venerdì 2 giugno 2017

Eleonora e Gabriele: il lancio del riso - Rice shower


International folks, please scroll down!

Ci sono alcuni aspetti del mio carattere che vi potrebbero far pensare che io sia una maniaca del controllo. I dubbi verrebbero fugati alla vista del disordine che regna tra le mie cose. Tuttavia ci sono situazioni che mi mandano fuori di testa. Una di queste è il momento del lancio del riso ai matrimoni. Il momento in sé è bellissimo e spettacolare, non fraintendetemi, ma l'attesa è quasi sempre un disastro. Visualizzate insieme a me...siete fuori dalla chiesa in attesa degli sposi; in mano avete almeno una pochette, ma potreste anche avere macchina fotografica o telefono. Magari fate parte del club di quelle sconsiderate che ai matrimoni portano i bambini, quindi vi ritrovate con manine appiccicose da tenere o peggio ancora con giochini e simili che vi vengono affidati. In quel momento passano a lasciarvi il riso da lanciare agli sposi: come minimo al primo movimento il riso è finito per terra ancor prima che gli sposi abbiano messo le firme sull'altare.
Detto questo, quando con Eleonora e Gabriele ci siamo visti per le ultime cose, al momento di scegliere il contenitore per il riso, ho molto democraticamente fatto le mie proposte ed esposto il mio parere.


Mi sono messa alla ricerca di qualche idea e su Pinterest ho trovato un esempio realizzato da PaperArt, che ho preso come modello. Si tratta di una striscia di carta con una patella ripiegata su cui ho stampato le iniziali degli sposi racchiuse da un cuore e la data. All'interno è fissata una bustina di plastica su misura, ricavata da alcune buste trasparenti con chiusura adesiva, che ho sigillato secondo le mie esigenze usando il Fuse Tool. La bustina trasparente è pinzata alla carta con la Magnetic Staple Board di We R Memory Keepers. Ho riempito le bustine con riso parboiled, su richiesta degli sposi, insieme a piccoli cuori e farfalle in blu, richiudendo poi la bustina grazie alla striscia adesiva.
Come ultimo tocco ho preparato due cassettine di legno, ricoperte nei colori degli sposi, per trasportare le bustine e lasciarle fuori dalla chiesa il giorno delle nozze.



In questo modo il riso è rimasto al suo posto durante la consegna, il trasporto e la distribuzione, con mia grande soddisfazione e con buona pace della forza di gravità...
post signature

I'm not really a control freak. My life is a mess, my stuff is a mess, but sometimes I need to take control. For example, I hate when you are attending a wedding, waiting for the rice shower with your hands full of things like camera, phone, purse...and all the rice is falling down as soon as you move. No way! When Eleonora and Gabriele had to choose between some option for the rice container, I democratically expose my point of view and lead their choice...
I saw a model on Pinterest made by PaperArt and decide to realize it. It is a white paper stripe with a folded lid on which I printed their monogram inside a heart with the date. Inside the paper there is a plastic envelope with an adhesive closure that I cut upon my needs and closed using the Fuse Tool. Then I stapled the plastic bag to the paper using the We R Memory Keepers Magnetic Staple Board and I put parboiled rice inside the bag together with little blue confetti in the shapes of hearts and butterflies. In this way we ha no rice falling during transport and during the ceremony and my control part was satisfied.
Thanks for stopping by!
post signature

2 commenti: