lunedì 15 gennaio 2018

Un pupazzo dal cuore caldo - Warm Heart Snowman


International folks, please scroll down!

Ve lo devo confessare: ho realizzato questa card mentre vedevo "E.T." in televisione prima di Natale. In realtà l'avevo in mente da parecchio e poi quella sera mi sono decisa...così mentre il piccolo extra terrestre accendeva cuore e dito per incantare il suo amico Elliot, io cercavo in cucina di dare vita al cuore del mio pupazzo di neve...coincidenze.


Il timbro che ho usato per il pupazzo di neve è Jumbo Snowman di Stampendous, preso anni fa in super offerta e usato forse una volta, ma a me piace molto questo pupazzo...mi riempie di allegria e il set permette di personalizzare il pupazzo con diversi accessori. Per il mio ho scelto berretto di lana e bottoni. Ho timbrato la stessa immagine sia sul cartoncino bianco, sia sulla base rossa su cui avrei montato la card, questo per tenere una traccia esatta dell'immagine in modo da costruire il circuito con precisione e far accendere la luce in corrispondeza del cuore. Ho colorato il pupazzo usando le matite acquarellabili Derwent, che non usavo da un po' e devo ammettere che mi danno sempre grandi soddisfazioni. Poi ho aggiunto il cuore nell'angolo con la scritta "press me", che fanno parte del set Push Here di Lawn Fawn, che indica il punto dove schiacciare per far accendere la luce.
Quando costruisco il circuito elettrico con le luci di Chibitronics parto sempre dal punto dove mettere la batteria, per finire con il punto dove si deve accendere la luce. Come vi avevo già raccontato in questo post, creare un circuito che funziona non è sempre facile, ma rifarlo diverse volte rende tutto più semplice. Questa volta ho scelto una luce rossa. Poi ho applicato un doppio strato di biadesivo al pannello bianco e l'ho applicato alla card rossa.



Mi sarebbe piaciuto aggiungere un sentiment alla card, ma il pupazzo è davvero grande e mi dispiaceva coprirlo in qualche modo. Ovviamente la card è andata ad alcune persone speciali, la cui amicizia scalda anche il mio cuore! Ma se inizio ad illuminarmi non credo sia un buon segno...
post signature

Before Christmas I realized this card while watching "E.T." movie. I love that while I was creating my card with a light-up heart snowman, the little alien was lighting up his heart and finger for his human freind!
I stamped Stampendous Jumbo Snowman on white cardstock and colored it with Derwent watercolor pencils. Then I stamped it again on the red card in order to have the right position to place the red Chibitronics light under the heart. I built up my circuit and then fix the white panel on the card, matching the exact position of the light. I used Lawn Fawn Push Here set to give the right position to press to light up the snowman's heart. I really like lighting cards...what about you?
Thanks for stopping by!
post signature

7 commenti:

  1. Tra il timbro molto simpatico e il cuore che si illumina, il tuo pupazzo è proprio tenero. Bravissima anche per le sfumature, quelle della neve danno proprio tridimensionalità.
    Brava brava!!
    Sara

    RispondiElimina
  2. La prossima volta, ci fai la foto del circuito per favore? A casa ho la bellissima lampadina (come scrivevi, è un po' la nonna del pupazzo), ma mi dispiace rovinare il capolavoro e resisto alla tentazione di vedere com'è fatto... Tecnologia e arte! La terza creazione tech-art potrebbe essere una mappa del tesoro, una meta?! Complimenti! 0.73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene cara! Hai ragione...la prossima volta anche una foto più tecnica...un abbraccio!

      Elimina
    2. A vivere con gli ing. :-)

      Elimina
  3. Se iniziamo ad illuminarci è un bellissimo segno invece!! ;-)
    Avessero tutti una card così (che, per inciso, è davvero stupenda!), saremmo tutti più luminosi :-) :-)

    RispondiElimina