lunedì 26 febbraio 2018

Natale tutto l'anno: Purple Snow


International folks, please scroll down!

Non osate dirmi che sono fuori tema...fa talmente freddo, da queste parti nevica in continuazione...
Potrebbe tranquillamente tornare Natale da un momento all'altro, se non fosse che in giardino hanno fatto capolino le fronde dei tulipani, impavide...
Comunque neve si, ma con un tocco di colore: viola. E poi un sacco di prime volte: prima volta con la pasta da embossing, prima volta con questo set di timrbi...da dove partire? Partiamo dalla base. Un semplice cartoncino bianco su cui ho fissato lo stencil con la neve di Echo Park; poi con una spatolina ho distribuito la pasta glitter per embossing della Bo Bunny, colore Blush. La pasta è proprio bella da stendere e asciuga veramente in fretta, infatti se la usate vi consiglio di richiuderla in fretta e pulire lo stencil e tutto il materiale. Una volta asciugata la pasta il risultato è davvero brillante e durissimo, ha un effetto vetrificato direi.

Visto che la base era già abbastanza impegnativa, ho deciso di creare una card semplice, così ho timbrato uno dei babbi del set Jingle All The Way di My Favorite Things. Piccola prentesi...voi non avete neppure idea di quanto io abbia fatto il filo a questo set...non riuscivo mai a trovarlo e andava esaurito ogni volta in un baleno. Quando sono riuscita finalmente ad averlo non sono neppure riuscita a usarlo e quindi questa card è proprio una piccola rivincita! Comunque ho timbrato il babbo e l'ho colorato con le matite Prismacolor, sempre nei toni del viola e ho ritagliato un cerchio montandolo in un angolo della card. Per il sentiment ho usato uno dei timbri del set, embossato in bianco su un cartoncino viola e alla fine ho montato il pannello su una bse dello stesso viola. Come ultimo tocco ho usato il pennarello snow marker sui particolari del cappello del babbo. L'effetto è molto bello, una volta asciutto il dettaglio si gonfia molto e sembra proprio neve...purtroppo la mia card è rimasta dentro un libro e l'effetto si è proprio schiacciato, ma appena fatto era molto voluminoso!

Stravagante la mia neve viola, non meno stravagante di questo tempo pazzerello che ci attanaglia con un gran freddo. Speriamo che il gelo lasci presto entrare la Primavera...è tempo di colore e tepore!
post signature

Here I am with another Christmas card...I went for purple snow this time, but believe me...this weather in Italy is as foolish as a purple snow...snowy and very cold, while Spring is just behind the corner...I was so happy to use for the first time my Blush Bo Bunny Embossing Paste with an Echo Park stencil to create the background. Then I stamped and colored with Prismacolor pencils a Santa from My Favorite Things Jingle All The Way set and die cut it into a circle that I mounted in a corner. I added a sentiment from the same set White heat embossed on a purple stripe and finally mount the panel on a purple card. I just added a bit of interest to the Santa by using Snow Marker on the details of the hat. I really hope this strange snow will bing soon a colorfull Spring!
Thanks for stopping by!
post signature
With this project I enter the challenge Make Your Own Background!


4 commenti:

  1. Questa mi piace un sacco!!! :-) e poi ormai...mica manca tanto a Natale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio! Io lo sapevo che non dovevo disfare l'albero...

      Elimina
  2. i love using non traditional colors for christmas cards! and yours rocks!! Thank you so much for playing along with us at the Simon Says Stamp Wednesday Challenge!

    RispondiElimina
  3. Interessante il Natale in viola! Diversi anni fa per Sizzix avevo dovuto cimentarmi con questo colore proprio per un servizio speciale sul sito dedicato al Natale. In effetti non c'ho più pensato, ma devo tenerlo a mente per il prossimo anno :)

    RispondiElimina