mercoledì 7 giugno 2017

Eleonora e Gabriele: il tavolo dei confetti - Sugared almonds table


International folks, please scroll down!

Narra la leggenda che al nostro matrimonio uno dei miei zii si sia pericolosamente diretto al tavolo dei confetti armato di sacchetto di organza che avevamo usato per inserire il menù ai tavoli. Si racconta che in uno slancio provvidenziale mia mamma sia riuscita a fermarlo e a fargli notare che il tavolo dei confetti era munito di sacchettini in organza altrettanto belli, ma di misure più ridotte, destinati a contenere abbastanza confetti da ricordare il matrimonio per tutta la settimana successiva.
Non resta che ammetterlo, potrete offrire ai vostri ospiti anche cento portate, ma nessuno saprà rinunciare ai confetti. Sono buoni, dolcissimi, ipercalorici, stucchevoli, ma dannatamente buoni. E poi il tavolo della confettata è bello e invitante...praticamente irresistibile.
Esiste solo un difetto: il confetto dove lo metto? Ci sono molte belle soluzioni, ma secondo me la cosa importante è che si tratti di qualcosa di chiuso, altrimenti i confetti faranno la fine del riso fuori dalla chiesa e si ritroveranno dispersi, sciolti e appiccicati ai fondi delle più insospettabili borsette da cerimonia.


Per questo motivo per Eleonora e Gabriele ho pensato a una scatoletta semplice, ma richiudibile e soprattutto, con una capienza tale da non innalzare i livelli di glucosio alla popolazione degli invitati. Mi è venuta incontro la Pillow Box di Lawn Fawn. Ne ho preparate un centinaio in cartoncino bianco e su ognuna ho timbrato con il distress Chipped Sapphire una piccola scritta "mr and mrs" del set Mini Messages di Mama Elephant insieme a una piccola farfalla del set Magical Friends di The Greeting Farm.


Insieme alle scatoline ho preparato anche dei piccoli cavalieri con i gusti dei diversi confetti, rifiniti con cornici blu con gli angoli stondati, che ho creato usando la Frame Punch Board di We R Memory Keepers.
E voi? Vi piacciono i confetti? Che tipi siete, da confetti alla mandorla o super golosi? Raccontatemi...
post signature

The sugared almonds table is always a super yummy corner of sin and sugar...all the guests like to take some of them home, but sometimes excess is just behind the corner! To avoid over filling of napkins and pockets I prepared a hundred small boxes using Lawn Fawn Pillow Box in white cardstock and I stamped with distress Chipped Sapphire the Mama Elephant Mini Message "mr and mrs" and a little butterfly from The Greeting Farm Magical Friends. These boxes are the perfect shape to collect some dragee and keep them away from the purse bottom...Together with the boxes I prepared some little frames to indicate all the tastes and I decorate them in blue using the We R Memory Keepers Frame Punch Board. And what about you? Do you like sugared almonds? Would you go for classic or you prefer something different? Let me know!
Thanks for stopping by!
post signature

6 commenti:

  1. Stupenda idea!!!!...
    .....io non sono amante dei classici confetti alla mandorla...ma oggi ne fanno davvero di super golosi...impossibile resistergli!!!il mio preferito è quello al cocco..ne mangerei a quintalate....hi hi hi

    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono il cocco, ma credo che il mio preferito sia quello all'amarena...

      Elimina
  2. Direi un matrimonio curato nei minimi dettagli!!!Complimenti Cristina!!!immagino che gli sposi siano stati più che soddisfatti!!!
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sposi felici e io molto soddisfatta...è sempre bello quando il risultato appaga anche chi realizza il progetto...

      Elimina
  3. Cara, ti lascio un commento a questo posto dopo essermi goduta uno in fila all'altro, tutti i precedenti sul matrimonio dei tuoi amici. Bravissima, come sempre. Mi stupisci ogni volta per il gusto, la precisione, la bellezza e l'amore che ci metti in ogni cosa.
    Tutto stupendo, davvero.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non abbiamo ancora finito la carrellata...rivedendo i post mi rendo conto di quante cose siano effettivamente...grazie!

      Elimina