mercoledì 15 luglio 2015

Sacchetto ispirazione Frozen


Inutile negarlo: Frozen è stato uno dei più grandi successi degli ultimi tempi. Non solo questo film di animazione è davvero molto bello, ma ha generato una serie di gadget e accessori che lo rendono uno dei più amati e desiderati dalle bambine di tutto il mondo.
Personalmente non credo sia una pellicola al femminile, anzi. Solo che, come per tutte le cose, dipende dalla lettura che si sceglie. In questo caso le due protagoniste hanno monopolizzato l'attenzione quasi esclusivamente su di loro, e il merchandasing ha cavalcato l'onda alla grande. Sono ormai due anni che si trovano oggetti di ogni tipo a tema Frozen e pare che ne avremo ancora per un bel po' di tempo.

Per il suo compleanno una delle nostre piccole amiche ha scelto un Frozen Party. Devo ammettere che la sua mamma - una delle più straordinarie creative che io conosca - è stata davvero brava e ha pensato a un sacco di cose proprio carine...mi dispiace non aver fatto più foto, ma il Killer e la PSP vanno guardati a vista in queste occasioni mondane. Vi avrei mostrato un Olaf felice che nuotava in un lago ghiacciato blu tutto da bere e mille altre splendide idee come quella qui sotto.


Per questa occasione ho scelto un'idea veloce e carina. Ho deciso di mettere il regalo in un sacchetto di carta kraft, color carta da pacco per intenderci. Questi sacchetti sono molto pratici perchè si prestano a mille personalizzazione e sono anche molto resistenti, l'ideale per decorazioni anche complesse.


Ho pensato di scrivere la dedica per la festeggiata incollando le lettere fustellate in cartoncino celeste con l'alfabeto Fresh Blossoms di Sizzix. Come decorazione ho creato una serie di fiocchi di neve abbinando le fustelle Fancy Die Snowflake di Hero Arts e Stitched Snowflakes di Lawn Fawn, che ho poi applicato su entrambi i lati del sacchetto.


Ho scelto la gomma crepla per donare dimensione ai fiocchi di neve. In particolare la gomma crepla con i glitter color argento era perfetta per creare l'effetto brillante del ghiaccio. Per gli abbinamenti dei colori mi sono basata sul tema del film: bianco, celeste, rosa e argento. Per finire ho chiuso il sacchetto con un nastro sottile di raso bianco.


Rispetto ad altre decorazioni, si tratta di un progetto davvero semplice e veloce da realizzare, che ha comunque un bell'effetto finale.

La piccola festeggiata è stata felice del regalo - un porta merenda con borraccia - e si è goduta la sua giornata Frozen. La chicca della giornata è stato il regalino che ci attendeva a fine festa...è o non è meraviglioso???

 
Insomma se non avete mai visto Frozen, guardatelo! Ne vale davvero la pena...se non altro con tutto quel ghiaccio potreste avere la sensazione di un po' di freschezza in questa torrida estate...

8 commenti:

  1. Auguri alla bellissima ballerina Martina! Belle tutte le creazioni di "ghiaccio", dal sacchetto a quella caramellosa finale che mi fa proprio impazzire! 0.73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era davvero tutto bellissimo...come la piccola festeggiata del resto, che assomiglia incredibilmente a Elsa! Grazie e un bacio. A presto!

      Elimina
  2. Ciao Cristina
    mi sono completamente innamorata di quei fiocchi di neve..wow!
    Complimenti per tutto!

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata di qui...è davvero un piacere! E grazie per i complimenti...detto da te è proprio un onore...a presto!

      Elimina
  3. Ma grazie, che sorpresa!!! troppi complimenti però! ;-)
    Mah...pensa che la più straordinaria creativa che io conosca sei tu :-) da qualcuna avrò imparato!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecci vedi...io che pensavo di aver imparato da te...facciamo che siamo una fonte di ispirazione reciproca! Un abbraccio grande!

      Elimina
  4. Tutto bellissimo ma Olaf sciolto mi ha fatto impazzire! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! In effetti era un tripudio di idee bellissime...dai pop corn di ghiaccio ai nasi di olaf-carota! A presto

      Elimina