lunedì 19 giugno 2017

Quaderni per le maestre 2017 - Notebooks for teachers 2017

 
International folks, please scroll down!

Non so per quale motivo un quaderno mi sembra sempre un ottimo regalo; se il regalo è per delle maestre, immagino diventi uno strumento indispensabile dove annotare impegni, idee, scadenze, o magari anche qualche episodio da tenere a mente. Sembra incredibile che il Killer abbia finito il suo primo anno di scuola; è stata una grande sfida per tutta la famiglia e giugno è arrivato propizio a portarci un po' di relax. Come per lo scorso anno, ho preparato dei quaderni per maestre e maestri, ma questa volta mi sono fatta ispirare da alcuni simboli della scuola per eccellenza.
Sono partita da una base in carta kraft, che ho timbrato in nero con il timbro Tiny Alphabet Background di Simon Says Stamp. Ho poi tagliato le tag bianche con una delle fustelle del set Tag a Lot di Mama Elephant, su cui ho timbrato diversi motivi del set Page Huggers sempre di Mama Elephant. Sapevo che avrei usato questo set, me lo sono coccolato per un po' prima di riuscire a metterci le mani sopra, e per una volta non mi sbagliavo, potrei dire tranquillamente che è uno di quelli che uso di più in questi mesi. Ho creato un'immagine verticale con il gatto sopra i libri, con una mela in testa e la matita in mano, tutti elementi che rimandano alla scuola. Per posizionare le timbrate, la Misti è stata un'alleata preziosa: la sovrapposizione dei diversi elementi ha una precisione incredibile, per non parlare di quanto sia comoda nel caso di lavori in serie. Avendo timbrato gli elementi direttamente sulla tag, non è stato possibile usare le fustelle coordinate per aprire le zampette del gatto, così ho usato un cutter e ho tagliato a mano solo il bordo di una zampa, sotto cui è stata posizionata la matita.


Ho colorato le tag con le matite acquerellabili Derwent e una volta asciutte le ho applicate ai quaderni. Ho scelto pagine colorate per l'interno e per rilegare il tutto ho usato la Magnetic Staple Board di We R Memory Keepers. Per completare il quaderno l'ho legato con un nastro rosso a polka dots bianche fissando una matita nel fiocco. Più scuola di così...
Ricordate che avete tempo ancora fino al 21 giugno per lasciare un commento a questo post e partecipare al coloring giveaway per festeggiare il terzo compleanno del blog!
post signature

As for last year, I realized some notebooks to give as a present to my son's teachers. This time I went for a school theme: I started from a kraft sheet stamped in black with Simon Says Stamp Tiny Alphabet Background, then I prepared a white tag with Mama Elephant Tag a Lot dies and stamped some images from Page Huggers using the fab Misti tool. I colored the image using my Derwent watercolor pencils and hand cut a hand of the cat to position the pencil. To finish off the notebooks I inserted colored pages and close them with the We R Memory Keepers Magnetic Staple Board, then tied a red polka dot ribbon to fix a pencil.
Remember to leave a comment to this post in order to enter the coloring giveaway for the blog's third bithday...you have unitl June 21st!
post signature

4 commenti:

  1. Deliziosi questi micini....sempre all'opera...brava Cristina!!

    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica...non bisogna fermarsi mai, altrimenti si perde il ritmo!

      Elimina
  2. Just brilliant and adorable Cristina. I love this idea. Thank you for sharing and for the inspiration. :-)

    RispondiElimina