giovedì 31 gennaio 2019

Tante lampadine - So many light bulbs


International folks, please scroll down!

Adoro questo set! Queste lampadine del set Turn Me On di Lawn Fawn sono troppo belle e va a finire che quando si avvicina San Valentino le uso ogni volta. Devo anche ammettere che in questo periodo ho visto un banner di Simon Says Stamp in cui c'era una card molto simile a questa, che mi ha ispirata davvero molto per queste due che ho realizzato.


Ho pensato di creare una doppia versione con sfondo bianco e grigio perchè non sapevo decidermi su cosa mi piacesse di più...per realizzarle ho creato i due pannelli principali che ho timbrato ripetutamente con le lampadine usando l'inchiostro Versafine nero e la Misti, che per questi lavori è davvero il massimo!


A parte ho timbrato le lampadine principali, che ho colorato con le matite Prismacolor e ho ritagliato a mano. Il sentiment invece è creato con l'alfabeto Milo's ABCs sempre di Lawn Fawn ed embossato in bianco su una striscia rossa. Per completare la card ho montato tutto su una base nera e ho creato con la Envelope Punch Board una busta coordinata con un piccolo timbro.


E voi? Avete già iniziato a pensare a San Valentino? C'è sempre una persona speciale nelle nostre vite a cui poter dedicare una card!


post signature 

I am absolutely in love with the Lawn Fawn Turn Me On set...every year when Valentine Day comes I have to use it...aren't these light bulbs the cutest? For these cards I found my inspiration in a banner up on the Simon Says Stamp website...I'm really sorry not to know who to give credit for this card...
To create mine I stamped the bulbs on white and grey cardstock using Versafine black ink and the Misti, then I stamped some other bulbs and colored them using Prismacolor pencils. The sentiment is created using lawn Fawn Milo's ABCs, that is really versatile. I also created a red envelope using the We R Memory Keepers Envelope Punch Board. And what about you? Did you start thinking about Valentines?
Thanks for stopping by!
  post signature 

 With this project I enter the challenges Love is in the Air, Anything Goes and Lots of Love!


domenica 27 gennaio 2019

Lunch notes Week 4


International folks, please scroll down!

Non era mai successo prima. Che io ricevessi un ordine e provassi il giorno stesso i materiali ricevuti intendo. Eppure questa volta è successo, o l'ho fatto succedere, chissà! Si tratta del set Sweet Friends di Lawn Fawn, uscito ormai da parecchio tempo; a me era piaciuto ma era uno di quelli a cui ero riuscita a resistere. Poi alla fine ho ceduto: i personaggi sono davvero bellissimi e si prestano a moltissimi utilizzi, per non parlare dei sentiment, che sono proprio simpatici!




Insomma li ho usati al volo per creare le lunch notes di questa settimana. Avevo ancora un po' di basi bianche 6cm X 6cm ed ero già in ritardo per creare le mini card, così ho infilato tutto l'occorrente in borsa e ho deciso di farle durante la lezione di danza della PSP. Devo dire che all'inizio ero un po' in imbarazzo, l'idea di tirare fuori timbri, pulitore, inchiostri e matite nella sala d'attesa della scuola di danza mi lasciava un po' perplessa, poi ho vinto il timore e sapete cosa? Mi sono goduta la mia oretta di attesa e nessuno mi ha prestato più di tanto attenzione...potere degli smartphone, che catturano l'attenzione più di ogni altra cosa, anche se qualche occhiata ogni tanto mi arrivava, ma nessuno ha chiesto nulla e io sono andata avanti pacifica.


Anche questa volta ho colorato con le Prismacolor. Devo dire che se il mio intento di creare le lunch notes per tutto l'anno prosegue, alla fine si trasformerà in una bella occasione per fare esercizio nella colorazione e per usare molti set che sono rimasti lì ad aspettare. Non è il caso di questo, ma ditemi se non sono troppo simpatici questi dolcetti...
post signature 

It never happened before that I could use a stamp set the same day I received it! But I was waiting for this cutie so much and I had to go with it to create the lunch notes for this week! Aren't the Lawn Fawn Sweet Friends the cutest ever? I had so much fun coloring them during my daughter's dance lesson. I decided to bring all the materials with me, so I could spend that our in a creative way (I cannot enter the lesson, all the mothers are waiting outside). At the beginning I was ashamed about pulling out inks, stamps and pencils, but when I did it nobody was caring about me, so I felt relaxed! I really hope to be able to continue creating lunch notes, because they are a really good opportunity to exercise in coloring and using stamp sets!
Thanks for stopping by!
 post signature

With this project I enter the challenges Have a Heart and Lots of Love!



giovedì 24 gennaio 2019

Pesci rossi - Red fishes


International folks, please scroll down!

