo eroe con mantello e l'ho colorato in grande fretta con le penne Stabilo, che di solito uso per scrivere, ma di prendere le matite acquarellabili non se ne parlava neanche. Un paio di giri di twine bianco e via...a quel punto eravamo pronti per la festa!

P.S.: La Pixar non mi paga, anche se mi piacerebbe molto, ma guardate assolutamente Big Hero 6! Fino alla fine! Fino alla fine dei titoli di coda! Bah-la-la-la-la!

2 commenti:

  1. Eh, le pillow boxes si stringono molto rispetto alle dimensioni di partenza! Bella confezione e si, Big Hero è proprio carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sono resa conto!! Devo imparare a lavorare con margini più ampi...anche in termini di tempo...a presto!

      Elimina