venerdì 29 settembre 2017

Bisogno di Magia - Need for Magic


International folks, please scroll down!

Capitano quei giorni - quei periodi - in cui sembra che nulla vada per il verso giusto, o meglio, in cui tutto resta immobile e si percepisce solo il peso dell'immobilità. Magari un po' di stanchezza, o magari la fatica di riuscire a portare a termine anche le cose più banali.
In questo periodo le mie giornate sono un po' così, con un gran desiderio di riordino fisico e mentale e un'esigenza impellente di ripartire con la marcia giusta, perché al momento mi pare di andare in folle. Per questo motivo ho tirato fuori dal cassetto questo vecchio progetto, realizzato parecchio tempo fa. Così, giusto perché a volte ci sarebbe bisogno di un pizzico di Magia!


Sono delle bacchette magiche a forma di stella, quelle che abitano l'immaginario di ogni bambina che si rispetti. Le ho realizzate usando i bastoncini per lo zucchero filato, che sono lunghi e decisamente resistenti e poi ho tagliato stelle, stelle a non finire, in gomma crepla colorata e glitterata. Ogni bacchetta ha quattro strati di gomma crepla sovrapposti, e tra i diversi strati si alternano dei nastri in raso colorati.


Riepilogando abbiamo: stelle, raso, rosa, fucsia, viola, oro, argento e glitter: esiste qualcosa di più magico per tirare su il morale a una crafter?
post signature

Sometimes you feel like you need Magic to give sense to your days...in this period I feel very tired and I hardly get to the end of each day just doing what is strictly necessary for our family management. For this reason I reached for this old project, that was so funny to realize...
These are a bunch of magical wands, as the ones every girl imagines when thinking about a fairy. To create them I used candy cotton sticks and a lot of foam stars, four stars for each wand...then I added colored ribbons to give a touch of extra color. So we have: stars, ribbons, pink, violet, purple, gold, silver, glitter: anything else for a crafter's happyness?
Thanks for stopping by!
post signature

martedì 26 settembre 2017

Tante candeline - So many candles


International folks, please scroll down!

A volte basta davvero poco per creare una card divertente per augurare buon compleanno. Certo, chi la riceve deve essere dotato di un minimo di senso dell'umorismo e sapere di essere molto amato nonostante gli anni che passano. Chi meglio di un papà è sempre disposto a perdonare un po' di irriverenza?
Così per il compleanno del mio papà ho pensato a una card allungata, pienissima di candeline, con un piccolo sentiment che lasciasse intendere che gli anni orami erano talmente tanti che le candeline erano troppe anche per una card così lunga...

Sono partita creando la base colorata su cui poggiare le candeline che ho inchiostrato con il distress Picked Raspberry, mettendo una striscia di nastro adesivo per avere una linea dritta e non sporcare il resto della cad. Ho poi timbrato tutta la serie di candeline con uno dei timbri del set Carnival Toppers di Mama Elephant, che ho poi colorato con le matite Prismacolor cercando di seguire i colori dell'arcobaleno. Alla fine ho dato una bella passata di Wink of Stella a tutte le fiammelle, per renderle ancora più luminose dal vivo. Il sentiment è stampato con l'alfabeto Milo's ABCs di Lawn Fawn.



Certo, a dirla tutta, anche io ho poco da ridere, perché a pensarci bene neanche le mie di candeline ci sarebbero state nella card...
post signature

Sometimes you just need a few elements to create a funny birthday card! This one is for my dad's birthday: I chose to create a long card full of candles with a funny sentiment to explain that the card was too short anyway to stamp all the candles on it...do I have sense of humor??
I created my pink base using Picked Raspberry Distress Ink, then I stamped a little candle from Mama Elephant Carnival Toppers set, coloring them with Prismacolor pencils and adding a little brightness to the flames with Wink of Stella brush. The sentiment is stamped using Lawn Fawn Milo's ABCs. Funny?? Not that much if I think that this card will not be able to host all my candles too...
Thanks for stopping by!
post signature

venerdì 22 settembre 2017

Benvenuto Autunno - Welcome Fall


International folks, please scroll down!