Questa card doveva avere qualcosa di arancione e un'ispirazione nipponica. Ci ho pensato un po', poi mi si è accesa una lucina in un cassettino della memoria e mi sono ricordata che una cara amica anni prima mi aveva regato delle carte giapponesi che non avevo ancora osato usare...forse ci avrei trovato l'ispirazione giusta...è così è stato! La carta era decorata con dei pesci rossi che nuotavano, creando una combinazione cromatica molto bella e davvero ricca di particolari, come l'oro dei pesci e le piccole alghe blu.
Ho deciso di riprendere gli stessi colori anche nella struttra della card, così ho usato una base blu su cui ho applicato il pannello principale bianco e poi ho usato un rettangolo alto e stretto arancione come base per il motivo principale. Ho deciso di valorizzare questa carta dandole dimensione, così ho tagliato diversi strati di foam che ho avvolto con cura con la carta decorata, come a creare un pacchetto, che ho poi applicato sul rettangolo arancione. Ho completato la card con il sentiment timbrato ed embossato in oro, che fa parte del set That is All di WPlus9, e infine ho aggiunto qualche sequins in tono per decorare, ma sempre mantenendo un'impostazione minimal.


Quando creo queste card ho spesso la sensazione che siano troppo vuote, che manchi qualcosa; poi con il passare del tempo mi accorgo che hanno un loro equilibrio e comunque raccontano un mio modo di essere, senza troppi fronzoli, ma comunque allegro e colorato. Diciamo che mi ci riconosco!
post signature 

When I was asked to create a card with something orange and something talking about Japan I spent a couple of days thinking about different possibilities. Then I remembered a special gift I received long time before from a dear friend: Japanese papers. When I saw the one with red fishes swimming in a blue water the card came out by itself. I used the same color combo to build the structure, then I added a couple of layers of foam wrapped with the decorated paper. To finish my car I added the sentiment stamped and gold embossed with WPlus9 That is All set and some sequins. Even if it looks so simple, I really like this card and I can say it is really talking about my way of being: simple, but colored and happy!
Thanks for stopping by! 
post signature 

lunedì 21 gennaio 2019

Lunch notes Week 3


International folks, please scroll down!

Non ho fatto buoni propositi per il nuovo anno. So che non perderò 30 chili e che non inizierò a svegliarmi all'alba per andare a correre. E, anche se mi piacerebbe non fosse così, ci saranno giorni in cui la stanchezza avrà la meglio su tutto e io non sarò nè colorata, nè gentile, nè creativa.
Però se c'è una cosa che da molto tempo mi riprometto di fare è cercare di creare di più con i bambini e per i bambini, i miei intendo. Troppo spesso vivo i miei momenti creativi come incompatibili con lo stare insieme ai miei due bambini. Non sono brava a creare con loro, tremo ogni volta che mi chiedono di usare i miei inchiostri ed emetto urletti nevrotici se si azzardano a maneggiare i miei materiali. Sarà che per me sono come reliquie sacre, che costano moltissimo e sono oggetto di venerazione e cura maniacale, ma l'idea di usare i miei materiali con loro mi incute terrore. Eppure loro ogni volta sono così felici di stare a timbrare e colorare con me.
E poi a dirla tutta io per loro faccio progetti legati ai compleanni e alle occasioni, come i favors o le decorazioni per i compleanni, ma non sono mai riuscita fare delle card da regalare proprio a loro due...un vero peccato.


Ecco, se c'è una cosa che vorrei provare a cambiare è questa. Così ho iniziato da un progetto che avevo in mente da parecchio tempo ovvero le lunch notes, delle mini card da mettere nel porta merenda del Killer, una cosa semplice e veloce con una piccola frase affettuosaall'interno. L'idea è quella di farne una diversa per ogni giorno, vediamo se riuscirò a farcela o se mi ritroverò a riciclare via via quelle già fatte...

