mercoledì 22 ottobre 2014

Nuovi arrivi

A volte ci sono notizie che aspetti. Sai già che sono buone notizie, perchè in realtà sono la conferma di qualcosa in arrivo...un pacco consegnato che ti ritrovi in giardino, magari pieno di timbri e fustelle...la chiamata di un amico che è rientrato dopo tanto tempo...
Oppure quel messaggino che ti dice che la tua amica ha partorito, te lo chiedevi proprio la sera prima, chissà quando si deciderà, e all'improvviso al mattino accendi il telefono e arriva il cinguettio elettronico, ambasciatore di lieta novella. Bene bene bene. Davanti alla tazza di caffè inizi a pensare alla tua giornata e a quando incastrare una visita veloce in ospedale, senza bambini, portando magari un pensierino. E ovviamente...un biglietto di benvenuto.
Non preparo quasi mai biglietti in anticipo, quando li faccio mi piace pensare a chi li riceverà, per cui raramente ho già pronto qualcosa per ricorrenze varie. Per le nascite ancora meno, mi pervade un senso atavico di scaramanzia. Per cui subito dopo il cinguettio di avviso parte l'ingranaggio cerebrale che calcola la formula creativa:

Progetto da realizzare = materiale disponibile + idee in testa
                                                                 tempo

Se non fosse che mi conosco direi quasi che sembro una persona seria, con le mie formulette...ah ah ah! Invece, attanagliata tra fretta e panico, disordine e ricerche disperate di "quella fustella che ero proprio sicura di aver messo lì", ho deciso di fare una card ispirata a questo modello visto sul blog di Monica di mybonnetbee.


Mi sono cimentata con qualcosa di mai fatto prima e devo dire che il risultato mi è piaciuto, la trovo una card allegra e adatta all'occasione. Per realizzarla ho tagliato con le fustelle e la Big Shot la cornicetta circolare turchese e il cerchio bianco. Il meccanismo a incastro è molto carino, ma la prossima volta userò un cartoncino più pesante o cercherò di dare spessore con due cornici sovrapposte perchè nell'apertura/chiusura il rischio di piegarla è grosso. Ho poi applicato le due parti ciascuna su un lato del cartoncino azzurro, in modo che si incastrassero perfettamente. La parte superiore è abbellita con una carta della serie Blast off! di BoBunny, mentre in quella inferiore ho legato un nastrino di fettuccia bianca. La decorazione centrale è un adesivo metallico embossato della Artemio. L'idea originale era un timbro da colorare, ma il tempo non era dalla mia parte e ho ripiegato su questa soluzione.
Tanti auguri al nuovo arrivato e alla sua splendida famiglia!

2 commenti:

  1. ah ah ah!! fantastica la tua formula!! ^_^

    RispondiElimina
  2. in effetti potrebbe funzionare, se solo capissi come si usa...
    grazie mille per essere passata di qua! a presto!

    RispondiElimina