venerdì 29 settembre 2017

Bisogno di Magia - Need for Magic


International folks, please scroll down!

Capitano quei giorni - quei periodi - in cui sembra che nulla vada per il verso giusto, o meglio, in cui tutto resta immobile e si percepisce solo il peso dell'immobilità. Magari un po' di stanchezza, o magari la fatica di riuscire a portare a termine anche le cose più banali.
In questo periodo le mie giornate sono un po' così, con un gran desiderio di riordino fisico e mentale e un'esigenza impellente di ripartire con la marcia giusta, perché al momento mi pare di andare in folle. Per questo motivo ho tirato fuori dal cassetto questo vecchio progetto, realizzato parecchio tempo fa. Così, giusto perché a volte ci sarebbe bisogno di un pizzico di Magia!


Sono delle bacchette magiche a forma di stella, quelle che abitano l'immaginario di ogni bambina che si rispetti. Le ho realizzate usando i bastoncini per lo zucchero filato, che sono lunghi e decisamente resistenti e poi ho tagliato stelle, stelle a non finire, in gomma crepla colorata e glitterata. Ogni bacchetta ha quattro strati di gomma crepla sovrapposti, e tra i diversi strati si alternano dei nastri in raso colorati.


Riepilogando abbiamo: stelle, raso, rosa, fucsia, viola, oro, argento e glitter: esiste qualcosa di più magico per tirare su il morale a una crafter?
post signature

Sometimes you feel like you need Magic to give sense to your days...in this period I feel very tired and I hardly get to the end of each day just doing what is strictly necessary for our family management. For this reason I reached for this old project, that was so funny to realize...
These are a bunch of magical wands, as the ones every girl imagines when thinking about a fairy. To create them I used candy cotton sticks and a lot of foam stars, four stars for each wand...then I added colored ribbons to give a touch of extra color. So we have: stars, ribbons, pink, violet, purple, gold, silver, glitter: anything else for a crafter's happyness?
Thanks for stopping by!
post signature

10 commenti:

  1. Assolutamente no!!! Le tue bacchette sono una meraviglia e vedrai che al più presto ritroverai la rotta....la magia è dappertutto!!! Un bacione, Silvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Sono fiduciosa, ma a volte mi faccio prendere dalla stanchezza più che dallo sconforto...

      Elimina
  2. Avanti tutta Cri, tieni duro!!! È già quasi ora di pensare ai progetti di Natale, non senti le campanella suonare?! 😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sento, le sento...ma prima ho quei due o tre compleanni a cui pensare...

      Elimina
  3. Magia, magia di Bia, come la nebbia di stamattina, come incontrarsi per caso alla fattoria... Belle bacchette, servivano, guarda quanto hanno già fatto! Mancherebbe ancora una magia, ma ce la faranno! ;-)

    RispondiElimina
  4. Hai proprio ragione Cristina...a volte ci vorrebbe un pizzico di magia....speriamo arrivi presto un po' per tutte...

    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica...ognuna di noi ha qualche sogno che aspetta la fatina giusta per realizzarlo...spesso basta cercare la fatina della forza dentro di noi, altre volte servono miracoli, ma noi continuiamo a crederci!! un abbraccione

      Elimina
  5. La magia aiuta sempre, soprattutto se in forma così bella! :)

    RispondiElimina