Per le prime ho approfittato di una striscia di carta bianca avanzata da altri progetti, per cui le card hanno una domensione di 6 cm X 6 cm. Come tema ho usato i simpaticissimi draghetti e le frasi del set Dragon Wishes di Mama Elephant, che ho timbrato in Versafine nero e poi colorato con le matite Prismacolor comodamente appoggiata sul bracciolo del divano guardando la tivù.


Ovviamente non sono perfette, sono piene di imprecisioni ed errori, ma sono un esercizio rilassante e a volte anche questo conta. E poi al Killer sono piaciute, per lui è stata una bella sorpresa e sta già pensando di creare un album dove collezionarle tutte...
post signature 

One of the things I would like to try during this year to come is to dedicate more of my creative time to my children. I don't really feel comfortable when they use my stamps or inks and I get easily nervous, and more than this, even if I create favors and decorations for their birthdays, I never realized a card for them. This is something I would like to change. So I started by creating some lunch notes for my oldest son, the Killer, using the fabolous little dragons and the senitments from Mama Elephant Dragon Wishes set. They are so easy going and full of little errors, but I had a relaxing time creating them, colouring with Prismacolor pencils on the sofa. 
He liked them a lot, already wondering to collect them all in a special album...
Thanks for stopping by!
post signature 

With this project I enter the challenge Clean and Simple! 

lunedì 14 gennaio 2019

Se arriva un fratellino - Little brother on the way


International folks, please scroll down!

Il mio 2019 creativo è iniziato in modo davvero divertente, con un progetto simpatico e colorato. Si tratta di una bustina aperta in carta che serve a contenere un mini pacchetto di caramelle gommose, che serviranno a un simpatico bimbo per festeggiare l'arrivo del suo fratellino con i compagni di scuola materna. Diciamo che se un fratellino in arrivo è sicuramente un regalo prezioso, bisogna ammettere che l'impatto non è facile e a volte si cercano alcuni stratagemmi per aiutare i fratelli maggiori ad elaborare questa novità in modo positivo, cercando di farli sentire importanti e coinvolti.
Questo packaging nasce proprio con la volontà di concedere un piccolo attimo di gloria al neo fratello maggiore del piccolo Gioele, che è stato coinvolto per quanto possibile nella progettazione e nella scelta del tema.


La bustina è molto semplice. Si tratta di una striscia di carta bianca larga circa 10 cm e lunga 21 cm, che è stata piegata per avvolgere i pacchetti di caramelle. Ho tagliato la patella superiore con la fustella Landscape Trio di Mama Elephant e ho poi stampato in Versafine nero la scritta composta con l'alfabeto Smitty's ABCs di Lawn Fawn e le pecorelle con il set Carnival Cupcakes di Mama Elephant. Con diversi colori di inchiostro ho poi timbrato il nome GIOELE usando l'afabeto Iconic Letters di Mama Elephant, che mi piace davvero molto per questo tipo di lavori. Non vi nascondo che poter usare la Misti per questo tipo di lavori in serie è un piacere: le timbrate sono sempre precise e nella giusta posizione e si possono stampare scritte e immagini allo stesso tempo senza paura di sbagliare. Ho colorato velocemente le pecorelle con le matite Prismacolor, cercando di includere comunque qualche piccolo dettaglio, come le guancette o un accenno di lana, senza però esagerare nei dettagli.


Il risultato finale è stato soprattutto il divertimento e il piacere nel creare qualcosa di simpatico, che possa aiutare a muovere nella giusta direzione i primi passi di un sodalizio che diveterà lunghissimo! 
post signature

Becoming a big brother is always an important moment for a little child! I was asked to create some little favors to celebrate this moment and I was really happy to start my creative year with this project. It is so simple but so funny at the same time. It's a little paper pocket closign a candy package, stamped with Lawn Fawn Smitty's ABCs alphabet and Mama Elephant Iconic Letters and Carnival Cupcakes little sheeps, very quickly colored with Prismacolor pencils. I added a little decoration on the upper flap with the cloud border of Mama Elephant Landscape Trio die. 
Wishing all the happiness to come to this little big brother!
Thanks for stopping by!
 post signature