lunedì 21 gennaio 2019

Lunch notes Week 3


International folks, please scroll down!

Non ho fatto buoni propositi per il nuovo anno. So che non perderò 30 chili e che non inizierò a svegliarmi all'alba per andare a correre. E, anche se mi piacerebbe non fosse così, ci saranno giorni in cui la stanchezza avrà la meglio su tutto e io non sarò nè colorata, nè gentile, nè creativa.
Però se c'è una cosa che da molto tempo mi riprometto di fare è cercare di creare di più con i bambini e per i bambini, i miei intendo. Troppo spesso vivo i miei momenti creativi come incompatibili con lo stare insieme ai miei due bambini. Non sono brava a creare con loro, tremo ogni volta che mi chiedono di usare i miei inchiostri ed emetto urletti nevrotici se si azzardano a maneggiare i miei materiali. Sarà che per me sono come reliquie sacre, che costano moltissimo e sono oggetto di venerazione e cura maniacale, ma l'idea di usare i miei materiali con loro mi incute terrore. Eppure loro ogni volta sono così felici di stare a timbrare e colorare con me.
E poi a dirla tutta io per loro faccio progetti legati ai compleanni e alle occasioni, come i favors o le decorazioni per i compleanni, ma non sono mai riuscita fare delle card da regalare proprio a loro due...un vero peccato.


Ecco, se c'è una cosa che vorrei provare a cambiare è questa. Così ho iniziato da un progetto che avevo in mente da parecchio tempo ovvero le lunch notes, delle mini card da mettere nel porta merenda del Killer, una cosa semplice e veloce con una piccola frase affettuosaall'interno. L'idea è quella di farne una diversa per ogni giorno, vediamo se riuscirò a farcela o se mi ritroverò a riciclare via via quelle già fatte...

Per le prime ho approfittato di una striscia di carta bianca avanzata da altri progetti, per cui le card hanno una domensione di 6 cm X 6 cm. Come tema ho usato i simpaticissimi draghetti e le frasi del set Dragon Wishes di Mama Elephant, che ho timbrato in Versafine nero e poi colorato con le matite Prismacolor comodamente appoggiata sul bracciolo del divano guardando la tivù.


Ovviamente non sono perfette, sono piene di imprecisioni ed errori, ma sono un esercizio rilassante e a volte anche questo conta. E poi al Killer sono piaciute, per lui è stata una bella sorpresa e sta già pensando di creare un album dove collezionarle tutte...
post signature 

One of the things I would like to try during this year to come is to dedicate more of my creative time to my children. I don't really feel comfortable when they use my stamps or inks and I get easily nervous, and more than this, even if I create favors and decorations for their birthdays, I never realized a card for them. This is something I would like to change. So I started by creating some lunch notes for my oldest son, the Killer, using the fabolous little dragons and the senitments from Mama Elephant Dragon Wishes set. They are so easy going and full of little errors, but I had a relaxing time creating them, colouring with Prismacolor pencils on the sofa. 
He liked them a lot, already wondering to collect them all in a special album...
Thanks for stopping by!
post signature 

With this project I enter the challenge Clean and Simple! 

6 commenti:

  1. Ma che bella cosa Cristina! E poi che soddisfazione che il Killer le voglia tenere tutte... Un ottimo modo di iniziare l'anno, secondo me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani! Io spero di riuscire a conservarne qualcuna anche per il prossimo anno...visto che inizierà la scuola anche la PSP!

      Elimina
  2. What a lovely selection dinosaur cards, they're brilliant.
    Thank you for joining us at Simon says Stamp Wednesday Challenge.
    luv
    Debby

    RispondiElimina
  3. Questa è sicuramente una delle tue idee migliori, mi piace un sacco! ❤️❤️ Un pensiero al giorno...ha il gusto e la sorpresa di un calendario dell'avvenuto perpetuo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gioia...in effetti è un modo carino per riflettere ogni giorno sulle persone che amiamo...quindi un po' un esercizio emotivo anche per me...

      Elimina