Cerco di mantenere la promessa e sintonizzarmi sulle frequenze di questo autunno. Mi sembrava doveroso dargli il benvenuto con una card dai colori caldi e avvolgenti.



Sono partita da una base bianca che ho timbrato con un vecchio timbro di sfondo, Simple Leaf Background di Hero Arts, usando i distress nei colori Squeezed Lemonade, Scattered Straw, Spiced Marmalade e Abandoned Coral. Ho poi ritagliato alcune foglie colorate usando le fustelle Assorted Leaves di Spellbinders, che ho poi sfumato con il distress Antique Linen per mettere in evidenza le venature. Infine ho legato le foglie con un twine di Lawn Fawn e ho montato il pannello su una card arancione.


Che dire? Benvenuto Autunno!
post signature

As promised I'm trying to concentrate to welcome this Fall. So I thought to realize a card with warm colors. I started stamping the Hero Arts Simple Leaf Backgroung on a white cardstock using different distress colors: Squeezed Lemonade, Scattered Straw, Spiced Marmalade e Abandoned Coral. Then I die cut some colored Leaves with Spellbinders Assorted Leaves die and I gave them a little color with Antique Linen Distress ink. A little Lawn Fawn twine and an orange cardstock completed the card. What to say more? Welcome Fall!
Thanks for stopping by!
 post signature

mercoledì 20 settembre 2017

Mermazing album


International folks, please scroll down!

Facciamo un gioco: facciamo finta che sia giugno e che l'estate debba ancora arrivare, l'autunno sia solo un pensiero lontano e io stia ancora aspettando di partire per le vacanze, con tanta, tanta, tanta voglia di mare.
Facciamo che da qualche parte ci sia una piccola che ha il nome di una principessa e che il suo papà le voglia regalare un album con le loro foto insieme.
Facciamo che io abbia proprio il timbro perfetto, che aspetta solo di essere inchiostrato.

La bambina si chiama Ariel e il timbro con fustelle è Mermazing di Neat & Tangled.

La struttura dell'album è decisamente semplice: fogli in cartoncino fucsia e viola con copertina rosa, il tutto rilegato a spirale con la Cinch. All'interno non ho inserito decorazioni o timbri, in modo da lasciare spazio alla personalizzazione del papà.


Per una volta mi sono presa il mio tempo e dopo aver stampato la sirenetta ho respirato a fondo, mi sono rilassata e mi sono messa a colorare con le matite Prismacolor, senza ansia, senza fretta. Ho cercato di pensare alla luce, alla dimensione delle immagini e così, questo è il risultato, dopo una passata generosa di Wink of Stella, che regala un po' di magia.


Per completare la copertina ho creato un mare con le fustelle Ocean Waves di My Favorite Things insieme a quelle coordinate ai timbri e ho ritagliato le lettere del nome in gomma crepla viola glitterata con l'alfabeto Fresh Blossoms di Sizzix.

Sono soddisfatta? Si, per una volta si!
Bene, detto questo, posso anche cercare di fare un tuffo di testa nella realtà, aprire le finestre, respirare l'aria pungente del mattino e salutare l'autunno alle porte.
post signature

Let's imagine it is June, Summer holidays are yet to come and Fall is not even an idea...
Let's imagine there is a little girl having a Princess name, with a father asking for a photo album for her...
Let's imagine I have the right stamp, just waiting to be inked...  

The little girl is named Ariel, while the stamp is Neat & Tangled Mermazing with coordinating dies.
I made a photo album using my Cinch to bind pink and purple pages with a rose cover. Then I stamped the mermaid and colored it with Prismacolor pencils, giving them a touch of shimmer using Wink of Stella Clear brush. I added all the waves cutting them with My Favorite Things Ocean Waves die and I die cut the violet glitter letters with Sizzix Fresh Blossoms Alphabet.
I'm so happy with the result because for once in my life I was relaxed while coloring...
Now I can take a breath of fresh air and just jump into reality, starting to welcome Fall!
Thanks for stopping by!
post signature

With this project I enter the challenge Shimmer and Shine!