venerdì 17 maggio 2019

In volo con Pietro - Flying by with Pietro


International folks, please scroll down!

Qualche settimana fa siamo stati invitati al Battesimo del piccolo Pietro e ovviamente ho pensato di dedicargli una card. Non sono molto brava a interpretare le immagini classiche per le cerimonie religiose, così mi sono buttata su qualcosa di neutro, ma evocativo e ancora una volta gli aeroplanini del set Plane and Simple di Lawn Fawn mi sono venuti in aiuto!


Per realizzare la card sono partita dal pannello base bianco, che ho fustellato con la fustella Stitched Cloud Backdrop di Lawn Fawn, secondo me un must have, una di quelle fustelle che da sole ti salvano. Nel pannello ho poi tagliato un cerchio che ho sfumato con il Distress Ink Salty Ocean. Ho poi creato la striscia inferiore usando le nuvolette della fustella Landscape Trio di Mama Elephant e le lettere rosse del nome con la fustella Journaling Alphas di Neat and Tangled.
Sono passati poi ai soggetti principali, che ho timbrato con inchiostro Memento su carta Neenah e sono passata poi alla colorazione con i pennarelli Copic. Per la composizione finale ho scelto una card di base azzurro intenso, dove ho montato il pannello bianco con biadesivo spessorato, mentre ho incollato il cerchio centrale più in basso. Poi ho applicato aereo, nuvole e cuori in diverse posizioni e ho terminato con il pannello basso. Il tocco finale è stata l'applicazione sulle lettere di uno strato di Glossy Accent, per dare un poì di luce alle lettere rosse.


Personalmente adoro questa combinazione di colori, trovo che azzurro e rosso si bilancino in un bel mix di allegria e leggerezza, la cosa migliore per celebrare l'arrivo di un bambino.
post signature 

Celebrating a new baby is always a good reason to create a card. Once again I used Lawn Fawn Plane and Simple set to create a cute card. I started from a white panel embossed with Lawn Fawn Cloudy Backdrop in which I die cut a central circle colored with Salty Ocean Dstress Ink. Then I stamped all the images on Neenah paper and colored them with Copic Markers. I finally added the lower panel cut with Mama Elephant Landscape Trio die. The red letters of the baby's name are cut using Neat and Tangled Journaling Alpha dies and decorated with a layer of Glossy Accent. Finally I mounted the panel and all the elements on a blue card, using foam tape to compose the different layers. I really love this color combination...I thing red and light blue ar eperfect together, bright and happy ad a baby card should be!
Thanks for stopping by!
 post signature

With this project I eneter the challenge Stitched!

Nessun commento:

Posta un commento