martedì 22 settembre 2020

Tropi-cool party!


International folks, please scroll down!

"Please, don't go! Don't gooooo! Don't gooo awaaayyy!"
Se questa card fosse una canzone sarebbe questa, che implora all'estate di ripensarci ancora un attimo, di restare un pochino ancora, di non andarsene proprio adesso dopo che l'avevo aspettata tanto. Si, lo so che a molti l'autunno piace, che è pieno di colori, che è un tempo di calorie e prelibatezze, ma io in estate sono giovane, sto bene, ho la sensazione di poter vivere pienamente le giornate e i miei attimi di follia. Datemi ancora qualche giorno, poi farò di tutto per entrare nel mood autunnale e godere anche di quello, dai, ma per oggi fatemi salutare così l'estate, con la voglia di cocktail, di sole, di spiaggia, di musica e di amori adolescenziali. 


La card è nata per il compleanno del mio papà e per farla ho deciso di usare un paio di set di timbri di Avery Elle, anche loro tra quelli comprati e non ancora usati: Market Stand e Toucan Party. Del secondo set non sono riuscita ad acquistare le fustelle, così ho deciso di creare una card one layer, per cui ho usato la tecnica della mascheratura per creare il mio insieme di elementi. La base è un pannello bianco di carta Neenah Solar White che misura circa 10 cm x 20 cm e su questo ho timbrato con inchiostro Lawn Fawn Jet Black prima lo stand e poi gli altri elementi e i tucani. Per timbrare quello dietro lo stand ho coperto il timbro già fatto con un post-it, in modo da timbrare solo la parte superiore.
Una volta finita la composizione e timbrato il sentiment in alto ho colorato con i Copic, cercando in particolare di dare una sfumatura fluida ai tucani e di creare la venatura del legno nello stand, cosa per me ancora non troppo facile! Una volta terminato ho usato la penna gel bianca per dare dei tocchi di luce agli elementi, per decorare le bandierine dello stand e anche per sistemare gli errori nella colorazione: quando si insiste troppo in una zona con i pennarelli Copic si rischia di inumidire troppo la carta e questo fa sbavare il colore, ma la penna gel bianca è un'alleata preziosa per correzioni quasi invisibili. Infine ho tirato fuori i Nuvo e ho creato una serie di decorazioni colorate, che in teoria dovrei avere la pazienza di lasciar asciugare senza toccarle, sigh! La card ha una mattatura arancione ed è poi montata su un cartoncino di base azzurro.


Ecco, adesso se volete possiamo anche ragionare di autunno, foglie, zucche, ghiande, funghi e quello che vi piace. Sono pronta, ho anche un paio di idee in testa per qualche progetto creativo, sempre che non mi colga il letargo...
post signature

Please don't tell me that Summer is over and Autumn is here. Please let me just join Summer one more day, one more card, I need it before switching my mood! This card is screaming "summer" in every way and I created it for my dad's birthday. I used Avery Elle Market Stand and Toucan Party stamp sets to create a one layer card with a little masking on it. My white panel is Neenah Solar White paper stamped with Lawn Fawn Jet Black ink, colored with Copic markers. I am not a coloring master, but I'm trying my best to improve: here I wanted to give a beautiful blending to the toucans and to give the stand the look of real wood. At the end I added some Nuvo drops, that have to rest for a bit longer in the future, but I can't avoid touching them...LOL! I finished my card mounting the panel on an orange cardstock and then on a light blue card. Now if you like we can start talking about Autumn, if I do not fall in hibernation. 
post signature

Nessun commento:

Posta un commento